Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemucci vari e info

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da guantolento, 10 Feb 2011.

1. guantolento

guantolento Baby Droid

Iscritto:
    9 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, premetto che ho questo telefono da solo 4 giorni. gmail, gtalk e latitude funzionano senza problemi, mi chiedevo solo come mai non riesca a sincronizzare google calendar con il calendario interno del telefono. in pratica al momento ho dovuto creare un collegamento alla pagina web di calendar e ogni volta collegarmi per vedere i miei impegni, ma credo sia possibile fare una sincronizzazione con l'applicativo calendario del cell..con applicativi madre o post....acquisto...

il wifi lo lascio sempre acceso se sono in casa, tanto ho notato che per un risparmio energetico quando si blocca lo schermo lo stesso viene disabilitato (test fatto pingando l'ip statico del cell), naturalmente lo disabilito all'uscita da casa.

avendo un contratto dati con apn tim di cui sono cliente lascio attiva la connessione dati mentre sono in giro e infatti vedo che arrivano mail e altro. una sola domanda, è possibile settare un tempo dopo il quale il cell fa una ricerca e scarico dati delle varie funzioni da aggiornare o fa tutto da solo senza possibilità di setting????

per il momento è tutto, man mano lo provo vediamo se esce qualcosa di nuovo.
    saluti, cristiano.

2. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Domanda banalissima: quando imposti un evento nel calendario, selezioni la voce di sincronizzazione con il tuo account google?

Di più non saprei dirti visto che uso solo il calendario del telefono...

Per la sincronizzazione, invece, non credo si possa impostare un tempo in cui far aggiornare il client mail, perchè funziona "in push"... Oppure (ma non ne sono sicuro) potresti disabilitare la voce "sincronizzazione automatica" in "impostazioni/account e sincronizzazione" e vedere se è possibile impostare l'intervallo di tempo...

L'unica cosa che non capisco è il motivo: se hai una tariffa internet flat, è comodissimo che l'app controlli automaticamente se ci sono aggiornamenti...

3. guantolento

guantolento Baby Droid

Iscritto:
    9 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao, inspiegabilmente il calendario ora si aggiorna senza che abbia toccato nulla......boh, mistrei dell'elettronica applicata.....per il resto sui tempi di aggiornamento era solo una mia curiosità, tutto lì.