Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi nello sblocco dell'HTC Dream Tim

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Mikhael, 29 Mar 2009.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Vai nelle proprietà del file fastboot e vedi riesci ad impostare dei permessi sui file se si dovresti vedere tanti checkbox selezionali tutti, premi ok e riprova a uppare
     
  2. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto tutto!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
    In realtà dovevo solo fare cd sdk,cd tools e poi scrivere ogni stringa!! :cool:



    ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. niko_sk87

    niko_sk87 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi stavo seguendo la uida x moddare il dream...4 in quanto dopo aver ditato il comando :

    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system

    da terminale mi diceva :mount not found. Ho letto in giro che per silovere bisogna fare adb remount poi adb shell e poi i vari comandi

    cd system
    cd bin
    cat sh > su
    chmod 4755 su
    exit

    sembra andare tutto liscio..proseguo con lo step 5 ma quando do il comando :

    # cat /data/local/recovery.img > recovery.img

    mi restituisce da terminale :

    write:no space left on device

    mi hanno suggerito di risolvere col comando:

    # cat /data/local/recovery.img > /sdcard/recovery.img

    e poi proseguo con il comando flash ecc...poi si dovrebbe spegnere il device e riaccenderlo con HOME+POWER per accedere alla recovery mode...a me però accendendolo con HOME+POWER si accende, si visualizza il logo TIM e rimane bloccato così..non accede alla recovery mode...non so più come fare..qualcuno può aiutarmi?grazie a presto
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    quale guida stavi seguendo?
    nella nostra non esiste il cat sul recovery.img... se non va nemmeno in fastboot, hai brickato
     
  5. barabba

    barabba Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2009
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono un nuovo utente..per favore aiutatemi ho problemi nello step 4 e 5..mi da error device not found..preferirei un contatto msn per assistenza on line..vi prego aiutatemi..il mio contatto è ramadeck@hotmail.com
     
  6. demizone

    demizone Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo, cmq ho un problema grave su adp mount:

    allora dal sito dice:

    e io ho fatto

    io non credo di aver sbagliato qualcosa, ho seguito quella guida, ho urgenza :(
     
  7. lamby

    lamby Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao ieri sera ho eseguito la guida e dopo piccoli problemi pensavo fosse andato tutto bene....ho installato il firmware 1.6.2 Mikhael. ora nn riesco a capire se è stato aggiornato correttamente xkè il logo tim c è ancora e nelle applicazioni la versione è sempre la 1.1.!!help
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il logo cambiando firmware non cambia... se vai in menu->about phone come ultima voce se trovi mikhaelv1.6.2 allora è andato comunque ti consiglio l'ultima la 1.6.2b3
     
  9. demizone

    demizone Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    risp alla mia domanda, please. sono giorni che aspetto la risp da parte vostra.
     
  10. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Dopo adb shell prova a dare il comando su
     
  11. marco.claudino

    marco.claudino Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ragazzi ho seguito passo passo la guida:

    http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbloccare-lhtc-dream-marchiato-tim-471/

    ma arrivato alla fine allo step 7 dopo aver premuti alt + w arrivato a metà caricamento il g1 si è riavviato ed ora dopo la scritta android non da + segno di vita ... ho provato a caricare diversi firmware ma è sempre la stessa storia ...

    qualke idea? grazie a tutti
     
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Cambia la recovery con la amon_ra 1.5.1 http://www.tuttoandroid.net/g1/recovery ... agic-3031/ (fallo tramite fastboot metti la recovery dentro tools dell'sdk pi apri il prompt e ti posizioni nella cartella tools poi fai flash recovery recovery151.img) e poi provi a cambiare rom ;)
     
  13. marco.claudino

    marco.claudino Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    grazie come sempre per la tempestività,
    proprio mentre leggevo la tua rsp il g1 si è acceso misteriosamente ... è rimasto circa 10 minuti con la schermata nera dopo aver caricato la scritta android ed ora sembra andare tutto ok ...

    la versione ke ho caricato è la mikhaelv1.6.2b3 - DRC83

    l'ultima no?

    Scusa per il post a vuoto ... ma non dava nessun segno di vita ...
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    La pazienza è la virtù dei forti :p Android 1.6 è lento a caricare al primo boot ;)
    Sisi è la mia ultima spero ti troverai bene :D
     
  15. alexx106

    alexx106 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!! Ieri sera come regalo di laurea i miei amici mi hanno fatto un htc dream. Molto bello!! Ho trovato la vostra guida per aggiornare il firmware(avendo anch'io un dream brandizzato Tim):
    http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/

    Volevo sapere se tutti i firmware presenti nell'elenco hanno la lingua italiana?

    Inoltre con il firmware attuale 1.1 volevo sapere se è normale che il download dal market rimane in stato di "preparazione download" per molto tempo(10 min).
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si è normale per il vecchio Market, dalla 1.5 in poi più o meno tutti i firmware hanno l'ita io ti consiglio quelle di cyanogen o le mie 1.6 ;)
     
  17. alexx106

    alexx106 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, ho seguito il tuo consiglio ed ho appena installato il firmware versione 1.6!
     
  18. alexx106

    alexx106 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Mikhael, ho appena messo la tua 1.6, bellissima, complimenti!! peccato per la tastiera americana, ma per il resto is great! :cool: :cool: :cool: :cool:
     
  19. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Per la tastiera segui questa guida ;) http://www.tuttoandroid.net/guide/guida ... ream-1716/ E ti rimette quella italiana

    grazie :cool:
     
  20. alexx106

    alexx106 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Fantastico, ti ringrazio!!
    Ma è vero che se formatto la mia sd in un file system ext2 o 3 o 4, poi il dream installerà le apps nella sd? solo facendo questa semplice operazione?? :yell: