Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi nella sbrandizzazione e installazione della Philz su terminale Tre

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da domenico67, 30 Ago 2013.

  1. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti, dopo un anno mi sono finalmente deciso a provare un po' di sano modding anche sul piastrellone.
    Premetto che ho un terminale preso alla Tre, con firmware originale XXDMB2 e con root ottenuto grazie a Framaroot, senza CWM.
    Dunque oggi, come primo passo, ho pensato di flashare una recovery, in particolare la Philz. Ho seguito tutti i passi soliti, con guida alla mano, avviato ODIN come amministratore, spuntato le caselle che dovevano essere spuntate come da guida, ho avviato il flash e tutto è andato a buon fine. O almeno così sembrava.
    Vado a riavviare... e mi ritrovo ancora la recovery originale :O
    Rifaccio tutto (togliendo sim e Micro SD, che la prima volta mi ero dimenticato di togliere :D ).. e riecco lì sempre la recovery originale O__O
    Pare inamovibile... ma che sta succedendo??? Forse devo eliminare il root di framaroot prima di flashare?
    Vi prego aiutatemi perché questo firmware della Tre negli ultimi giorni sta avendo grossi problemi, si blocca di frequente, e ad un mio amico sta facendo la stessa identica cosa dallo stesso giorno (3 giorni fa). Probabilmente c'è stato un aggiornamento che ha creato casini.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il root ci vuole, prova un altra versione della philz o di odin

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A domenico67 piace questo elemento.
  3. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Ok, quella di Odin era la 3.07, la Philz era l'ultima...

    ---------- Post aggiornato alle 23:13 ----------

    P.S. Grazie anche per la velocità della risposta!! :O
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma su odin ti da qualche errore ?
     
  5. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    No, nessun errore, apparentemente andava sempre tutto liscio.
    E, come ho poi scoperto andando a spulciare le guide su XDA, era effettivamente tutto ok. Infatti, ho scoperto che la mia recovery aveva un'impostazione che faceva sì che quella appena flashata venisse ogni volta sovrascritta appena il terminale veniva riavviato.
    XDA mi ha anche dato la soluzione al problema, era tutto scritto qui: togliere la spunta al casellino "automatic reboot" in Odin, e dopo la fine del flash riavviare invece manualmente il telefono in recovery attraverso la pressione prolungata di vol up + home + power... e dopo mille inutili tentativi con tutte le combinazioni possibili di kernel e tutte le versioni di Odin, la Philz Touch era finalmente lì!!! Al successivo riavvio dal nuovo kernel, sempre seguendo le indicazioni di XDA, c'era la possibilità di evitare la sovrascrittura, cliccando su "reboot system now" e poi su "yes - disable flash recovery".

    Insomma, anch'io adesso sono con Omega e Perseus ;-)
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013