Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi messa a fuoco e scatto della fotocamera

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da elia_11, 6 Gen 2014.

1. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Buonasera a tutti ... ho problemi con la messa a fuoco del mio n5 , praticamente a volte non riesce proprio a mettere a fuoco e anche cliccando sull'obiettivo (non so come si chiama di preciso) il problema non si risolve . Inoltre è lento nello scattare , specialmente quando c'è il flash e quando c'è l'HDR+ che doveva permettere invece di scattare foto più velocemente (da quanto ho capito) , ma questo è un problema di software credo e spero che il tutto si risolva con un'aggiornamento . Sempre per quanto riguarda la fotocamera è presente qualche app che aggiunga effetti alla fotocamera principale (tipo la fotocamera samsung dove era presente il biancoenero , seppia , ect) , oppure un'app in stile camwow o retrica che permetta di scattare già con l'effetto applicato e non aggiungerlo dopo !?

2. NoTroX

NoTroX Worker Droid

Iscritto:
    18 Set 2013
    "Mi Piace":
    6
    Ciao Elia, L'HDR non permette di scattare foto più velocemente, ma cattura più frame con un solo scatto a più differenti livelli di esposizione, combinandoli poi fra loro per un risultato migliore, per quanto riguarda la messa a fuoco, non possiedo il device, ma ho letto che in effetti richiede molto tempo in determinate circostanze.
    Per quanto riguarda le app che permettono di selezionare effetti anche prima dello scatto, mi viene in mente: "camera zoom fx" ( a 0.99€) molto buono o Cymera che è gratuita con qualche effetto ma non proprio intuitivo.
    Mentre dopo lo scatto mi trovo molto bene con aviary che fra le altre cose permette di migliorare di qualcosina la qualità delle immagini.
    Mi spiace non poterti aiutare di più, ma sicuramente ti risponderà chi possiede il tuo stesso device e potrà darti qualche dritta in più.

3. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Grazie mille , ma sul google play c'è scritto anche che permette di scattare piú velocemente . Proverò questa camera zoom fx , mentre per le modifiche post foto mi trovo benissimo con pixrl o matic :)

4. NoTroX

NoTroX Worker Droid

Iscritto:
    18 Set 2013
    "Mi Piace":
    6
    In effetti la frase: "Foto in rapida successione" (sono andato a guardare ero curioso) può sembrare che serva per fare più scatti dello stesso soggetto, E.s modalità scatto continuo, subito dopo però dice "e di combinarle al meglio in un'unica immagine".
    Pixrl o matic non lo conoscevo, inutile dire che sono subito andato a scaricarlo XD lo proverò. :)

5. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    :)))))