Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi riconoscimento driver samsung galaxy ace 4 puro

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace 4' iniziata da paperinik4, 9 Lug 2016.

  1. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti,

    Ho di nuovo problemi con un telefonino Samnsug Galaxy ace 4 puro. E' quello con il lucchetto mentre si telefona. Ho provato a connterlo al pc e mi da il seguente errore. lo potete vedere dalla foto. I driver del samsung gli ha riconosciuti tant'è che è visibile sul pc ma non si connette aa kies come debbo prcedere ???? Devo fare il backup per reimpostare su un altro telefonino. Aiuto pleae abbastanza urgente. Grazie
     

    Files Allegati:

  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato a disinstallare i driver specifici che non vanno e reinstallarli?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Disinstalla tutti i driver. Poi installa kies e riavvia il PC.
    Adesso disconnetti internet e collega lo smartphone al PC.
     
  4. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Quali driver esattamente debbo disinstallare ?????
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Vai su Pannello di Controllo/Gestione hardware e disinstalli i driver che non funzionano (vengono visualizzati con un punto esclamativo se non ricordo male).
    Poi disinstalla kies e lo reinstalli, ripristinerà cosi tutti i driver Samsung.
    A quel punto attiva il debug USB nel device e lo colleghi al pc.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ok oggi pome provo e spero di riuscirci. Solo che nel cell non è contemplata la voce "il debug USB nel device e lo colleghi al pc. ", perché il simbolo dell'uso appare già appena lo attacchi
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il debug si attiva dalle opzioni sviluppatore, che viene reso visibile nelle impostazione dello smartphone dopo che clicchi 7 volte sulla voce "numero build" su info telefono.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ok grazie delle info. Oggi pome dopo il pisolino ci provo e vi fo sapere.
     
  9. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao Phil,

    La voce "sviluppatori" su questo dispositivo non c'è, c'è solo "info dispositivo" il modello esatto del cell è il seguente: sm-g357fz ripeto è sun galaxy ace 4 puro che ha la cavolata del lucchetto che blocca mentre stai chiamando. La versione attuale di android è: 4.4.4
     
  10. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Allora: Risolto ho dovuto scaricare kies ver 3 per android 4.3 o superiori l'ha visto subito ora sta terminando l'ultima ricerca dei driver. Ecco il risultato finale. Grazie a tutti della collaborazione. La discussione si può chiudere
     

    Files Allegati:

  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, andiamo per ordine perchè stiamo facendo un po' di confusione.
    Riscaricando Kies e installandolo al pc hai anche aggiornato i driver, per questo adesso viene visualizzato al pc.

    Il debug USB si trova nelle Opzioni Sviluppatore che sono nascoste alla vista.
    Per farle apparire devi: andare su Impostazioni e cliccare su Info Dispositivo. A questo punto devi cercare la voce "numero build" e cliccare su questa voce 7 volte di fila. In questo modo, quando tornerai su Impostazioni, troverai anche la voce Opzioni Sviluppatore.

    Comunque, mi fa piacere che hai risolto.
     
  12. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ok Però mi sono accorto solo ora che esistono due versioni di kies e sono le sueguneti:

    Kies

    Modelli supportati : Cellulari, Smart Phone/Tablet con versione Android 4.2.2 o inferiori

    e l'altra è la seguente:

    Kies3

    Modelli supportati: Smart Phone/Tablet/Gear con versione Android OS 4.3 o superiore

    Mi sono permesso di fare uno screen shots delle versioni preso dal sito ufficiale della samsung. Disinstallato la vecchia ver. kies e reinstallato quella nuova, l'ha riconosciuto senza problemi. Backp effettuato regolarmente di tutto quanto. Proverà anche quanto hai detto. Grazie ancora comunque dell'aiuto.
     

    Files Allegati:

  13. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Finalmente ho trovato quello che dicevi ed è apapparsa anche la voce "opzioni sviluppatori". Una cosa sola, ma quel lucchetto che blocca quando telefoni e per chiudere la telefonata devi cliccarci due volte non se po toglie in qualche modo ?????
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, questo lucchetto appare per evitare che, quando sei in chiamata, tu possa premere involontariamente app e funzioni o addirittura chiudere la chiamata per sbaglio con l'orecchio o altre parti della testa.
    Per esserci questa funzione immagino che il tuo smartphone sia sprovvisto di sensore di prossimità che oscura lo schermo durante le ore di chiamata.
    Non c'è un modo per disabilitare questa cosa dalle impostazioni. Al massimo puoi scaricare un'applicazione che si chiama KeepScreen e tra le varie app mettere la spunta su Telefonate. In questo modo impedirai a Telefono (quindi quando sei in chiamata) di far bloccare lo schermo quando sarai in chiamata.
    Io ti consiglio di tenerlo così però. E' brutto quando ti ritrovi app aperte per sbaglio durante la chiamata o che metti giù la chiamata perchè premi il fine chiamata per sbaglio.
     
  15. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Il bello che quando mamma chiama dopo un tot di secondi di inizio conversazione sembra che si chiude come se si fosse premuto come dici te con l'orecchio il tasto "termina" e glielo fa più di una volta. Comunque sia credo che sia un telefonino di per se difettoso. Lo porterò in garanzia. Un ultima cosa perchè kies non mi salva la rubrica ?????
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La rubrica ti consiglio di sincronizzarla al tuo account Google. In questo modo la avrai sempre con te tutte le volte che cambierai smartphone.
    Basta che dal tuo Samsung vai su Impostazioni/Account/Google e metti la sincronizzazione su Rubrica o Contatti (uno dei due,varia in base allo smartphone).
    Poi accendi il nuovo smartphone, e inserisci come account Google quello che avevi sul Samsung. Vedrai che in rubrica avrai tutti i numeri.
     
  17. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ok l'ha già ripescata. Grazie dei consigli. Adesso si che si può chiudere la conversazione.
     
  18. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Con grande mia soddisfazione ho ripristinato tutto il contenuto dal veccho cell al nuovo cell senza nessuna difficoltà. ora ultimo passo ripristino promemoria, messaggi e foto.
     
  19. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ho cantato vittoria troppo presto. Devo ripristinare il vecchio backup che ho fatto in precedenza su un galaxy ace a 5 6 con android 5.1.1, speravo che con kies 3 andasse tutto a buon fine ma invece niente. Ho eseguito la stessa operazione che ho fatto in precedenza nisba. Ho attivato il debug, ma non mi appare il simbolo usb inalto a sx dello schermo e mi da il seguente errore che ora metto foto. Cosa debbo fare ???? E' sempre la maledetta prima voce che non prende. Grazie. Scusatemi se prima avevo detto che si poteva chiudere. ma pensavo di aver finito einvece no :(
     

    Files Allegati:

  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Rifai la procedura che ti avevo detto prima, cancella i driver e reinstalli kies

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk