Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi tablet ed sd esterna

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da salvatorest, 9 Lug 2016.

1. salvatorest

salvatorest Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ho problemi con un tablet cinese marca colorfly, ottimo tablet di qualità ma aveva il solito archivio interno da 1gb, cosi ho comprato una scheda sd esterna da 32 gb ed ho partizionato 5 gb in ext4 che fa da archivio interno e il rimanente in fat32 che fa appunto da sd esterna, ora il problema è che selezionando dalle impostazione come dispositivo di scrittura la sd esterna il tablet scrive sempre e comunque nella memoria del tablet che è di 16 gb, non riesco a capire perchè non scrive sulla sd esterna, il tablet monta android 4.2.2. e tramite link2sd vedo che il percorso della sd esterna è : /mnt/media_rw/sdcard1 mentre per la memoria interna è :/storage/sdcard0 ; potrebbe essere qui il problema? Non so più come procedere le ho provate tutte...

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Ciao,
    innanzitutto è da precisare che Link2sd svolge questo lavoro coi permessi di Root.
    Hai creato le partizioni seguendo l'ordine prima la FAT32 e poi la ext4 entrambe "primary" ?
    Che programma hai utilizzato per questa operazione ?
    Se tutte queste cose le hai effettuate in maniera corretta, hai settato bene Link2sd ?
    Per quanto riguarda il problema della scrittura, Google ha inibito di poter scrivere sulle SD esterne sul suo sistema operativo Android dalla versione KitKat (4.4), però a questo ci avevano già pensato gli sviluppatori a correre ai ripari creando delle apposite app che "riparavano" il problema (e che necessitavano comunque dei permessi di root).
    Un buon programma per le partizioni è Minitool Partition Wizard free
    La guida a Link2Sd e alle partizioni invece la trovi QUI