Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi vari da principiante

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da ringhio82, 1 Gen 2011.

1. ringhio82

ringhio82 Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti e buon anno.
    Sono un novello di android e per Natale ho ricevuto un GalaxyS in regalo. Per quanto mi riguarda è veramente bellissimo, e vengo da un iphone 3gs con cui non avrei mai pensato disepararmi.
    Cmq sia, con un bel pò di difficoltà sono riuscito, tramite "Kies Registry Patcher v.1.7.0.0" a far capire al programma Samsung Kies che c'era un aggiornamento disponibile e sono passato al firmware 2.2 "Froyo".
    Ora però ho un pò di problemi:

1. Il galaxy ci mette quasi 10 minuti per avviarsi, 3 minuti buoni per far scomparire la scritta S e molti di più mentre che non vengono caricate le icone e i file multimediali. Come posso risolvere??

2. Ogni tanto noto qualche scatto nei menù, ho letto ovunque di procedimenti da seguire per eliminare questo difetto ma onestamente non riesco proprio a capire cosa devo fare e in che sequenza. LagFix, z4root, ecc.. Non capisco quale serve per eliminare il mio difetto e non so manco dove prendere questi file. Si, lo so, ci sono discussioni aperte ovunque ma a me servirebbe una guida per "sottosviluppati"..

3. Al primo avvio dopo l'update a froyo il market era diventato in grigio e sembrava più veloce, al secondo avvio è tornato il vecchio market in verde, ma è diventato lentissimo ad avviarsi, anche 2 minuti sotto copertura wireless. C'è un fix anche per questo??

4. Questo non credo sia un problema ma forse un difetto che può essere risolto con qualche programma (che non conosco sicuramente), ma la fotocamera fa video buoni ma fotografie molto molto disturbate. Si può intervenire in qualche modo?? %mpx me li aspettavo cmq migliori..

Per il resto il mio GalaxyS mi piace veramente molto, sono veramente soddisfatto. Se avete consigli utili vi ringrazio.
    Ancora buon anno nuovo a tutti :)

2. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, dopo l'installazione di un nuovo firmware è buona cosa "resettare/formattare" il telefono, quindi devi fare un wipe. Lo puoi fare da IMPOSTAZIONI/PRIVACY/RIPRISTINA DATI DI FABBRICA.

Per velocizzare il telefono (praticamente diventa un'altro telefono....) devi seguire la guida di GENN "ottimizzare froyo" nella sezione GENERALE di questo formun, dove troverai indicazioni e file necessari. Prima di iniziare (parlo della guida) ti consiglio vivamente di verificare se il tuo terminale ha i 3 tasti attivi ovvero, se tramite la combinazione di tasti entra in modalità "recovery" o "download mode". Questo perchè in caso qualcosa vada storto (molto difficile, ma una minima,minima percentuale esiste sempre) puoi recuperare il telefono

Per verificarlo devi premere, a telefono completamente spento:

MODALITA' RECOVERY
    Vol Su + Tasto Home + Tasto Power per un paio di secondi.

Per uscire dalla recovery cliccare sulla voce reboot system now.

DOWNLOAD MODE
    Vol giu + Tasto Home + Tasto Power per un paio di secondi.
    Per uscire dal download mode (vedi un android con una pala..)tieni premuto per qualche secondo il tasto POWER

Se funzionano sei a cavallo, nel senso che in caso di problemi puoi sempre recuperare il telefono. Se non funzionano, ti consiglio di non "smanettare" in quanto, in caso di "brik" dovresti rivolgerti all'assistenza.

Tutto questo perchè?

nel caso qualcosa andasse storto e il telefono non si avvia puoi:

1) entrare in recovery e fare il reset di cui sopra (cliccare su wipe/cache e cliccare wipe/data) e molto probabilmente il telefono riparte, se così non fosse, puoi
    2) entrare in downloadmode e riflashare una rom per far riavviare il telefono.

Quindi, capirai bene che se le combinazioni non funzionano è impossibile tentare di recuperare il telefono, anche se, un'ultima strada alterativa esiste, forzare l'avvio del download mode con un cavo USB modificato che si può "costruire" fai da te (c'è anche una guida in questo forum) o acquistare per pochi euro su Ebay. Il cavo "costringe" il telefono a entrare in recovery mode per poter poi riflashare la rom

;)

3. ringhio82

ringhio82 Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000.. Sono riuscito ad eliminare i difetti che vedevo prima.. Ora il galaxys va una bombaaa.. ;)
    Grazie 100000000000000.............. :birra:

4. lodm

lodm Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    chiedo qui a fiok: sai per caso se, dopo aver inserito il connettore modificato, le combinazioni vengono sbloccate?

5. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    da questo video sembrerebbe di si, ma non avendolo provato personalmente, il condizionale è d'obbligo ;)

http://www.youtube.com/watch?v=u4P-0G0Ztmk

6. ringhio82

ringhio82 Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ho fatto una ca....a!! Spero di non aver combinato un macello ma da smanettone quale sono ho installato e disinstallato un pò di cose sul mio galaxy e stasera ho avuto la "brillante" idea di formattare per fare un pò di ordine.. Premesso che avevo seguito la guida di Genn su come velocizzare froyo ed andava tutto bene.. Cmq ho formattato, sono andato in recovery mode, ho fatto i due wipe ed ho formattato la memory card interna.. Ok, perfetto, è rimasto installato il froyo (come mi aspettavo). Mi sono rimesso a seguire la guida di Genn per riavere i benefici di z4root e lagfix, e quindi ho messo sulla memoria interna il file z4root e l'ho avviato, mi sono accorto che i permessi erano rimasti ma cmq ho ripetuto l'operazione di sblocco dei permessi. Poi sono passato alla fase di Odin e li, dopo aver seguito tutti i passi come dice Genn, il quadrato non si è fatto blu ma rosso con la scritta FAIL!.. Ed ora?? che faccio?? Che ho combinato?? Chi mi da una mano a riformattare levando anche z4root e lagfix così da poter riseguire la guida di Genn senza problemi?? Non so manco come cercare nel forum per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.. Aiutate un principiante inceppato e smanettone.. La curiosità uccide il gatto!!!!!!!! Mannaggia..

ahhhhhhh

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ti ha dato fail ma cosa hai sul terminale? Non si accende? Ultimamente a molta gente sta dando problemi, ho paura che in qualche modo si siano corrotti i file, domani proverò a riupparli.

TapaTalk @ GT I9000

8. ringhio82

ringhio82 Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono funziona, solo che non riesco a portare a termine la procedura che hai descritto nella tua guida (che tra l'altro è veramente ben fatta, complimenti). I file sono quelli che usai l'altra volta, non li ho riscaricati. Sai dirmi come eliminare z4root dal cell e come eliminare il lagfix installato?? Magari così potrei formattare e ripetere tutto il procedimento.. Che ne dici??

9. ringhio82

ringhio82 Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Tra l'altro stavo leggendo le 38 pagine della tua guida alla ricerca di informazioni utili al caso mio e veramente perdo la garanzia se seguo la guida?? Nel senso che se esiste un modo per eliminare z4root e lagfix e formatto come fanno ad accorgersi di ciò che ho fatto??

10. ringhio82

ringhio82 Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok, sono riuscito ad eliminare il lag fix ed il r4root, anche superuser, ho formattato e si è appena avviato.
    @Genn: seguo la tua guida e rimodifico o aspetto domattina che uppi i file aggiornati per eseguire i passaggi??

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Fai come vuoi, se hai già quelli che avevi usato prima non ci dovrebbero essere problemi.
    Per la garanzia: se, sempre con odin, flashi il firmware rsjp5 ufficiale ita che ho messo nell'altra mia guida cancelli tutte le modifiche fatte. Logico che se vanno ad indagare a fondo trovano quello che hai fatto, ma non credo si mettano a rompere così tanto.

12. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    aspetta cosi' magari gen uppa una versione più recente della speedmod! :birra:

13. ringhio82

ringhio82 Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Come ho detto prima sono un maledetto smanettone.. :sbav:
    Stanotte ho fatto le 3 ma sono riuscito a pulire per bene il mio galaxy ed ho seguito la guida di Genn.. Ma se Genn uppa un aggiornamento non posso installarlo?? Devo rifare tutto??

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Se uppo un aggiornamemto stqi sicuro che spiego anche il procedimento ;)
    Comunque in linea di massima si procede togliendo il lagfix (non sarebbe neanche necessario a dire la verità in quanto anche il kernel seguente supporta l'ext4, ma è sempre meglio fare tutto in max sicurezza), ti metti nella mem interna il file da flashare via cwm, riavvii in recovery e fai "install zip from sdcard", "choose zip from sdcard" e quindi selezioni ed installi il fle zip del nuovo kernel.

TapaTalk @ GT I9000

15. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    gen ma la cyano ancora non è pronta?

16. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Cm 7 in sviluppo, mi sembrano anche a buon punto ma ancora nessuna build ufficiale (alfa o beta).
    Oggi credo non ci sarò mai su gchat, te lo dico già qui :)
    Sto lavorando alla rom

TapaTalk @ GT I9000