Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi memoria telefonino comprato ricondizionato

Discussione in 'Motorola' iniziata da Poveraccio, 20 Dic 2017.

  1. Poveraccio

    Poveraccio Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve, sono nuovo del forum e anche neofita di android-- questo è il mio primo smartphone android in assoluto :

    Motorola Moto G 4G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 Pollici, LTE, Fotocamera 8 MP, Memoria 8 GB, Android 5 Lollipop, Nero [Italia]

    l'ho comprato usato su amazon e da subito, guardando in "archiviazione e USB" , mi indicava che sugli 8 GB disponibili, 3.6 gb erano riservati ad android e sui 4 GB rimanenti , ben 3.6 GB erano gia' utilizzati, restandomi percio' poco piu' di 1 GB per mio uso.... inoltre dopo aver aggiornato a mallshallow (o come si chiama...) tale spazio e' ancora piu' diminuito tanto che adesso mi indica di non aver piu' spazio a dispozione .

    ho gia' installato una microsd da 16 GB come espansione della memoria interna dove ho gia' spostato tutto il multimedia - foto e film- e tutte quelle app che è possibile spostare.
    Tra l'altro ora il telefonino non mi lascia piu' installare nulla di nulla quindi non posso neanche fare esperimenti con programmi tipo link2 e vari...

    Tenendo presente che sono un neofita, e quindi potrei dire scemenze in buona fede , vi chiedo :
    1 : se il mio telefonino fosse stato nuovo di zecca, quanto spazio avrei avuto a disposizione tenendo presente che gia 3.6 GB sono per android? ( in altre parole, il telefonino -che era usato - conteneva materiale fuori della norma rispetto ad un telefono nuovo?)
    2 : mi converrebbe attivare l'opzione "resetta allo stato di fabbrica"? e se si' , con quanto spazio libero si presenterebbe poi il telefonino?
    La risposta ad ambedue queste domande mi è indispensabile per decidere su come risolvere il mio problema e ringrazio anticipatamente dell'aiuto ( ho cercato sul forum prima di postare ma non ho trovato risposta aderente al mio caso )
    saluti