Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi Note 4

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da biochimico92, 16 Feb 2016.

  1. biochimico92

    biochimico92 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    da un paio di giorni circa il mio note 4 si blocca,aprendo un app o semplicemente bloccando e sbloccando lo schermo e per riavviarlo devo togliere la batteria,premetto che lo utilizzo da circa un anno e non ho mai avuto problemi.
    pensando si trattasse di un problema inerente al software,visto che l'ottimizazzione di samsung ultimamente fa pena,decido di eseguire un hard reset dal telefono, ma questo non si risolve nulla,imposto il sistema operativo e dopo un po riprende a bloccarsi,decido in seguito di scaricare un firmware 5.1.1 da sam mobile e di flasharlo tramite odin ,il risultato non cambia.
    secondo voi;cosa potrebbe essere?
     
  2. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Guarda nn vorrei allarmarti ma stai descrivendo sintomi tipici di un problema hardware... nel mio caso per esempio, è iniziato come descrivi poi dopo due interventi inutili in assistenza dove si sono limitati ad un hard reset, è risultato un problema alla scheda madre ....sostituita in garanzia e risolto il problema
     
  3. biochimico92

    biochimico92 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    Ti ringrazio per la risposta,certe volte il telefono si freeza, lagga o si riavvia a caso,altre volte invece entra in download mode e riporta il seguente messaggio:
    Could Not boot normally
    Mmc Read faillure,
    capisco da questo messaggio che il problema sta nella memoria flash ,di conseguenza nella scheda madre,ma leggendo qua e là su xda dicono che flashando tramite Odin il Pit. File con la rom stock dovrebbe risolversi il problema.
    vorrei anche un vostro parere,visto che se dovessero causare errori andrei in contro ad un hard Brick quasi certamente.
     
  4. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Beh se sei in garanzia ti sconsglio vivamente di intervenire con Odin.... nel tuo caso al 90 per cento il problema non è software ma hardware, temo quindi che anche una eventuale risposta positiva flahando on Odin sarebbe solo momentanea, il problema si ripresenterebbe a breve scadenza...... io ci sono passato in prima persona e solo grazie alla competenza di un operatore del centro assistenza di Milano Vimercate, mi hanno passato la riparazione in garanzia senza fare storie!!
    .X centro assistenza intendo dove intervengono sul device per la riparazione, non un centro autorizzato a ritirare il tel x poi spedirlo all'assistenza.....ecc..ecc
    Il rischio che corri è di tovare un incompetente quando dovessi portare il tel in assistenza e la trafila per l'intervento in garanzia (che ti spetta!) si allunghi ... e magari ti dicon che lo hai brikkato con "operazioni non consentite" anche se così non sarebbe inizierebbe una diatriba assurda prima che capiscano che il flash con Odin di una rom stock non inficia la garanzia
    Poi a te decidere come fare...
    Tienici al corrente... se ti va
    Bye
     
    Ultima modifica: 20 Feb 2016