Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi in fase di avvio di qualsiasi sistema o ROM

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Skozza, 18 Lug 2016.

  1. Skozza

    Skozza Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, premetto che di Rom il mio S4 ne ha viste tante, partendo da 4.0.1 arrivando a 5.1.1.
    Al di là di questo fatto, l'ultima Rom installata era l'ultima versione della Blumak2000, tenuta per mesi e risultata molto stabile.
    Ieri sera ero a guardare un video su Youtube, in background c'era l'aggiornamento di qualche app tipo Maps e roba simile, batteria al 75% circa e ad un tratto, bum, si spegne il terminale e da lì iniziò il cammino verso l'inferno...
    Il telefono si spegne e si accende da solo, sia in carica che non. Il sistema si avvia, tempo di riuscire a girare una pagina e si spegne di nuovo, provo a riaccendere manualmente, niente, tutto bloccato, tolgo la batteria per 3 orette e lo riaccendo, carica il logo Samsung, va per partire il sitema e di nuovo a terra. Cambio batteria, stessa storia.
    A questi punti entro in recovery e faccio sia wipe cache che dalvik, niente, il telefono si rispegne in avvio (tra l'altro con qualche riga nera sullo schermo di qualche millisecondo)
    Allora Wipo tutto quello che vedo, cache, dalvik, data e quant'altro, ma il problema persiste.
    cambio Rom flashata da zip provando una Cyanogen, una Albe95 e in seguito una "THOR" (6.0.1).... NIENTE, stessi problemi...
    provo a rimettere una 4.3 di blumak2000 con Odin stavolta (.md5) , non risolvo nulla.
    La cosa strana è che il terminale andrebbe bene, è l'avvio del SO che da noia e fa spegnere il telefono, in recovery posso starci anche mezz'ora, non appena faccio partire android da questi problemi...
    Aiutatemi :(
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Skozza e cranio84 piace questo messaggio.
  3. Skozza

    Skozza Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Fatto tutto ma niente, il problmema persiste....tempo di finire la configurazione del telefono e si è spento nuovamente...
    ti ringrazio comunque, saranno problemi hardware a questi punti, d'altra parte il telefono ha quasi 4 anni
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se era un problema software con quella guida avresti risolto. se nemmeno il cambio batteria ha portato cambiamenti.. allora si è un problema hardware. mi spiace
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao @Skozza,
    hai mai provato a mandarlo in modalità provvisoria (tasto Power e
    Nel momento dell'accensione, quando si visualizza il logo Samsung, tieni premuto il tasto Volume in basso fino nel momento in cui compare la schermata di blocco)
    e a vedere come si comporta il device ?
     
  6. Skozza

    Skozza Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    ...come immaginavo... sono entrato in modalità provvisoria/sicura, tempo di finire la configurazione del telefono, cambio pagina e si spenge e si riavvia......la cosa strana che noto è che solitamente nell'accensione standard mi dava un piccolo colpo di vibrazione, da quando ho il problema me ne da due... boh
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao Skozza,
    riesci a fare un wipe data factory reset da recovery ?
    Se si, prova.
    Su XDA ho dato un'occhiata e mi sono imbattuto in questa guida:

    http://forum.xda-developers.com/galaxy-s4/general/i9505-downgrade-5-0-lollipop-to-4-4-2-t3052472

    Ho pensato bene di postartela se ci vuoi provare, anche perchè hai scritto al primo post che il tuo S4 le ha provate tutte bene o male le rom dalla 4.0.1 alla 5.1.1 fino alla blumatik2000 (che è una ROM creata da sviluppatori di un altro Forum).
    Se decidi di provarla, leggi bene i passaggi.
    Naturalmente senza nulla togliere che, come ti hanno già risposto prima i ragazzi del Forum, potrebbe trattarsi di un problema hardware.
    Ciao