Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi riavvio

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da vimida, 15 Apr 2011.

1. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno, da qualche giorno, quando riavvio il mio sgs (rom 2.2.1 extreme green sconcau kernel k13d) vedo solo la barra in alto, per intenderci quella dove è riportatat l'ora, la rete, la batteria... e nient'altro... tutto lo schermo è nero e nessun tasto funziona...
    ho provato a spegnere e riaccendere ma niente...
    l'unica cosa da fare è aspettare qualche minuto e tutto torna ok...!
    a cosa potrebbe essere dovuto?
    un altra cosa...
    ho letto che a maggio sarà possibile tramite kies passare a 2.3 gingerbread... io tranne le prime volte, non ho mai utilizzato kies...e quando l'ho utilizzato non ho capito se il mio sgs si interfacciasse o meno...!
    per una 2.3 moddata ci sono notizie in giro?
    prefereirei sempre una rom cucinata ad una ufficiale, anche perchè mi sembra poco corretto nei confronti di tutti passare ad una 2.3 ufficiale dopo aver utilizzato e avervi fatto "impazzire" con quelle moddate... mio modesto parere!
    cosa mi dite?

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Darky v10 rc 4, la rom 2.3 più stabile e funzionante che ci sia in giro.

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

3. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    dove la trovo? mi cancella tutte le app che ho scaricato fin adesso?
    ancora una domanda:
    non trovo più il cavetto microusb e vorrei flashare il k13e...
    ho tolto la scheda di memoria e ho caricato il file zip, immagino che da recovery anzichè scegliere sd devo scegliere ext sd... o è meglio che lo scarico col qr code e seguo la procedura?

4. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    non ho mai usato le darky, vai nel suo forum/sito e fatti un giro, per il kernel, usa il qrcode, vai in recovery, scegli apply zip from sdcard, choose zip e installi! ;)

5. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    k13e installato...
    è la prima volta che lo faccio scaricando il file con il codice qr... unico passaggio in più selezionare la cartella download e selezionare il file.
    a primo impatto sembra molto più veloce.
    Ho fatto anche un "Wipe cache partition" ed un "Wipe dalvik cache" dal menù "Advanced Clockwork Mod come da guida... sarà per questo?!
    per quanto riguarda le darky come sono, ki le ha provate?

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io ho sempre alternato darky e ultimate prima di passare alla cm7. Sono entrambe, ma soprattutto la darky, ottime rom. Se vai QUI trovi il thread delle rom darky con i link di download e al forum. La 9.5 e su base JS8 (2.2.1), la 10 è su base JVK (2.3.3). Il thread è in inglese su XDA, se vai nel suo forum c'è la sezione international con alcuni utenti italiani, gli stessi collaboratori del cuoco e la sua fidanzata (la sua foto profilo, non è lui) sono italiani, quindi ha un occhio di riguardo per il nostro paese :D

EDIT: Mi sono dimenticato di aggiungere che se ti scarichi l'app Darky configurator dal market puoi impostare delle personalizzazioni prima di installare la rom.

7. gitar

gitar Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    vale veramente la pena cambiare la sconcau extreme con la darky?
    C'è una guida in italiano? io l'ho scaricata da quì (http://www.multiupload.com/8W82IX89C4)
    ma da quando ho brikkato sbagliando kernel ho un leggero timore..

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non so se ci sia una guida in italiano.
    Ho trovato quella ufficiale in inglese QUI, se proprio non la capisci puoi sempre usare gtranslate ;)

9. MarcoTNT

MarcoTNT Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    10

Io ho sempre usato la Darky ma la V10 rc 4 mi manda in loop l'accensione del telefono
    (l'animazione della S di samsung per capirci)