Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi nell'ottenere l'accesso root

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da iso67, 7 Apr 2009.

  1. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    Premetto che ho un g1 t-mobile uk e che penso di essere un po' lenta! infatti ho un problema! sto cercando di ottenere l'accesso root seguendo le due guide del tutto equivalenti:
    http://www.tuttoandroid.net/wiki/index. ... ing_del_G1
    http://www.androidworld.it/2009/03/23/h ... c-g1dream/

    Allora sono andata spedita fino al downgrade R9->R7, ma poi ho problemi per il passo successivo. insomma non riesco ad avere l'accesso root! infatti innanzitutto quale è il tasto Enter? il click del mouse (la sfera, il joystick insomma) o la cornetta alzata?
    assumendo che sia la pallina, la clicko due volte e poi scrivo telnetd ed effettivamente mi compare la schermata di ricerca nell'agenda. a questo punto lancio telnet (che avevo scaricato prima del riavvio in verità), e mi compare un campo con scritto localhost ed accanto un campo con scritto 23. nessuna traccia di '#'. comunque scrivo le 4 righe al posto di localhost e poi clicko su "connect to server" e tutto ciò che ottengo è un messaggio d'errore! dove sbaglio?

    grazie fin da ora a chi potrà aiutarmi!
     
  2. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    dunque ho riprovato e forse ho capito che un errore lo facevo, ma non ho risolto nulla: dopo avere scritto telnetd ed aver cliccato enter (ma non è successo nulla, mi rimane sempre la scritta telnetd sulla schermata della rubrica, apro telnet, mi compare sempre localhost 23 clicco su connetct to servere e mi viene il messaggio di errore

    error while connecting to server localhost 127.0.0.1:23
    connection refused

    ect...

    insomma dove sbaglio?
     
  3. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    risolto!
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Spiega come hai fatto, così se qualcuno ha lo stesso problema risolve..
     
  5. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    guarda mi vergogno a dirlo: nonostante passi almeno 16h al giorno davanti al pc non riuscivo a capire quale fosse il tasto "ENTER" o_O o_O . avevo deciso di rimandare tutto ad oggi (visto che erano già le 2 del mattino!) invece poi mi sono messa di tigna e mi sono portata a letto telefono e netbook e mi è venuto il lampo di genio! ho spento la luce alle 4, ma soddisfatta!
     
  6. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    grandissima..l'importante è che tu abbia risolto il problema...e ora passa alla build 4.5 del magic...ora è facile... è tutto update.zip :p
     
  7. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    infatti stasera ci passerò!
    ma c'è modo di fare un backup dei sw istallati? pochi a dire la verità però....
    forse l'unico modo è istallarli sulla SD? beh per questo però ho il problema di creare la partizione EXT2
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Nandroid.. Si usa nella modalità recovery di JF..
    Riavvii e tieni premuto il tasto home mentre si accende. Poi spunta la schermata recovery e ti dice che combinazione di tasti usare per fare il backup nandroid.. Backup completo del sistema
     
  9. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0

    e poi per ripristinarlo?
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Via fastboot da PC
     
  11. kocj

    kocj Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, complimenti per tutti gli aiuti , garzie!

    Sto cercando di ottenere l`acesso root su g1, ho fatto come descritto sull sito:

    http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbloccare-lhtc-dream-marchiato-tim/

    arrivo fino al punto 5:

    Apriamo il prompt e posizioniamoci col path nella cartella tools e diamo i seguenti comandi:
    adb push recovery_testkeys.img /data/local/recovery.img
    adb shell su

    dopo che digito enter il prompt dei comandi risulta boccato.
    Tirando il cavo usb, posso iniziare di nuovo col punto 5, peró si bloca di nuovo.

    Ho letto sul sito che anche renzo.eu ha lo stesso problema, ma non ho trovato aiuto nel forum
     
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Prova con:
    adb shell
    su

    quindi dopo adb shell premi invio e poi scrivi su invio