Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMI LAG FIX DOPO RIPRISTINO DATI

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da oberon84, 9 Dic 2010.

  1. oberon84

    oberon84 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    ragazzi premetto che avevo gia rottato il tel e laggato con OCLF, andava tutto bene, ma qualcke volta si impallava...
    ho voluto così ripristinare i dati di fabbrica e stranamente mi ha messo froyo 2.2 (ottimo almeno nn faccio l'aggiornamento di nuovo), cmq istallo tutti i miei bei programmi rootto il tel con z4root (tutto ok fin qui) poi segue le solite istruzione per One click lag fix..... qui INIZIANO I PROBLEMI: installo ext2 (ok), poi installo Check Free Space (ok), poi quando vado per istallare OneClickLagFix V1+ mi compare questo:" you already appear to have another lag fix installed! (/system/bin/plalogos1 less than 5 KB)"

    aiutoooooo!!!
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    allora prima cosa il ripristino dei dati di fabbrica ti cancella tutti i dati ma non il firmware quindi è normale che ti spunta froyo -.-"

    seconda cosa quando si fa un ripristino il lagfix si deve prima disinstallarlo perchè sennò poi succedono casini...ora per sistemare tutto dovrei riflashare froyo tramite odin oppure te lo tieni cosi'!

    terza cosa OCLF è un lagfix antiquato anche se il più semplice e veloce da eseguire(appunto consigliato per utenti alle prime armi),fatto sta che la partizione che crei con il lagfix dp qualche giorno si riempie di file temporanei e quindi il telefono ricomincia a laggare...per evitare questo lag dovresti riavviare il cel ogni 2 giorni! Questo non succede con altri tipi di lagfix che usano partizioni in ext4!(oclf usa quelle in ext2)

    fatto sta hai combinato un casino xD :p
     
  3. oberon84

    oberon84 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    grazie cmq ho risolto!!! era una ####### semplice ...
    ma tu che lag fix usi e mi potresti consigliare!!!
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    C'é una guida nella sezione galaxy s in generale..."come implementare le prestazioni del galaxy" là trovi tutto ;)
     
  5. oberon84

    oberon84 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    si l'ho letta ma sembra troppo per me! poi nn mi va di usare odin. con OCLF fa tutto lui nn mi sai consigliare altro modo???
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non voglio farmi pubblicità mandando la gente a seguire la mia guida o cose del genere, non pensate male ;)
    Io l'ho fatta perchè veramente è il miglior lagfix uscito finora (e fidati, gli ho provati tutti), senza contare che migliora la gestione della ram e della batteria (non molto, ma qualcosa fa). Una volta che hai visto odin capirai che non è affatto complicato anzi, è molto intuitivo. Non serve che fai anche la procedura per la touchwiz GTG, quella puoi anche lasciarla perdere se non ti va di farla. Il flash del kernel con odin è una procedura assolutamente indolore e velocissima (se segui bene le indicazioni). Lo so che a parole tutta la procedura può sembeare incasinata e complicata ma basta che chiedi a chi l'ha fatta e sentirai solo pareri positivi (credo :) ). Dopo fai come vuoi, le scelte sono solo tue e visto che non sono pochi soldi per questo telefono posso capire la paura di far danni, ma per esperienza personale ho visto che niente manda il telefono in stato "fermacarte costoso". Se proprio non vuoi optare per lo speedmod puoi provare z4mod che non è allo stesso livello ma è comunque meglio di oclf, però devi attendere indicazioni da chi lo ha usato (ecco, questo è l'unico che non ho ancora testato). Ricorda che comunque le procedure che fanno oclf e z4mod sono le stesse che faresti tu via odin e quindi il rischio è lo stesso, solo che con odin almeno puoi ricontrollare 1000 volte quello che vai a fare :D

    TapaTalk @ GT I9000
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    cmq io la pensavo proprio cm te...credevo che odin fosse una cosa assurda impossibile da fare per chi cm me ha poca esperienza in questi campi! Ma...una volta scaricati i file della guida,averli aperti e guardandoli confrontando il tutto con la guida ho notato quanto sia semplice e banale fare quelle procedure,poi in questo forum ho imparato molto ed ho conosciuto persone veramente preparate cm il nostro caro genn ;) che sn sempre pronte a darti una mano! Qua si risolve tutto quindi non ti preoccupare ;)