Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi scheda SD

Discussione in 'ZenFone 2 Serie' iniziata da Sara Ghira Saida, 31 Ott 2015.

  1. Sara Ghira Saida

    Sara Ghira Saida Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Ho un problema con l'archiviazione in memoria (Asus Zenfone 2 ZE551ML): ho ritrovato una scheda SD da 8GB che usavo qualche anno fa, è funzionante e addirittura ho trovato vecchi file che non avevo cancellato, il problema si è posto quando ho cercato di spostare alcune app sulla SD mi è apparso il messaggio d'errore "attenzione, memoria insufficiente o scheda SD non accessibile".
    Online ho letto che questo problema lo risolvono con il root, c'è un'alternativa?
    P.s. Mini-problema: dove sta l'impostazione per cambiare lo spazio di archiviazione principale, cioè per impostare la scheda come storage principale?
    Grazie anticipo a tutti :rolleyes:
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , impostare la SD come principale nn si può. Si potrà a partire da Android 6.0 .
    Per quanto riguarda le app non tutte possono spostarsi . Il problema potrebbe essere causato dalla SD corrotta . Ti consiglio di comprare una nuova SD , magari più capiente . Una Samsung 32gb classe 10 la paghi solo 13 euro

    PS : leggi il regolamento per capire dove postare . Questa non era la sezione giusta, dovevi scrivere in sezione Asus Zenfone 2 . Ora penso a spostarla io

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A Sara Ghira Saida piace questo elemento.
  3. Sara Ghira Saida

    Sara Ghira Saida Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sì, scusa :p Il regolamento l'ho letto non appena mi sono iscritta, solo che prima di postare avevo cercato online qualche soluzione in merito e ho notato che era un generale di android non solo degli asus, ecco perché l'ho messo nella sessione generale. Pardon, errore mio.
    Comunque sì, immagino tu abbia ragione riguardo l'SD, provvederò;
    Grazie di nuovo :cool: