Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Problemone] Recupero IMEI senza avere un backup

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Elrigido, 18 Set 2012.

  1. Elrigido

    Elrigido Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve!
    come da titolo, mentre mi accingevo ad installare MIUI sul mio galaxy S (kernel CM7), mi accorgo che all'accensione mi viene riscontrato un problema riguardo il codice IMEI. Dopo aver fatto qualche ricerca mi risulta che ciò dovrebbe impossibilitare le mie chiamate, ma così non è! Posso stare tranquillo o devo preoccuparmi?

    Come posso fare per recuperare il mio vecchio codice?
    P.S. ho usato la funzione di ricerca per controllare se gia qualcuno avesse il mio problema, ma o sono l'unico fesso che ha dimenticato di fare il backup, o non mi è saltata alcuna discussione all'occhio!
    Grazie in anticipo, spero mi possiate aiutare!



    Edit: Ho riportato il firmware alla versione base (XWJW7) e per quanto riguarda l'IMEI è tornato tutto al suo posto! Tuttavia ora la domanda è un'altra: esplorando l'SD interna del telefono non trovo nessuna cartella /efs! ci sarebbe un modo per recuperarla così da poter fare una copia di backup e mettermi in salvo da eventuali guai futuri?
     
    Ultima modifica: 18 Set 2012
  2. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    io anche ho avuto lo stesso tuo problema, per entrare nella directory / devi avere un gestore file con permessi di root altrimenti non la vedi, prova a scaricare es gestore file e dagli i permessi dalle impostazioni
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  4. Elrigido

    Elrigido Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Per fortuna stamattina mi sono accorto di dover usare il terminale android e da lì è andato tutto liscio (ho prudentemente fatto anche io il backup della cartella efs)!
    Chiedo quindi scusa per aver sollevato una discussione magari inutile!
    Piuttosto ora mi chiedo: c'è qualcos'altro da mettere in salvo prima di ritornare a smanettare? se volessi provare a mettere di nuovo la rom MIUI (che non mi era affatto discpiaciuta), dove potrei trovare un metodo "pulito" per installarla senza rischiare di nuovo di far guai?