Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi nello sblocco dell'HTC Dream Tim

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Mikhael, 29 Mar 2009.

  1. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ciao sei sicuro di aver fatto tutti i passaggi?! due che modello è il tuo dream e quale guida hai seguito?
     
  2. akruzz

    akruzz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    il cell è un htc dream brand tim
    la guida che ho seguito è questa http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/

    ho seguito tutti i passaggi ... cosa posso provare?

    Aggiornamento: il tel dopo averlo lasciato un po' sulla schermata bloccata si è avviato.... speriamo bene.
    ora devo capire che firmware installare , vorrei metterne una con froyo. ora ho la jesusfreke consigliata nella guida
     
  3. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    perfetto si come pensavo devi dargli un pò di tempo quando installi qualcosa di nuovo è normale...

    la jesus è vecchissima!!!!anche tutta in inglese se nn erro?!

    per aggiornare a froyo devi cambiare anche radio ed spl altrimenti non ti gira la rom!!!!

    gli aggiornamenti sono facili da eseguire, però è giusto che ti avvisi del pericolo di brickare il tuo cell, ma è una possibilita remota se segui tutto alla perfezione come hai gia fatto per i permessi :eheh:
     
  4. akruzz

    akruzz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    la CyanogenMod 6.0.0 RC3 va bene? se eseguo tutte le indicazioni del topic vado bene?
     
  5. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Trovata... con questa passi direttamente ad Android 2.1 (eclair)... leggila prima.. vedi se ti convince o meno.. e decidi con calma, ti posto questa perche e facile da seguire e sopratutto non ricordo se la 6.0 abbia bisogno di radio ed spl aggiornati :nono però sono sicuro che con questa ti troverai bene!!!!

    Allora, provo a scrivere tutto quello che c'è da fare per avere il telefono aggiornato e, soprattutto, funzionante! Ricordati che serve che la batteria sia completamente carica o quasi
    Il tuo telefono è già sbloccato e quindi saltiamo questa procedura.. andiamo direttamente a vedere la recovery, la radio e la SPL.
    Per controllare se hai l'ultima recovery..spegni il telefono e poi tieni premuto insieme i tasti home + power.. in basso dovresti trovare la scritta Build: RA-dream-v1.7.0 se è così.. non dobbiamo fare niente.. se invece è una recovery + vecchia.. allora procediamo in questo modo:
    Scarica da qui la recovery http://rapidshare.com/#!download|872|38 ... 0.img|4704, inseriscila nella sd. Accendi il telefono, apri il terminal emulator e e scrivi “flash_image recovery recovery-RA-dream-v1.7.0.img“

    Ora abbiamo l'ultima recovery (che ti permetterà in futuro di poter partizionare lo spazio sulla sd.. decidere lo swap e tante altre belle cosette che col tempo imparerai a fare ).

    Adesso dobbiamo occuparci della Radio e della Danger SPL (che ti permetterà di poter poi installare quasi tutte le rom esistenti per il G1! ).
    Qui scarichi la radio http://sapphire-port-dream.googlecode.c ... 19_26I.zip
    Qui la danger SPL http://sapphire-port-dream.googlecode.c ... signed.zip
    Metti entrambi i file nella sd.. ed accendi il telefono in recovery mode (home + power).
    Ti ricordo che si chiama danger appunto perchè in passato ha bloccato vari telefonini.. i nostri hanno poche probabilità di fare una brutta fine ma è giusto ricordare che questa possibilità esiste!

    Se hai deciso di continuare.. allora vai in flash zip from sdcard e flashi PRIMA LA RADIO E POI LA SPL... in questo ordine.. non sbagliarti che rischi di fare danni!

    Quindi.. flashi la radio.. uscirà una scritta (Se ricordo bene) che ti dice di premere qualcosa per completare l'operazione.. o cmq segui bene tutto quello che viene scritto.. fatto questo , senza riavviare il telefono, fai lo stesso col file della SPL... anche qui segui per bene tutte le scritte!

    Una volta completate queste cose dobbiamo solo mettere la rom che abbiamo scelto... se non sbaglio avevamo detto la SuperE.. quindi ti link qui dove scaricarla.
    SuperE http://files.benbuchacher.com/Super%20E ... erE103.zip
    Gapps http://www.4shared.com/file/FcKVgVCT/ga ... igned.html

    Anche in questo caso i file vanno messi nella SD.. e poi si accede alla recovery.. per sicurezza prima di flasharli è bene fare un wipe completo.. ovvero vai in Wipe e fai i primi 3 che sono wipe data/factory reset, wipe cache, wipe Dalvik-cache.
    Quindi torni indietro e finalmente puoi flashare il file della SuperE.. e poi (ad operazione terminata e senza riavviare il telefono) quello delle gapps.

    Una volta che ha finito... riavvii il telefono (reboot).. aspetti 10/15 minuti.. e finalmente potrai utilizzarlo

    PROCEDURA SENZA DANGER SPL
    Se qualcosa dovesse andare storto (come ieri).. allora ti consiglio di flashare una rom che non necessita della dangerSPL.
    Ti rimando a questo link http://www.tuttoandroid.net/firmware/co ... ogle-3251/ segui i punti 3 e 4.

    E questo è quanto!!!!


    P.S. ho modificato la procedura per la recovery visto che mi ero confuso
     
  6. akruzz

    akruzz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    appena torno a casa mi metto a smanettare :)

    posso solo ringraziarti per la disponibilità
     
  7. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    prego per qualsiasi cosa chiedi sempre prima d'iniziare meglio prevenire che curare!!!!

    volevo avvertirti che queste radio ed spl non sono aggiornatissime, ti ho postato queste perche sono facili da installare....poi quando vorrai cimentarti in qualcosina di ancor meglio aggiorneremo il tutto :eheh:
     
  8. akruzz

    akruzz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    riuscito ... qualche piccolo intoppo per il recovery ... ho dovuto farlo diversamente

    ora vorrei capire come recuperare tutta la rubrica dal mio nokia ... avevo passato tutto su sim ... ma se provo a importare i contatti mi dice che sulla sim non ne sono presenti.

    poi come dici tu passo a qualcosina di meglio ;-)
    di nuovo grazie
     
  9. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    immaginavo la amon ra ha dato problemi un po a tutti nella sua installazione...infatti se non riuscivi con quella guida ti avrei postato un'altro procedimento!!!! ihih

    per i contatti della sim in genere la procedura è quella, ovvero li importi dalla sim sul telefono!!!!

    cosa ti dice precisamente?
     
  10. akruzz

    akruzz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    mi dice nessun contatto presente sulla sim ...
    possibile che smanettando per aggiornare il cell mi abbai cancellato i contatti sulla sim?
     
  11. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    allora puoi fare due cose!!!! una vedi se ti da il campo di ricezione...se così non fosse spegni il cell togli e rimetti la sim e poi riavvia!!!!!

    per vedere se i contatti sono ancora nella sim basta che la sposti su un altro cell e vedi se ci sono!!!Però penso che facendo con il primo metodo risolverai!!!!

    fammi sapere :eheh:
     
  12. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Allora tutto ok?
     
  13. akruzz

    akruzz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    niente.
    sulla sim i contatti sono salvati, ma il dream non li vede.
     
  14. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ma il segnale te lo da? Strano però?! :dent:
     
  15. akruzz

    akruzz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    risolto sincronizzando i contatti del nokia con outlook , esportato su gmail e sincronizzato con il dream.

    tutte le strade portano a roma :)
     
  16. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    hai visto?!! Forse era proprio quello il problema la sincronizzazione con g-mail?!!! MA?! ogni tanto ci sono dei problemi che non si sa da dove escano e come risolverli avvolte sembra difficile oO
     
  17. akruzz

    akruzz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio ancora per le dritte che mi hai dato.
    mi consigli di tenerlo così o mettere qualcosa di più aggiornato?

    quando ho tempo mi piace smanettare e se serve ho la pazienza di cercare in internet soluzione ai problemi che si presentano
     
  18. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ciao nulla di che siamo qui apposta :eheh: se vuoi passare a qualcosa di meglio basta che lo dici e ti mando un paio di link con tutto quello che ti serve.

    ora per renderlo super aggiornato devi cambiare nuovamente radio ed spl con le ultime e poi nuova rom!!!! le procedure sono poco più lunghe però sono altrettanto facili!!!! ihih
     
  19. akruzz

    akruzz Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    mi diresti quali radio, spl e rom installare? poi le procedure al limite le cerco io sul forum

    devo dire che questo android mi piace ... ho preso il G1 per provarlo un po' (70 euro spesi bene) e sono pienamente soddisfatto ... sto aspettando che mi arrivi anche il tablet android (archos 70)

    ma è il cell che non ce la fa a caricare il gioco angry birds? è normale che l'applicazione si chiuda mentre carica?
     
  20. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Per nuove radio ed spl ti rimando a questo sito http://aressieran.ucoz.com/forum/37-65-1

    come arrivi alla fase d continua dalla fase d in poi di questa guida http://aressieran.ucoz.com/forum/37-4-1

    con questa guida avrai nuova radio ed spl e rom froyo 2.2.

    Il problema di angry birds è normale perché è un gioco molto pesante e non tutte le rom lo supportano!!!