Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi Wi-Fi Honor 9?

Discussione in 'Honor 9' iniziata da Simona483, 26 Gen 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    A natale ho ricevuto il mio nuovissimo honor 9 e da lì sono cominciati i guai.
    Premetto, non sono una smanettona, ma avrei bisogno di un aiuto.
    In pratica da quando ho il cellulare, gli altri device di casa non riescono a connettersi bene o a vedere un video su yt .
    Il problema peggiore però è che quando mia sorella gioca in modalità multigiocatore online con il pc fisso, gli si impalla tutto.
    Se spengo la connessione wi-fi, torna tutto alla normalità, quindi io praticamente dovrei stare ore e ore senza wi-fi per accontentare tutti quanti in casa.
    abbiamo fatto lo speed test ed effettivamente quando ho il wi fi accesso sul cell, lo speed test segna 3.50 o giù di lì mentre sale a 6/7.5 quando è staccato.
    Abbiamo controllato il modem e ognuno ha il suo ip (rete teletu).
    Anche chromecast, da quando ho questo telefono, fa fatica.
    Cosa possiamo fare?
    Sto veramente impazzendo.
    Ringrazio anticipatamente tutti quanti.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per caso in Impostazioni > WiFi > Hai attiva la voce WiFi+ ?
    Se si, prova a mettere OFF e a provare a vedere come va.
     
    A Simona483 piace questo elemento.
  3. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Quello lo avevo già tolto, non so davvero cosa pensare.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe anche trattarsi di un problema di router. Io proverei prima a cambiare canale nel router; ora non so che modello hai, però se è un dual band dovresti avere due frequenze di rete: una a 2.4GHz e una a 5GHz.
    Sulle reti a 2.4GHz i canali migliori sono l’1, il 6 o l’11. Magari si può provare a cambiarli ad uno alla volta e vedere cosa succede. Se la situazione non cambia io proverei anche a sentire il supporto tecnico loro (che mi sembra sia Vodafone)
     
  5. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Li abbiamo già chiamati ma non hanno risolto nulla. A me non sembra un dual band, comunque ti invio la schermata. Il mio router è uno dato dalla compagnia.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Basterebbe anche la sigla del modello e si fa una ricerca in Internet
     
    A Simona483 piace questo elemento.
  7. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
  8. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Dovrebbe essere un Pirelli P.DG A4100N Bianco.
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Simona483 piace questo elemento.
  10. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, domani provo a cambiare e ti faccio sapere!
    Loro però mi dicono che il segnale è buono.
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Quanti sono i dispositivi collegati in wifi (escludendo il tuo smartphone)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Allora, abbiamo la chromecast, un p8 lite, honor 6x e un windows phone.
     
  13. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Però tutti i telefoni funzionano bene se io non mi connetto.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E se provo a disconnettere un altro dispositivo e a tenere attivo io tu ?
    Comunque lo speed test lo devi fare con i dispositivi tutti scollegati. Nel caso, cambiate la password wifi nel router, non sia mai e ci sono altri dispositivi che si collegano e voi non ne sapete nulla
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.083
    "Mi Piace":
    3.819
    Oltre a questi aggiungi anche i PC collegati in wifi, i modem usati attualmente che vengono rilasciati dalle compagnie supportano solitamente fino a non più di 5 device connessi prima di mandare in crash l'intera connessione.

    Fai una prova, non collegare più di 4 device (compreso il tuo) al modem e controlla se in questo modo la connessione non salti.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Abbiamo provato, se sono tutti connessi tranne il mio va tutto bene.
    Se io inizio a connettermi anche solo con un altro dispositivo, allora non funziona nulla.
     
  17. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Ciao,
    Avevo un problema simile anni fa con il mio router Netgear.
    Vi Erano collegati 5 device, ma quello che faceva saltare il router, e quindi la rete wifi, era l'ipad, non so il motivo.
    Ho chiamato più volte a teletu (mo Vodafone) e anche a me dicevano che la rete era ok.
    Dopo diverse telefonate....
    Mi hanno mandato il loro router, non so di preciso la marca, uno piccolo bianco, e da li in poi non ho avuto più problemi.
    Quello che posso consigliarti io é, se puoi, fai un'altra prova con un'altro router e vedi come va, se il problema è come penso io, chiami Vodafone e gli chiedi se ti mandano un loro router, a gratis ovviamente. Però prima lamentati, chiama più volte, non vorrei te lo addebitano in bolletta.
     
    A Simona483 piace questo elemento.
  18. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Prinz, grazie del suggerimento.
    Appena posso provo a chiedere per il router e vediamo come va.
     
  19. Simona483

    Simona483 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Anche se non mi capacito.
    Perché prima del mio telefono funzionava tutto e ora no?
    Può darsi che sia il telefono troppo potente?
    Prima avevo un s3 neo e tutto andava bene.
     
  20. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Può darsi che sia quello, a volte nell'informatica non c'è spiegazione
    L'importante però è risolvere i problemi, e sono sicuro che ce la farai. Sei una ragazza sveglia.
     
    A Simona483 piace questo elemento.