Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemI vari S5

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da ciaodorwin, 24 Apr 2016.

  1. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    E' daun po' che il telefono non funziona bene, per esempio i led hanno delle notifiche hanno iniziato a prendere vita propria e non mi si connetteva piu' al wifi, ma fino a qui poco male, finche un giorno ho aperto la fotocamera mi dava errore, al che ho spento il cellulare, vado per riavviarlo e mi va in loop la schermata iniziale del samsung galxy s5.
    Ho provato a premere volume su + power + home ma appena compare la scritta in blu recovery boots riparte il loop, ho provato con la stessa combinazione ma con il volume giu, ha iniziato a scaricare per ore qualcosa non ben definito e sembrava che il problema fosse risolto, finche non e' riapparso ieri, ho provato la stessa tecnica ma nulla... penso seriamente di frantumarlo per terra...
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao si tratta di un S5 Mini o S5 normale?
     
  3. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    samsung normale
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  5. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto tutta la procedura illustrata minuziosamente nel link ma al riavvio il problema sussiste, l'unica cosa che è cambiata è che ora c'e' una piccola scritta blu in alto a destra con scritto recovry booting... non mi entra nemmeno piu nella modalita' di downloading con volume giu'+power+home... inizio a preoccuparmi
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2016
  6. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ma se con odin faccio reset al posto che start, mi resetta il telefono? tanto dei dati non mi interessa nulla
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no ti resetta solo le impostazioni del programma. il reset lo fai dal telefono da impostazioni ecc.. o via Recovery. puoi fare un resoconto di quello che hai provato?
     
  8. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Allora, ho scaricato questo fw ( http://www.sammobile.com/firmwares/download/70027/G900FXXS1BPCL_G900FITV1BOH1_ITV/ ) ho fatto tutta la procedura con odin, ogni volta mi dava successo ma il telefono andava in loop nella schermata iniziale con scritto in alto a sinistra in blu recovery booting e poi si riavviava... allora ho aggiunto il file pit a odin e anche li mi ha dato successo ma il telefono sempre uguale...
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok e dopo il flash del Firmware + file PIT hai fatto da Recovery un Wipe data? il file Pit che hai usato era apposito per il tuo modello di S5?
     
  10. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    non posso fare il wipe, non mi entra nella modalità recovery, continua a riavviarsi, l'unica cosa che posso fare è entrare nella modalità download... e il file pit che ho usato è giusto perche l'ho preso da questo forum per il modello SM-G900F da 16 Gb
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok, se il cell non entra in Recovery è un bel problema.. e l'unica cosa che puoi fare è usare odin e riprovare altri firmware.. non ai altre alternative.

    fai queste 2 prove:
    1. scarica e flasha con odin questo Firmware: http://www.sammobile.com/firmwares/download/70278/G900FXXU1CPD3_G900FVFR1CPC2_VOD/ (senza usare il file PIT)

    2. se il primo metodo non funziona prova con lo stesso Firmware + file PIT. vedi se riesci a risolvere.
     
  12. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ma questo fw è inglese per vodafone, sei sicuro che possa andare bene?
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    confermo, puoi installare il firmware di qualsiasi paese l'importante è che sia un FW apposito per SM-G900F (se hai questo modello puoi procedere) pero' occhio se installi un FW android 6.0.1 non potrai piu' fare Downgrade a Lollipop.. percio' se intendi rimanere a Lollipop usa un Firmware android 5.0 di paese diverso da quello che hai gia provato.
     
    A ciaodorwin piace questo elemento.
  14. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    un'ultima domanda, dopo il flash del fw cosa dovrei aspettarmi di preciso? e come dovrei comportarmi?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    è un normale firmware lo flashi e basta.. come detto nei post sopra > devi fare un paio di tentativi
     
  16. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    questa volta odin mi da "fail" non so se e' un bene o un male... come lo risolvo? ovviamente non ho messo pit.
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova con il PIT..

    inviato dal mio Letv X800+
     
  18. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    niente, anche così mi da "fail"
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ho altre idee, se non riesci a risolvere.. ti conviene sentire in un centro d'assistenza.

    inviato dal mio Letv X800+
     
  20. ciaodorwin

    ciaodorwin Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    va bene grazie mille lo stesso per la tempestività delle risposte :)
     
    A Cristian piace questo elemento.