Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi nel rooting del dispositivo

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da 'Soul, 11 Ago 2013.

  1. 'Soul

    'Soul Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    mi sono trovato a dover effettuare un root per un'amica, che possiede questo maledetto cellulare! Dal sito htcdev.com, ho fatto tutte le istruzioni richieste fino a quando ho scaricato il software. Lei possiede un HTC WildFire S A510e, dalle impostazioni risultano questi dati:
    versione android 2.3.5
    versione htc sense 2.1
    numero software 2.26.165.1
    E poi iniziano le stranezze. Dopo aver scaricato da htcdev il file eseguibile associato ai dispositivi brandizzati vodafone (il cell è di quel tipo), non riesco ad aggiornare perchè il programma mi dice che devo aggiornare il software all'ultima versione tramite telefono. Provo a farlo, e mi dice che non ne esistono.
    Googlando mi pare di capire che questo aggiornamento non sia necessario. Quindi, proseguo con l'operazione fino a quando non eseguo il comando "fastboot flash unlockToken Unlock_code.bin" e quello che ottengo è questo: nel sending 'unlockToken' tutto OK, mentre nel writing..

    writing 'unlockToken'...
    (bootloader) signature checking...
    FAILED (remote: signature verify fail)
    finished. total time: 0.338 s

    cosa ho sbagliato?? ???
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, l'aggiornamento che dice nella procedura HTCDEV è quello che ti fa scaricare dalla prima pagina non è un aggiornamento OTA. Nel caso del brand vodafone il software consigliato è alla versione 2.14.165.1. Nel tuo caso, avendo una versione superiore ignora e passa avanti come mi pare tu abbia fatto.

    In teoria dopo aver dato quel comando dovresti vedere sul telefono questa immagine:

    [​IMG]

    Non ho mai letto di un errore simile usando htcdev, vedo se trovo qualcosa.. :mmm:
     
  3. 'Soul

    'Soul Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo no, non vedo nessuna immagine del genere dopo aver effettuato quel procedimento.. per quello che dico che è assurdo!! Pare funzionare tutto e poi mi sballa quell'ultimo passaggio.. =O
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    scusa forse è una domanda inutile ma...
    hai provato a ripetere il comando dopo aver spento e o staccato la batteria ?


    ... se non và ripeti da questo punto
    da fastboot digita

    fastboot oem get_identifier_token

    copia il nuovo codice token e incollalo un altra volta sul sito htcDev allo STEP 8
    attendi nuovamente la email con il file e ripeti il comando da fastboot

    fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin​


    dopo aver sostituito il file Unlock_code.bin nella cartella dove hai Fastboot
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2013
  5. 'Soul

    'Soul Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ma a quel punto lì non sei in recovery mode? se chiudo il cell, devo tornare in recovery?
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    no sei in modalità Fastboot, spegni o stacca la batteria e poi torni in bootloader ...