Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi root con RootLgoptimus3

Discussione in 'Modding - LG Optimus L3 (E400)' iniziata da ciara81, 29 Apr 2013.

  1. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    ho provato la guida postata da morissio in un altro thread.
    nel giro di pochi minuti il tel si è riavviato normalmente, e con mio grande entusiasmo il tutto sembrava essere andato liscio. superuser incluso.
    ho fatto qualche prova disinstallando qualche applicazione di sistema come google+, google mail, playbooks, poi ad un certo punto lo schermo è diventato nero, tranne la parte superiore delle notifiche.
    allora ho provato a riavviare, e il tel si è bloccato sulla scritta lg di caricamento senza più andare avanti.
    sapete consigliarmi qualche metodo per ripristinare la situazione?
    provare a togliere il root o qualche altra cosa per verificare cosa sia successo?
    grazie
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    R: Problemi root con RootLgoptimus3

    Non credo dipenda dal root visto che ti era ripartito e visto che hai usato link2sd (dando senza problemi i permessi all'app). Secondo me è successo qualcosa con link2sd anche se non so cosa.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    c'è un modo per riportare il tel senza root e magari riprovare a farlo in seguito?
    ho provato a rifare la stessa procedura, il telefono si riavvia al solito mi dice ok ma quando deve riavviarsi normalmente si blocca lì...
    scusa l'ignoranza, ma tramite adb o fastboot si può far niente?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Problemi root con RootLgoptimus3

    Dobbiamo trovare un modo per ripristinare il dispositivo... Tocca fare ricerche quindi non è facile risolvere in questi casi.

    Un paio di domande.

    Esiste una procedura per sbloccare il bootloader???
    Esiste la recovery cwm per l'L3 ???

    Il dispositivo si avvia in modalità S/W download ???

    Vedo anch'io di allertare più persone possibili che siamo sicuramente un po impicciato tutti in questo momento...

    Stai tranquillo che cerchiamo di rianimarlo ad ogni modo ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A franyo piace questo elemento.
  5. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    spero proprio che riusciamo a fare qualcosa.
    a queste domande sinceramente io non so rispondere, ma posso girare per vedere se trovo informazioni..
    vi prego, mia moglie mi uccide...
     
  6. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    no no non ti vogliamo sulla coscenza xD qualcosa si trova dai vedrai intanto va a comprare i fiori alla moglie cosi almeno pari il colpo ahahah scherzo by Raptor
     
  7. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    fai conto che era il regalino di natale...secondo me se riusciamo a installare la CWM, non è possibile da lì fare qualcosa?
    cmq io sono sicuro al 99 % di non aver toccato nessuna app di sistema importante, e seppure fosse questo il problema?

    ---------- Post aggiornato alle 23:29 ----------

    mi sta venendo in mente la cavolata che ho fatto..
    se la cosa ha una sua notevole importanza a quanto mi sono ricordato ho cancellato lg home.
    pensate sia disastroso?
     
  8. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    uhm ma tu hai aggiornato il dispositivo? non capisco riesci ad entrare in recovery premendo vol- e power assieme?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Problemi root con RootLgoptimus3

    Rieccomi ... Intanto scusa l'attesa ma trovare materiale per l'L3 non è cosa semplice...

    Allora intanto tieni presente che se sui accende in qualche modo o vibra o qualsiasi segno di vita, non è un brick ma al massimo un semi-brick quindi si ricupera certamente... Quando si accende il loop sulla schermata LG il kernel è caricato almeno in buona parte...
    Prima ho buttato li qualche domanda che ho scritto per tutti noi che stiamo cacciando indizi per te quindi tranquillo se qualche terminaccio ti sfugge.
    Questo per fatti stare tranquillo e spiegarti perché dobbiamo assolutamente trovare la soluzione e spiegartela per resuscitarlo.

    Io ho passato al settaccio con tapatalk che non ho PC a disposizione la sezione di xda per L3/L5/L7 in cerca di indizi ...

    Ho trovato varie strade da studiare bene (domani che mo so cotto) e riporto qui...

    L3 non ha ancora il bootloader sbloccato quindi pare che l'unica soluzione per un ripristino radicale sia l'uso del tool ufficiale di LG.
    Le poche ROM (tutte beta quindi a me non soddisfano) sono in formato KDZ quindi installabili sempre solo con il tool di LG.

    Non ho trovato ma potrebbe essermi sfuggito sul display limitato del nexus4 una lista delle ROM ufficiali di LG per l'L3 E400, in formato KDZ.

    Sul OPTIMUS DUAL, 4x HD (grazie a Raptor) abbiamo epurato che il Tool kdz flasher offline funziona bene (sarebbe una modifica con uno script che permette di forzare l'installazione di una ROM KDZ da pare del tool LG.

    Questo tool kdz flasher è in giro da tempo e funziona su quasi tutti modelli optimus perché in realtà sfrutta il tool LG ufficiale impedendo che esegua i controlli online che normalmente fa e forzando quindi l'installazione del file da noi scelto...

    Io pensi che l'unica strada sia di tentare questa procedura quindi basandoci sulla guida per il 4 x HD e lo stesso pacchetto del tool kdz flasher offline ma ci manca il file della ROM in formati KDZ per il tuo L3...

    Ricordi la versione che montava prima del root ???

    Il discorso del file di sistema cancellato per sbaglio potrebbe dipendere da un piccolo impuntamento bella fluidità del file manager che hai usato... A volte succede che tappi una zona del display doppio aver fatto scorrere e un piccolo ritardo della grafica del display ti fa selezionare uno successivo... Lui ti chiede con la solita finestra di confermare e confermi senza ricontrollare il nome quindi ecco che per sbaglio si cancella il file sbagliato.. Detto questo sto solo supponendo e non avendo mai avuto un L3 e solo sentito parlare, ipotizzò che possa essere successo... Visto che di piccoli impuntamenti ne soffre ;)... Pero si risolve... Basta riperire tutto il materiale ;)


    Aggiungo tra un attimo la guida da applicare una volta trovato il kdz giusto.

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=102855

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2013
  10. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    sono riuscito a fare l'hard reset.
    ho reimpostato tutto, ma purtroppo la schermata è ancora nera, l'unic cosa visibile è la barra delle notifiche.
    a questo punto dobbiamo considerarci sconfitti?
    c'è da reinstallare tutto il software?
     
  11. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
  12. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    io vi ringrazio tanto per l'aiuto, ma arrivato su questi discorsi devo impegnarmi ancora un pochino di più, ma spero di essere all'altezza per fare quello che mi consigli.
    magari quando trovi tutto il materiale, mi fai un sunto più gestibile da un semi analfabeta come me.
    purtroppo è da poco che mi sto avvicinando al modding e non tutto riesco a comprenderlo alla perfezione.
    grazie sempre
     
  13. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    tu ora fai una cosa...scaricati il driver per il tuo device dove ti ho linkato prima,poi prova con questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/m...istino-del-optimus-4x-hd-con-kdz-flasher.html e vedi come finisce
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Problemi root con RootLgoptimus3

    ;)

    Grande... Non è semplice ricordare con lansia addosso in queste situazione e c'è l'hai fatta xD...

    Quella è l'interfaccia utente :efumo:

    Qualsiasi sia comunque la situazione è quella però intanto ci da una seria mano a essere sicuri di come procedere...

    Altra idea buttata li e da studiare ma non molto semplice...
    Quello che ipotizzavi al inizio, cioè vedere se hai l'sdk funzionante, se il pc riesce a riconoscere il tu L3 acceso in modalità recovery (anche stock recovery) e tentare di usare il comando push per spostare dal PC l'apk che hai cancellato te... Per questi dobbiamo trovare e riperire la stessa versione che avevi prima perché stai con un sistema odex e non verrebbe avviato se non lo stesso identico...


    Altra idea.. Lasciarlo accendersi con schermata nera e vedere se l'sdk funziona...

    Provare a installare un launcher alternativo dal play store dal PC ... Usando il tuo account gmail si dovrebbe installare da solo. Quindi riavviare dopo un po e al riavvio forse ti propone di usare il nuovo launcher installato...



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Raptor piace questo elemento.
  15. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    dovrebbe essere v10m...e un'altra notizia cattiva.
    ho rispento il tel per rimettere la sim, l'ho riacceso ed di nuovo punto e capo...
    bootloop su LG

    ---------- Post Merged on 30th April 2013 at 00:01 ----------

    ho provato con il play store, ma avendo effettuato un hard rest giustamente mi dà errore visto che il device non è mai entrato nel play store...
    sto scaricando il firmware e provo con la guida

    ---------- Post Merged on 30th April 2013 at 00:03 ----------

    da dove scarico lgmobile update tool?
     
  16. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    ci sono..potete spiegarmi intanto questo passaggio?

    4- Eseguiamo un "drag-drop" del file "Automatic Offline Procedure" tra la cartella sua di origine e il CMD di windows, premiamo "Invio" e lasciamo aperto il CMD.

    ---------- Post aggiornato alle 00:24 ----------

    ho capito..ma mi dà errore.lo script non è stato riconosciuto..oddio mi avete lasciato da solo nella parte più difficile?

    ---------- Post aggiornato alle 00:27 ----------

    riga 25 carattere 1 impossibile trovare il file specificato
     
  17. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto utte le prove ma non so come venirne fuori...se sapreste indirizzarmi, vi ringrazierei
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Problemi root con RootLgoptimus3

    Tranquillo, non ti abbandoniamo... Giustamente abbiamo le nostre vite private e nel caso mio questa settimana sono disponibile di pomeriggio ;)... Ieri sera ho prolungato la presenza visto che nessuno mi stava per linciare a casa :efumo:

    Tornando in tema, cessò che Raptor ha trovato il file kdz, dopo quando ho il PC vedo di controllare tutto... Riguardo il drag band drop, forse funziona con click destro del mouse e seleziona avvia come amministratore oppure solo avvia.. Dopo vediamo di farlo andare...

    Non ti preoccupare che comunque le domande servivano a noi per capire alla meglio la situazione precisa... Non è semplice eseguire a distanza queste operazioni, che tra l'altro comunque siete sempre voi a dover eseguire di fatto, in momenti di panico completo.. Pero stai tranquillo che stai in buone mani, e sono fiducioso sul tuo caso, faremmo per farti risolvere ma devi essere paziente ;)

    Ci sentiamo dopo ;)

    Yann


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  19. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    ok ti ringrazio..allora aspetto vostre notizie.
    grazie
     
  20. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    dunque. sembra che il problema si sia risolto seguendo questa guida:

    LINK ESTERNO CANCELLATO DA YANN IN QUANTO GUIDA GIA' PRESENTE SU TUTTOANDROID.

    per la parte relativa ai telefoni brick o semi brick.
    diversamente ho tentato di rifare la stessa procedura per lo sblocco ma non riesco più.
    da cmd mi dà questa situazione:
    [*] Waiting for device to reboot...
    cannot create /data/local.prop: permission denied
    [*] Rebooting device again...
    [*] Waiting for device to reboot...
    [*] Attemping persistence...
    remount failed: Operation not permitted
    failed to copy 'su' to '/system/bin/su': Read-only file system
    Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
    link failed Read-only file system
    failed to copy 'busybox' to '/system/xbin/busybox': Read-only file system
    Unable to chmod /system/xbin/busybox: No such file or directory
    /system/xbin/busybox: not found
    failed to copy 'Superuser.apk' to '/system/app/Superuser.apk': Read-only file sy
    stem
    [*] Cleaning up...
    rm failed for /data/local.prop, No such file or directory
    rm failed for /data/gpscfg/*, No such file or directory
    Unable to chmod /data/: Operation not permitted
    [*] Rebooting...

    ---------- Post aggiornato alle 13:19 ----------

    una cosa che mi stranizza: com'è possibile che nonostante abbia fatto l'hard reset precedentemente, in pratica tutte le informazioni, tipo foto , video, numeri di telefono siano rimasti intatti dopo lo sblocco del brick?
    in realtà io però quando ancora ero in scheramata nera ho dovuto reimpostare tutto da zero...mmhh...non capire....:confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Apr 2013