Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi LG Optimsu Dual mms e deviazione chiamate

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da claudietta, 5 Mar 2012.

  1. claudietta

    claudietta Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti da poco ho scoperto anch'io il mondo android acquistando un LG Optimus Dual e da subito ho avuto dei problemi con il wi-fi le chiamate e i messaggi. Il problema wi-fi è stato risolto ma per quanto riguarda le chiamate e i messaggi no. Alle volte quando metto il telefono in carica non ricevo ne chiamate ne messaggi perchè chi mi chiama dice che parte la segreteria telefonica e i messaggi o non mi arrivano o arrivano dopo mezz'ora un'ora che l'ho staccato. Non so se centri la batteria o sia una casualità che succeda proprio sotto carica.
    Per i messaggi invece ogni tanto quando mi arriva un messaggio succede che il telefono si blocca lo schermo diventa tutto nero e devo spegnerlo togliere la batteria e riaccenderlo.
    Gli mms invece mi arrivano ma nn posso vederne il contenuto, mi esce l'opzione "scarica" ma nn succede nulla....che fare???? o_O
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao e benvenuta...
    intanto cerchiamo di capire meglio la tua situazione..
    vi in info telefono e dici che versione monta il tuo dual, se hai il root, la recovery CWM o quella stock del LG, che baseband hai ecc ecc... insomma per avere le info sulla situazione attuale e potere indagare assieme a te.
    per gli mms potrebbe essere dovuto al solito problema che per riceverli devi avere un trafico dati attivo anche se in realta non te lo consumera... funziona così purtroppo. comunque una piccola, minima offerta di trafico dati é sempre consigliato per stare più comodi con i nostri smartphone.
    facci sapere quindi che situazione ha il tuo Dual.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao e benvenuta...
    intanto cerchiamo di capire meglio la tua situazione..
    vi in info telefono e dici che versione monta il tuo dual, se hai il root, la recovery CWM o quella stock del LG, che baseband hai ecc ecc... insomma per avere le info sulla situazione attuale e potere indagare assieme a te.
    per gli mms potrebbe essere dovuto al solito problema che per riceverli devi avere un trafico dati attivo anche se in realta non te lo consumera... funziona così purtroppo. comunque una piccola, minima offerta di trafico dati é sempre consigliato per stare più comodi con i nostri smartphone.
    facci sapere quindi che situazione ha il tuo Dual.
     
  4. claudietta

    claudietta Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Allora
    NUMERO MODELLO LG-P990
    VERSIONE ANDROID 2.2.2
    VERSIONE BANDA DI BASE 1035.21_20110405
    VERSIONE KERNEL 2.6.32.9
    NUMERO BUILD FRG83G
    VERSIONE LGE LGP990-V10b

    Purtroppo sono decisamente inesperta spero che i dati siano questi
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si... brava... hai ancora android 2.2 quindi froyo... intanto devi aggiornarlo alla versione ufficiale lg 2.3 gingerbread... quindi installa il programa del lg sul pc e i drivers del tuo dual... segui le istruzioni passo passo...
    perderai i dati personali quindi intanto salva tutto quello che devi salvare... puoi anche fare un backup degli sms con sms backup dal market che é free poi una volta aggiornato lo reinstalli dal maket e ripristini i tuoi sms.
    fatto questo vedi se va meglio e continuiamo a indagare se serve ;-)
     
  6. claudietta

    claudietta Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma x installare il programma dove lo scarico?? non mi hanno dato nessun cd quando ho comprato il telefono
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Scarica dal nostro sito l'applicazione "B2C" contenente il programma di aggiornamento, qui trovi la pagina da cui verificare la disponibilità degli aggiornamenti: http://www.lg.com/it/support/mc-support ... upport.jsp
    Digita "P990" nello spazio di ricerca del modello.
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    grande... grazie del assistenza...
    date un occhio a questa custom rom post87004.html#p87004
    sono sicuro che questi ragazzi hanno fatto molte ottime cose sui sorgenti LG ... chi sul kernel (date un occhio al kernel con impostazioni personali on the fly di spica, ha condiviso i suoi sorgenti su xda e lo uso come tester dal inizio dello sviluppo ... i risparmi di batteria si notano senza intacare nulla alle prestazioni)... e poi anche carburano fa delle rom basate sui sorgenti lg ma molto ben ottimizzati...
    il risultato va provato... senza dubbio un ottima rom gingerbread, per tutti gli usi ;-).
     
  9. claudietta

    claudietta Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille gentilissimiiiii!!!!! :smack: