Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi fotocamera

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Alexander Mahone, 18 Feb 2011.

  1. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ragazzi, da un paio di giorni ho un problema con la fotocamera: apro l'applicazione e noto che ai lati della foto c'è una specie di colore fucsia, che rimane anche negli scatti. noto che zoomando il problema diminuisce, ma non riesco proprio a capire da che cosa dipenda. cosa mi consigliate di fare?vi posto anche una foto, per farvi capire di che cosa sto parlando
    [​IMG]
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh.... potrebbe essere un problema SW, ma anche HW...
    che Rom usi attualmente ??? hai provato a cambiare rom.... lo fa sempre ???
    ad intuito, visto la localizzazione, sul lato, e da quello che dici sempre lo stesso lato, pendo più per un problema HW, quindi da assistenza tecnica... pero cerchiamo di vedere la tua situazione nel insieme.... quindi dimmi che rom usi, se ufficiale o custom, e se il problema, risulta essere iniziato doppo qualche evento particolare e preciso ;)
     
  3. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    uso froyo ufficiale, il telefono non mi è mai caduto, è tenuto benissimo. dalla foto non si vede ma il fucsia sta anche dall'altra parte della foto! anche cambiando condizioni di luce...e all'inizio non era cosi...anche io propenderei per il problema hardware...
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    cioè.... si potrebbe provare a flasharli una rom customizzata tipo la metal froyo, che ha un reparto fotografico da paura.... e se si ripresenta il problema, si rimette la versione ufficiale, e si manda in assistenza con la garanzia...
    comunque pendo più per il problema HW, perchè un difetto al app fotocamera ci sarebbe, su un determinato numero di terminali (dovuto forse anche hai livelli di precisione di fabricazione), un pò come per la sensibilità del display.... a chi va meglio con valori 75/75, a chi 25/75... insomma non difetti di serie ma qualche piccoli quack risolvibili, appunto con rom ottimizzate, e quindi custom...
    pero il difetto visibile sulle foto (quando ci sta), si nota perchè crea un alone rosato al centro della foto.... insomma stessa cosa che sul Nexus One...
     
  5. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    ho capito...ascolta un po', siccome io sarei deciso a mandarlo in assistenza, vorrei sapere come trovare il centro assistenza più vicino e se mi conviene fare un backup della roba che ho sul telefono
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Allora, il backup degli sms, lo puoi fare se ti interessa riaverli dopo... scarricando dal market "sms backup".
    per contatti, calendario, attività, niente problema, se usi un account Gmail principale, sara tutto risistemato apena ti ri-sincronizzi al tuo account.
    per le apps personali se vuoi ricevere sempre le notifiche di aggiornamenti disponibili dal market, devi reistallarle da capo ogni volta che cambi Rom... seno puoi fare dei singoli backup di ogni tua apps con "Astro File Manager", dal market, free.... ma reinstallandole doppo, il market non le sincronizzera più...

    ora per l'assistenza.... nulla... non devi passare tramite nessun negozio.... devi chiamare l'assistenza tecnica del acer, e aprire un ticket.... viene la TNT a ritirare il pacco e te lo riporta la TNT... la chiamata al assistenza è salatina... ma credo sia possibile anche aprire i ticket tramite il sito del acer.
     
  7. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    e per il backup della rubrica coi numeri di cellulare?per le applicazioni nessun problema a reinstallarle tutte, ho solo un'altra domanda in merito: le applicazioni che ho acquistato non dovrò pagarle nuovamente vero?
    ps. ho il telefono rootato, nessun problema se glielo spedisco così no?tanto loro lo flasheranno...
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ueh... ciao... visto solo ora il post xD...
    no, non dovrai ripagare nulla, l'acquisto è fatto tramite l'account gmail ;) quindi tuo...
    per il root, se non ti scotcha... riflasha la rom ufficiale, senza recovery e senza root... meglio non darli oportunita di rompere... comunque col problema non c'entra nulla ;)
     
  9. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    ahahaha thanks!ieri sera ho provato ad aprire il ticket sul sito della acer e all'ultimo passaggio della procedura il sistema va in tilt :D che palle, non volevo spendere un botto con un 199, anche perchè mi sa che a casa mia abbiamo disabilitato le chiamate verso quei numeri e quindi mi toccherà farmi succhiare 8 milioni di euro dalla vodafone :money:
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Aia...
    io tra la chiamata a loro poi quella alla tnt, avevo perso circa 15 euri... con tim... anch'io non ho avuto al5ro modo.. non avejdo rete fissa a casa...
     
  11. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    che palle...ti ringrazio infinitamente :)
     
  12. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    sto provando a rimettere froyo originale (attualmente ho installato sempre froyo originale ma con permessi di root). a questo punto nasce il problema: sto provando ad eseguire l'installazione esattamente come l'avevo già fatta la prima volta, ma al momento del controllo della ram esce il famoso errore dei 256 MB di RAM, che non mi permette di andare avanti. ho anche provato a levare la batteria, rimetterla e a tenere il tasto del volume + e della fotocamera premuti, ma non succede nulla. cosa mi consigliate di fare?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusa, ma non ho capito...
    hai un liquid E, ma vuoi mettere che versione della leak froyo ufficiale???
     
  14. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    voglio rimettere quella ufficiale, senza root...voglio avere il telefono "pulito", come se l'avessi appena comprato, per verificare quello che mi avevi detto, cioè che un problema alla fotocamera può anche dipendere dal sistema operativo...
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Devi installare la versione scarricata dal sito acer, non quella di McBoy, pero se stai provando quella, dimmi se si flasha e se ti da errore, a che punto, e cosa ti dice.
     
  16. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    no, sto provando quella acer!mi dice che non posso installare froyo perchè ho 256 MB di RAM, ma il mio dispositivo ne ha 512 di MB!!!
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    attualmente che rom hai ??? scusa tutte ste domande, ma prima di intervenire dobiamo capirsi del tutto ;)
     
  18. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    mica ti devi scusare, ti stai facendo in 4 per aiutarmi!attualmente ho sempre froyo di acer, ma rootato!io vorrei resettarlo completamente, per vedere se con la rom senza root la fotocamera dà ancora problemi!
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK, ma avevi usato il bin di McBoy l'altra volta e lo avevi installato con acer download tool ???
    forse il tuo Liquid era brandizzato Vodafone italia ???
     
  20. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    no, ho usato l'acer download tool e non è brandizzato vodafone...