Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi e dubbi su galaxy s aiuto!!.

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da marcogalaxy, 11 Lug 2010.

  1. marcogalaxy

    marcogalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti sono nuovo nel forum e ho appena comprato il galaxy s..ho messo la mia scheda e mi arrivano in continuazione messaggi della vodafone che mi dice traffico insufficente per accedere al servizio poi chiamo il 404 e ho 3.81 euro.come posso risolvere saro entrato in qualche applicazione??perchè lo fa anche dopo che spengo il telefono.poi volevo chiedervi non mi fa entrare su internet devo far configurare il telefono per internet?oppure basta solo che faccio quell abbonamento che offre la vodafone dei 12 euro al mese per internet e si attiva solo?rispondete in tanti sto andando in crisi con sto galaxy s
     
  2. Matrix

    Matrix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    sono nuovo pure io ma ci sono passato prima di te ehehe ti kiede il trafico insuf perchè gli smartphone sono nati x avere sempre il collegamento alla rete o tramite wifi o tramite internet..... quindi fai un abbonamento e vedrai ke nn ti dirà + che il tuo traffico è insufficiente ...... io ho fatto vodafone 3 euro a settimana ...... cerca di settare bene il collegamento altrimenti ti sukia 5 euro ogni volta che ti colleghi (esperienza personale)..... per questo chiedi al tuo gestore i parametri di connessione esatti ....... poi x il resto siamo qui
     
  3. marcogalaxy

    marcogalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ma x farlo connettere devo farlo configurare????perchè sto provando a entrare ma mi dice sempre che non posso,,,,forse mi devo creare account ecc ecc???
     
  4. Matrix

    Matrix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Devi prima fare in contratto con un gestore ........ poi devi cercare i parametri di connessione riferiti al tuo gestore non è difficile fai il contratto e torna qui sempre se non trovi nulla ciao a presto
     
  5. marcogalaxy

    marcogalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille matrix x altri dubbi miei potresti lasciarmi se ce l hai il tuo msn???
     
  6. Matrix

    Matrix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ciao come prima cosa, secondo me, è meglio continuare la discussione nel forum in modo da dare a tutti la possibilità di rispondere e usufruire delle possibili soluzioni ........
    Secondo, anche io sto ancora cercando di settare al meglio il galaxy s x quanto riguarda la connessione ad internet, anche perchè non riesco a capire alcune cose, tipo ke ogni tanto mi vedo scalare credito anche solo x un sms altre volte me lo scalano se mando mms considerando ke ho l'opzione Infinity messaggi verso tutti ...... e come internet ho 3 euro a settimana e 500MB ....
    Quindi se ti và continuiamo qui .....ciao a presto e a disposizione ;)
     
  7. marcogalaxy

    marcogalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    o matrix t stresso lo so ma mi spieghi (se magari ti è capitato pure a te) perchè pure se connetto dal telefonino tramite il wireless d casa mi scala 5 euro??????((ancora non ho avuto tempo d fare l abbonamento)).xò dopo che mi prende questi 5 euro non me ne scala piu pure se connetto da fuori casa senza nessun wireless è una cosa stranissima..abbonamenti attivi so per certo di non averne perchè ieri ho chiamato il 190 e ho parlato con l operatore..
     
  8. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Ahahah, porca miseria, è lo stesso mio problema... :eheh:
    Il telefono l'ho avuto ieri, mi sono appena iscritto, questo è il mio primo messaggio.

    Beh, è chiaro che non hai traffico DATI, per me questo è stato da subito ovvio. Ma siccome non ho ancora un piano tariffario dati io il mio nuovo super-telefonone me lo volevo già godere per quello che è: un telefono! uhm Dunque stavo cercando il modo per riuscire a disabilitare i servizi che cercano un accesso alla rete, ma non ho capito come fare...
    DATEMI UNA MANO per favore... :'(

    E poi non ho capito perché i messaggi continuavano ad arrivare anche dopo che l'avevo connesso alla wifi di casa mia, è mai possibile che non si avvedano del collegamento wireless e passino per forza dall'operatore telefonico? :vaff:
     
  9. Matrix

    Matrix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Come prima cosa andate su Impostazioni ->Wireless e rete ->Reti mobili ->Profili ci dovrebbero essercene due (almeno da Me) 1 per gli MMS e l'altro x internet ........ aprite quello internet e sotto "APN" ci dovrebbe essere "mobile.vodafone.it" altrimenti quello che mette di default Android con scheda vodafone è riferito all'internet Key ...... quindi vi prende 5 euro al giorno credo ..... è successo anche a me x ben 2 volte ....... cmq dovette prima fare il contratto con vodafone altrimenti credo che vi scali sempre 5 euro ........
    Visto che Android è basato sul collegamento in rete, valuta se ci sono reti wireless e se nn le trova passa alle altre quindi si collega a quello che trova ...... inoltre deselezionare il roaming .........
    Questo è quello ke so .... cmq sono a disposizione .......
     
  10. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Scarica dal market e installa il vecchio APNDroid, e risolvi i tuoi problemi. lui ti sovrascrive in automatico l'APN rendendo impossibile al tel di collegarsi.
    Almeno, forse adesso ci saranno metodi migliori, ma ai tempi del G1 con la 1.1 quella era l'unica soluzione :)
     
  11. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, è la stessa soluzione che ho trovato da solo questo pomeriggio. Almeno ho la conferma di non aver fatto una fesseria :)
    Per la precisione avevo web.vodafone.it
    Il roaming è disattivato da sempre.
     
  12. marcogalaxy

    marcogalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    e da me sotto apn ce scritto vodafone e che devo fare???
     
  13. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Cancellarlo.
    Ma forse puoi risolvere andando in Impostazioni / Account e sincronizzazione e disabilitando Dati in background.
     
  14. marcogalaxy

    marcogalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    tu kancellando il web vodafone e spuntando il coso del beckround hai risolto????
     
  15. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Mi è bastato cancellare l'APN. Tu prova prima a disattivare i dati in background, eventualmente poi fai anche l'altro.

    Ma fatto un abbonamento dati il prima possibile, è sempre meglio.
     
  16. marcogalaxy

    marcogalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    stase ho kiamato il 42070 e ho attivato qll dei 3 euro a settimana,,,,ma ancora non ho ricevuto nessun messaggio.........e disattivando il web vodafone posso comunque usufruire del market in pratica di tutto internetlo stesso? oppure se per caso domani o stanotte m arriva il mex della conferma del servizio nn me li scala i 5 oppure devo sempre togliere o backround o eventualmente il webvodafone????scusa se t sto massacrando ma dopo che ho speso 550 euro sudati vorrei averlo ben funzionante
     
  17. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    550 euro? Posso tirare ad indovinare? L'hai preso al Mediaworld! :D
    Comunque confermo che basta disattivare lo scambio dati in background, non c'è bisogno di cancellare gli APN ma... è meglio comunque tenerli impostati giusti ;)

    Per usare l'Android market devi avere i dati in background. Aspetta di attivarli quando ti sarà arrivato il messaggio di conferma del tuo piano dati dalla Vodafone.

    Per Internet invece puoi usare anche un collegamento wi-fi.
     
  18. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Con APNDroid non occorre cancellarlo, lo falsa lui in automatico e se vuoi connetterti in un tap riesci a riattivarlo...
     
  19. marcogalaxy

    marcogalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    rega me lo sto un po stufando sto telefono come si configura per la connessione a internet?
     
  20. Matrix

    Matrix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0