Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi installazione TWRP su S9+

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S9 Plus' iniziata da lasilvia89, 22 Lug 2018.

  1. lasilvia89

    lasilvia89 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sto avendo un problema con l'installazione di TWRP. Ho seguito varie guide e sono bloccata perchè non riesco a copiare in nessun modo il file no dm-verity. Il computer rileva lo smartphone ma quando provo a copiare un file dice ' Impossibile copiare l'elemento' 'Il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso' non so che fare. L'ultima volta che è successo ho dovuto reinstallare il firmware da capo perchè non si accendeva più il cell. Ma siccome sono testarda ci sto riprovando.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se hai un pc con un lettore di schede sd interno/esterno e una micro sd puoi copiarci dentro qualsiasi file, poi metti la scheda nel cell e dalla TWRP puoi installare quello che ti interessa. se il cell non viene visto correttamente dal pc o altri problemi di solito è un problema di driver/porta usb o il cavo, puoi fare le classiche prove disinstallare/reinstallare i driver samsung, cambiare porta usb/cavo e riprovare.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. lasilvia89

    lasilvia89 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora alla fine ci sono riuscita a copiare il file tramite abd però non è cambiato niente. Continua a dirmi system data error non riesce a installare l'immagine né a fare il wipe. Ho provato ad usare versioni precedenti di twrp ma senza successo. Mi devo per forza tenere il mio smartphone unrooted??!
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Potresti per favore linkarci la guida che hai seguito?
    L'hai trovata su XDA?

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quale procedura/guida hai seguito? l'hai trovata su xda? se si manda il link e ci diamo un occhio...
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. lasilvia89

    lasilvia89 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora come guida ne ho seguite di diverse ma sono tutte uguali... La prima guida che ho seguito è stata questa (link rimosso) Per copiare il file tramite adb ho semplicemente trasferito il file via cmd utilizzando la stringa 'adb push "from" "to" ed ho seguito questa guida (link rimosso)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Lug 2018
  7. lasilvia89

    lasilvia89 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sto guardando la guida di xda. La micro sd non ce l'ho.... Me ne devo procurare una?
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Si...

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Queste guide che hai seguito sono relative al tuo firmware?
    Hai aggiornato a Oreo? Hai controllato che le guide fossero state aggiornate per quest'ultimo?

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Lug 2018
  10. lasilvia89

    lasilvia89 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si si ho controllato il mio codice modello ed era compatibile con le guide... Mmm il telefono l'ho comprato qualche giorno fa quindi dovrebbe avere la versione più recente installata. Da premettere che io ho sempre e solo usato Iphone da quando è uscito il primo modello quindi sono una newbie in Android...
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Io dicevo se le guide che hai seguito sono state fatte per Oreo o per Nougat, perché la cosa cambia un bel po'...
    Io ora ti consiglio di tornare stock, tanto ormai Knox l'hai invalidato...
    Essendo per te un mondo nuovo ti consiglierei di fare tutto questo con a fianco qualcuno di esperto che possa aiutarti nell'immediato ;)

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  12. lasilvia89

    lasilvia89 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si ho Oreo versione 8.0.0... Ok grazie per i suggerimenti proverò a seguire la guida di XDA e incrocio le dita...
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho rimosso i link delle guide che hai linkato siccome provengono da altri blog ecc.. in caso i link di xda li puoi inserire senza problemi. in una delle guide che hai linkato comunque spiega solo come installare una recovery personalizzata e solo con quella non puoi ottenere i permessi di root. dovresti guardare su xda se trovi una guida aggiornata e completa sia per mettere la custom recovery e per poi dopo fare il root e che sia un metodo funzionante e che non dia problemi con la rom stock di samsung.
     
    A Matty22 e lasilvia89 piace questo messaggio.