Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi rilevanti galleria/applicazioni/archivio esterno

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da XxFra90xX, 3 Mag 2016.

1. XxFra90xX

XxFra90xX Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Vi descrivo qui il mio problema e spero che potrete essermi d'aiuto.
    Da ieri il mio cellulare (é un vodafone 890N) ha iniziato a non fare piú il download delle foto, ma la scheda sd non é piena, ho ancora un bel pò di spazio ed é anche la memoria predefinita del mio dispositivo, per mia scelta. Non acquisisce le screenshot, mi dice che "é impossibile salvare lo screenshot l'archivio esterno potrebbe essere in uso". La galleria si presenta in nero, anche se i nomi degli album ci sono e anche il numero delle foto che ci sono. Whatsapp, Facebook e Messenger non le riconosco e posso visualizzarle solo da Es gestore file, il che é molto strano. Il riavvio non é servito a molto, l'ho fatto piú volte e non so proprio come fare. Ah, inoltre non mi fa spostare piú le app da telefono a scheda sd. Molte app funzionano male e si chiudono in modo anomalo.

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto in altri Smartphone Android. per i vari problemi che riscontri fai prima a fare un ripristino di fabbrica.

A XxFra90xX piace questo elemento.
  3. XxFra90xX

XxFra90xX Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    É quello a cui avevo pensato, ma perderei tutte le conversazioni di whatsapp e il problema é che da ieri non fa neanche piú i backup sulla sd e non posso recuperare i database vecchi che avevo eliminato :eek:

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    hai provato via recovery a fare solo il Wipe cache partition? non perdi nessun dato.

5. XxFra90xX

XxFra90xX Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    No, di cellulari ne so pochissimo, come devo fare?

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    modello esatto del telefono?

è questo > Vodafone Smart 4 Turbo 890N

7. XxFra90xX

XxFra90xX Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Si, é proprio quello!

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    allora guardando sul web.. la procedura è questa:

Recovery Mode Vodafone Smart 4 Turbo 890N
    1. Spegnere il dispositivo
    2. Tenere premuto tasto volume su e tasto di accensione per un po '
    3. Rilasciare tutti i tasti quando si vede Android logo
    4. Quindi premere il tasto di accensione per accedere alla modalità di recupero
    5. Utilizzare i tasti del volume per selezionare Menu
    6. Utilizzare il tasto di accensione per confermare
    una volta entrato in recovery dovresti trovare la voce "wipe cache partition" > con i vari tasti dare l'ok > poi cliccare reboot system o qualcosa di simile > poi al riavvio vedi se è migliorato qualcosa.

A XxFra90xX piace questo elemento.
  9. XxFra90xX

XxFra90xX Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    D'accordo, proverò e ti farò sapere :thumb: grazie mille

10. XxFra90xX

XxFra90xX Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Non é cambiato nulla, sempre gli stessi difetti. Ma mi é venuto un dubbio, devo farlo dopo il ripristinio dati di fabbrica?

11. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    no, quel wipe ti ripulisce la cache delle App ecc.. e certe volte può risolvere eventuali problemini vari. per salvare le chat di whatsapp non saprei dirti in quanto non lo faccio più da tempo e non ricordo i procedimenti.

poi vedi tu se provare un ripristino di fabbrica.. consiglio anche di dare una formattata alla micro SD. se qualcuno avrà altre idee ti rispondera'

inviato dal mio Letv X800+

12. XxFra90xX

XxFra90xX Baby Droid

Iscritto:
    3 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Non penso che sia un problema della scheda sd, in quanto i file in Es gestore file siano visibilio_O proverò a fare il ripristinio di fabbrica. Ma se in impostazioni > backup e ripristinio scelgo l'opzione ripristinio automatico, al ripristinio del dispositivo rimangono tutte le app che ho installato?

13. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se fai un ripristino di fabbrica sarebbe buona cosa dare una formattata anche alla micro sd. dopo fatto il ripristino non rimane nulla delle App che avevi installato.