Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi riconducibili al lagfix?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da renton82, 9 Dic 2010.

  1. renton82

    renton82 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto il lagfix 2.2 da ormai 3 giorni e devo dire che non ho mai avuto alcun problema, ho dato alla partizione ext2 1,38Gb(Da quanto ho capito noi abbiamo dispnibile 2Gb per le installazioni delle applicazioni, quindi dando 1,3Gb rimarrebbero inutilizzati circa 700Mb. Se dovessi fare l'undo del lagfix dovrei assicurarmi che le applicazioni installate no superino i 700Mb altrimenti togliendo il lagfix il programma non avrebbe più spazio dove riposizionare temporanemente i dati, giusto? E' l'unico inconveniente che potrei avere nell'avere assegnato più di 1,2Gb alla ext2?).
    Ieri sera però guardando il sito di diretta.it e cliccando su alcune partite di calcio mi vibra prima il telefono una volta e poi successivamente 3 volte in rapida successione e il browser si chiude. Provo con Dolphin hd ma ma ad una certo punto è successo anche a lui. Inoltre aprendo una notizia del programmino corriere della sera già preinstallato succedeva la stessa cosa, solo per una singola notizia (quella dei tafferugli alla scala), per le altre non avevo nessun problema.
    Secondo voi questi 2 problemi sono imputabili al lagfix oppure al lagfix con più di 1,2Gb di ext2 oppure sono cose che a volte capitano anche senza lagfix?
    Grazie!
     
  2. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    che lagfix hai messo?
    se hai messo OCLF (o cmq uno che fa su ext2) ogni tot giorni devi spegnere e riaccendere il telefono o lagga da schifo (si riempie la partizione con file temporanei)
    magari dipende da quello...
     
  3. renton82

    renton82 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Quella di spengere il cell ogni tot non la sapevo!!! Quasi quasi a sto punto lo levo del tutto!
     
  4. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    io l'ho scoperta quando ho cambiato lagfix x.x
    dove spiegava il perché era meglio, ho scoperto sta cosa o.o
    in caso, prima di rimuovere del tutto fatti un giro su siti di informazione...
     
  5. renton82

    renton82 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Mi sembra di avere capito che z4mod invece converte tutte le partizioni in ext2, in questo modo non ci sarebbe più alcun problema di dover riavviare?
    Se dovessi collegare però il tel al pc con windows me lo rileverebbe?
    Che succederebbe a kies?
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Per kies non so, per windows invece nessun problema perchè vengono modificate partizioni che comunque non sono accessibili normalmente.
     
  7. renton82

    renton82 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Quindi non ci sarebbe più bisogno nemmeo di riavvii dopo 2 giorni con z4mod? E' vero che si ha un maggiore consumo della batteria?
    Il processo è reversibile totalmente?
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non so niente di z4mod, io uso questo, secondo me è il migliore :cool:
     
  9. renton82

    renton82 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    L'ho letta quella guida, però ero in dubbio se applicare o no quel tipo di lagfix perchè non è specificato se la procedura è reversibile totalmente e come...
     
  10. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    io avevo il kernel speedmod (quello consigliato da genn) e quando ho dovuto riflashare tutto (usando l'altra guida di genn, scusa non ricordo il link) l'ho fatto senza dover cambiare kernel
    tanto quando lo flashi lo sovrascrive...
    l'importante e' togliere il lagfix e tutti i tweak