Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi seri con il P9... al limite dell'irrisolvibile

Discussione in 'P9' iniziata da Topaccio Rosso, 13 Lug 2018.

  1. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, mi trovo costretto a rompere le scatole di nuovo, non vorrei, ho provato a risolvere da solo ma sono in un vicolo cieco.

    Pochi giorni fa Giulio75 mi ha risolto un problema con il mio Huawei p9.

    Il sistema operativo funzionava tutto sommato bene, ma mi diceva in continuazione di avere scaricato un aggiornamento e che era pronto ad installarlo. Ok , installiamolo, peccato che falliva regolarmente.

    Se non fosse stato per il fatto che ormai mi stava stolcherizzando, non avrei fatto quello che sto per dirti.

    Ho un altro telefono un po' più datato "Xperia z1" e sempre per divertirmi ci ho montato una custom ROM

    "AICP Oreo edition 13.1 Versione android 8.1.0". Non pensavo neanche che funzionasse davvero.

    Invece ha funzionato alla perfezione.

    Questo mi ha invogliato a ripetere l'operazione sul P9, scaricando ovviamente la versione appropriata,

    "RR-O-v6 0 0-20180325-eva-OpenKirin".

    Non l'avessi mai fatto, tutto è andato bene ma al primo riavvio si è bloccato sull'animazione iniziale.

    Come ti ho detto ho provato un po' di tutto, non a casaccio, non sono il tipo, ma seguendo le varie guide che si possono trovare nei vari forum italiani ed esteri.

    In poche parole la situazione attuale è questa:

    Il P9 non si spegneva più.
    La partizione "data" sembra non sia montata, dai messaggi letti in TWRP.

    Ma non c'è verso di montarla, non me la fa neanche selezionare.

    Per cui tutto quello che provo a fare non me lo fa fare per tale motivo.

    Ora non entra neanche più ne nella sua recovery né in TRWP.

    L'unica cosa che riesco a fare è entrare in "fasboot mode", con una operazione veloce.

    Il bootloader è sbloccato.

    Colto da disperazione ho tolto la cover posteriore, staccato la batteria per 5 minuti, riattaccato la batteria, rimontato la cover.
    La batteria è comunque completamente scarica, perché come ti ho detto non si spegneva più e quindi è andata da sola in esaurimento.

    Il telefono non l'ho più riacceso in attesa di sapere se hai qualche idea di ciò che si può fare, prima di rientrare in questo loop continuo.