Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi sim che non legge piu

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da melindaj, 29 Mag 2016.

  1. melindaj

    melindaj Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    ciaoa tutti, sono nuova e appena iscritta da pochissimo...vediamo se potete aiutarmi. Sabato mattina il mio telefono S4 con sim Tim andava perfettamente, verso mezzogiorno, notai un problema che mi dava solo emergenza e se mandavo un sms mi dava servizio momentaneamente non disponibile. verso pomeriggio tardi il problema rimaneva contattai 119, mi riconfiguravano la rete e dopo aver tenuto spento 20 minuti il cell, il telefono anocora nula. Richiamai e loro dopo un controllo mi dissero che la rete era ok, ma il cell non funzionava. cambiai la sim e su un altro Samsung funziona bene. oggi ho fatto cambiare la sim per vedere se con un altra si risolveva ma nulla, il mio telefono con la tim non va. Premetto che ho messo gestore Vodafone e il telefono funziona, quindi non è problema di telefono. Secondo voi puo essere che sia bloccato il mio numero su S4 o fa conflitto con Tim? premetto anche che l'ho ripristinato tante volte, ancora stasera ma nientee...sono disperata perché quel numero è il mio principale e il telefono è ancora semi nuovo...cosa posso fare secondo voi? Graziee per l'attenzione, ciaooooo
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non hai fatto nessuna operazione di modding oppure hai messo un firmware tramite odin?non funziona nemmeno una sim della Tim con numero diverso dal tuo?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  3. melindaj

    melindaj Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Oh cielo spiegami per favore operazione di modding cos'è...guarda una altra Tim oltre alla mia sostituita non ho avuto l'occasione di provare tramite conoscenze...so solo che ho usato come sempre...niente di nuovo che ho fatto...nessuna installazione o altro...nulla...
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    alcuni consigli qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/blocco-sim-non-funzionante.51449/
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. melindaj

    melindaj Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Allora, ho provato con lo spessore di carta e niente, ho gia ripristinato totalmente il telefono nulla...mi dice sempre chiamate in emergenza, mi esce un triangolo giallo che dice rete selezionata(tim ) non disponibile. Su info dispositivo : Rete sconosciuto, rete mobile sconosciuto, stato del servizio: Vice fuori servizio, Data: fuori servizio, stato rete mobile: disconnesso, Nr di telefono personale: sconoscito, IM : ok, Indirizzo IP: ok Numero di serie :eek:k. Ho cercato di dare più informazioni possibili....Aiutooooooo Grazieeeeeeee
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in info dispositivo nel campo banda di base modem vedi scritto sconosciuto? o ci vedi dei numeri ecc.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  7. melindaj

    melindaj Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Ho versione banda base( no modem) con tanti numeri I9505xx..... ma banda di base modem non ce lho...non so se è la stessa cosa....
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    va bene cosi', quindi in quella voce vedi dei numeri e significa che non hai problemi di codice imei corrotto. siccome non ho letto tutto... vorrei sapere se le hai provate tutte tipo > un'altra sim, hard reset, con odin il reflash del firmware ecc.. ? è un S4-GT 9505?
     
  9. melindaj

    melindaj Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Allora Sim della Tim no, della Vodafone perfettamente. Si è un S4 GT 19505, ho resettato il cellulare allo stato di fabbrica, invece quello con odin il reflasch ecc.. no, non so come fare, se puoi spiegarmi o indirizzarmi dove andare provo anche quello....grazie x il tuo aiuto veramente
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a reinstallare il firmware guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...e-il-gs4-in-garanzia-flashare-con-odin.24230/

    se nemmeno questo funziona, il problema è hardware e meglio rivolgersi in un centro d'assistenza.
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
  12. melindaj

    melindaj Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Grazie vedo e ti aggiorno....graziee
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. melindaj

    melindaj Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Eccomi....scusate l'assenza ma ho cercato di fare di tutto senza risultati...finché oggi vado alla samsung e scopro che il telefono funziona eccome...solo che mi hanno bloccato la rete perché ho saltato delle rate che sto pagando su accredito di c/c. Mi viene da ridere perché ho bancoposta ed è tutt'oggi che chiamo per parlare con qualcuno per dirmi cosa devo saldare e come fare per farmi sboccare il telefono...chissà come mai poi cade sempre la linea...ahaha....chissamqmq mistero risolto. Però solo una domandina...ho fatto un giretto su internet e ho capito che mi hanno bloccato imei...ho visto che si può cambiare imei...ma una soluzione semplice?? Dove vedevo era un pochino complicato...Cmq graziee di cuore...☺
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fai attenzione perchè cambiare codice IMEI è illegale e come da regolamento per questo non possiamo darti altre informazioni. (al di fuori del forum puoi fare quello che vuoi)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  15. melindaj

    melindaj Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    5
    Sì guarda lo so....ero solo un po arrabbiata, cmq vedo di risolvere al più presto la situazione....graziee di cuore, siete grandi, forum bellissimo e molto interessante....graziee
     
    A cranio84 e Cristian piace questo messaggio.