Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi microfono

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3 Neo ( SM-N7505 )' iniziata da simisimi, 14 Mag 2015.

  1. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Ciao ragazzi ho riscontrato un piccolo problema nel telefono ovvero il microfono, all'inizio pensavo fosse il telefono ma mi sono accorto che dava questi problemi con i messaggi vocali di varie applicazioni mentre nelle chiamate funziona normalmente. Più che non funzionante ogni tanto nei messaggi audio se tipo dico 10 parola una di queste la salta avvolte a 3 secondi altre a 5 secondi quindi non succede dopo un tempo ben preciso. Però ho notato che appena preso il telefono i messaggi si sentivano normalmente mentre appena fatto il root a circa il 5 maggio quindi può essere che queste app vadino in qualche modo a constrasto con il root? Vabbe non ho inserito in modding perche penso sia un problema generale e non sono sicuro sia il root in caso contrario mi scuso
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai fatto solo il ROOT non credo dipenda da questo, comunque ti consiglio di provare un ripristino

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A simisimi piace questo elemento.
  3. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Per ripristino intendi flashare la versione stok o fare direttamente da recovery?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No intendo un hard reset le tuo momento, se ancora non va si può provare anche un ripristino del firmware con odin

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Quindi dovro farmi un backup e fare l'hardreset. La combinzione di tasti qual'è?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi farlo anche dalle impostazioni >backup e ripristino

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A simisimi piace questo elemento.
  7. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Ah ok perfetto domani faccio tutto e vi faccio sapere
     
  8. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Ho fatto ripristina impostazioni di fabbrica e non appena ho provato a accedere con account google mi dice che la connessione al server non è affidabile...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Procedo con ripristino con odin oppure c'è un modo secondario? Perchè sinceramente non mi era mai capitato o meglio mi è capitato quando installavo delle rom che magari non erano stabili e davano questi problemi ma con la versione originale sembra strano
     
  9. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Non so dipende dalla connessione? perchè vi prego voglio risolvere subito perchè non poter usare il play store su android è abbastanza strano
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Strano, comunque prova a farlo direttamente da recovery

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A simisimi piace questo elemento.
  11. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Niente da recovery non fa quindi sarò costretto a fare con odin giusto? Perchè non vedo altre soluzioni
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In che senso non lo fa? Deve farlo per forza

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  13. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Anzi mentre scaricava il firmware ufficiale stavo cercando in giro altre soluzioni e ho trovato un modo che fa accedere all'account google quindi non da più l'errore di prima ma non si connette al play store, tutto questo perchè formattando il device facendo un factory reset può capitare che si accorga del root e quindi può dare problemi quindi mi sa che mi rimane il firmware. Comunque la guida in considerazione è questa:
    Problema "Impossibile stabilire una connessione affidabile al server" su Android: ecco la soluzione per risolverlo

    - - - - post aggiornato - - - -

    Si si di farlo lo fa mi scuso per come mi sono spiegato, intendevo da lo stesso problema
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quindi ora è a posto?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A simisimi piace questo elemento.
  15. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    allora appena seguito quella procedura dava errore al play store ma non all'account google quindi ho provato a fare cancella dati, rimuovere e rinserire account e varie procedure con riavvii continui, all'improvviso esce la notifica di aggiornamento app, clicco e funziona tranquillamente quindi ora verifico se il microfono torna a funzionare normalmente altrimenti provo a flashare firmware ufficiale

    - - - - post aggiornato - - - -

    Però ora ho fatto un messaggio audio di un minuto e ho notato che ad un certo punto è come se l'app si sia bloccata, cioè stava indicato 43sec e all'improvviso è andato a 45sec infatti in quell'intervallo non si sente niente

    - - - - post aggiornato - - - -

    No niente era un punto che mi ero allontanato dal microfono e quidi a volume basso non avevo sentito che stavo parlando, naturalmente prima di formattare con volume al massimo nei secondi in cui saltava il messaggio si sentiva uno stridulio quindi si può dire risolto :eek: grazie per la pasienza
     
  16. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Salve scusate se riscrivo ma mi ridà sempre questo problema infatti se provo a mettere la verisone stock del device mi da subito questo problema, cosa che con alcune ROM non fa... Soluzioni?