Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi sincronizzazione Gmail

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da aledb, 9 Giu 2011.

  1. aledb

    aledb Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    io ho un piccolo problema di sincronizzazione della mia posta Gmail tra il mio O1 e il pc. Mi spiego meglio:
    se controllo la posta da pc e, ad es, leggo un messaggio (marcandolo quindi come già letto o ad es applicando un'etichetta), se accedo alla mia casella di posta su Android vedo lo stesso messaggio rispettivamente come letto o come etichettato, e quindi è tutto ok;
    se però faccio il contrario, e quindi leggo su android un nuovo messaggio o lo etichetto, quando apro la posta da pc vedo il messaggio come mai letto, mentre su android continua a tenere in memoria le operazioni compiute sul messaggio.
    E' come se le operazioni su android valgano solo su android, mentre quelle da pc valgano per entrambi (pc e android).

    Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

    Grazie a tutti!
    Alessandro
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, usi un client per la posta o la leggi da web? Che sistema operativo hai?
    Non escludo che possa dipendere dalle impostazioni dell'account di posta...
    Comunque chiedo informazioni :)
     
  3. aledb

    aledb Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Sul pc leggo da web con windows xp, su android utilizzo l'app ufficiale Gmail con Froyo 2.2.
    Non credo dipenda dalle impostazioni perchè questo problemi è sorto un bel giorno senza aver modificato nulla, ma prima di allora andava tutto bene...
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, è possibile che la sincronizzazione di gmail da telefono sia ritardata, ma solitamente non è una cosa che va al di là di qualche minuto (normalmente è immediata)...
     
  5. aledb

    aledb Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    no, non è una questione di ritardo... la sincronizzazione avviene solo sui messaggi, nel senso che vedo sia su pc che mobile le stesse mail... non vengono sincronizzati, nel modo che ho già descritto, solo le "azioni" compiute sui messaggi, come Letto/non letto, etichette, ecc... e questo non avviene per niente, non si parla di ritardo o meno
     
  6. Guest

    Guest Guest

    Stesso problema su Galaxy S. Ho risolto andando su impostazioni-> applicazioni-> gestisci applicazioni, forzando l'arresto di gmail e cancellando i dati. Al riavvio tutto funzionava di nuovo.

    Spero di esserti stato utile.
     
  7. aledb

    aledb Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ;-) in effetti avevo già risolto, ma in maniera differente... ho tolto la sincronizzazione dati per tutte le applicazioni, spento e riacceso il cell, e flaggato nuovamente la sincronizzazione: tutto è tornato a posto ;-)
     
  8. matbianchi3

    matbianchi3 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    mi potresti spiegare con passaggi dettagliati quello che hai fatto?possibilmente non usando termini troppo tecnici:)
     
  9. aledb

    aledb Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao matbianchi3,
    non corro il rischio di usare termini troppo tecnici perchè non ne sarei capace ;)
    praticamente sono andato in Impostazioni ---> Account e Sincronizzazione e ho tolto il flag alla voce Sincronizzazione automatica. Poi sempre nello stesso menù, sotto "Gestisci account", sono entrato nel mio account Gmail e ho tolto il flag a "Sincronizza Gmail". Ho spento e riacceso il cell, e ho rimesso i due flag precedentemente rimossi. Come per magia è tutto tornato a funzionare.
     
  10. matbianchi3

    matbianchi3 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie :birra: