Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi segnale di occupato mancante

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da alba77, 20 Apr 2017.

  1. alba77

    alba77 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    1
    Qualcuno può aiutarmi?
    Ultimamente il mio note 4 non dà più occupato ma fa un solo tuuu breve e nel mio caso fa la ricomposizione automatica ma perde il vivavoce.
    Con l'altro note 4 fa 4 volte tuuuuu più lungo e poi quando parte la ricomposizione automatica il vivavoce rimane attivato. Ho anche riavviato ma il problema persiste.
    Ho inserito un'altra sim e fa lo stesso. Ho anche controllato le impostazioni del telefono con l'altro ed è tutto identico.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a controllare se ci sono aggiornamenti alle app o al sistema ?
    Nel caso prova a cancellare la cache dell'app telefono.
    In alternativa dovresti fare il backup di tutti i tuoi dati e procedere con un "wipe data factory reset" e un "wipe cache partition" da recovery mode o ancor meglio il flash ex novo del firmware tramite Odin.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. alba77

    alba77 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    1
    Grazie della risposta.
    Ho fatto la pulizia della cache dell'app telefo o e rubrica.
    Da twrp ho pulito la ccache ma il problema è rimasto invariato. Sicuramente non intendo resettare il tutto e perdere 2-3gg a riconfigurare il tel. Al limite posso provare a flashare l'ultimo firm anche io sono al terzultimo e l'altro note 4 ha la stessa versione.

    Chissà che non possa essere il conflitto con delle app degli sms alternative che ho installato.?!?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Guarda che, o fare il wipe da recovery o flashare l'ultimo firmware con Odin ti porterebbero lo stesso al reset del dispositivo, perciò fatti un backup prima. Poi, se proprio devi scegliere tra le due cose, io ti consiglierei di flashare con Odin l'ultimo firmware in modo tale da avere un sistema più aggiornato e dopo il flash effettuare un eventuale wipe data factory reset da recovery per far si che il sistema risulti pulito da eventuali tracce di quello precedente
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. alba77

    alba77 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, come immagini (dall'altro 3d), ho flashato l'ultinmo firmware con poi il root e TWRP 3.1.1.
    Il problema persiste.
    A questo punto quindi tu vedi come unica soluzione il wipe data factory reset?
    Non mi andava proprio di dover riconfigurare il tel, anche se ho Titanium, ma tutte le impostazioni le devo rimettere manualmente.... :(
     
  6. alba77

    alba77 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    1
    Nessun altro suggerimento? Non è capitato a nessuno di voi?
     
  7. alba77

    alba77 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    1
    Finalmente ieri sera ho scoperto il problema del segnale di occupato inesistente.

    Si tratta di un bug del firmware che fino alla versione N910FXXS1DPK1_N910FITV1DPI1_ITV con Security Patch Level 2016-11-01 non è presente.

    Se si ha attivata la ricomposizione automatica il bug appare dalla versione successiva a quella citata in poi.
    Quindi mi tocca tornare alla vecchia versione e non aggiornare più.

    Volendo come posso segnalare questo bug alla Samsung?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700