Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Procedimenti per Cyanogenmod

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da Aviators, 10 Mar 2015.

  1. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Salve a tutti, ho un nexus 4 da due anni, e ora, visto che il lollipop 5 mi ha deluso ( sotto tutti i punti di vista) ho deciso di passare al cyanogenmod sul mio nexus 4. siccome non ho mai rootato il mio smartphone, vorrei sapere innanzitutto come funziona e cosa devo fare per installare questo cyangenmod.

    ps: qualcuno mi può illuminare anche sul CGM? come funziona, come si installa ecc ecc. ho cercato delle guide ma sono un pò scettico.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, come prima cosa manteniamo un linguaggio adeguato, tanto con noi con Google non centriamo niente per cui non vale la pena ...

    Nella sezione modding trovi tutto l'occorrente, sia guide per fare in manuale lo sblocco del bootloader ->installare una custom recovery -> installare una rom sia i toolkit per fare tutto in automatico ;)

    CGM? :mmm:
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

  4. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    CyanoGenMod :D ahahah scusate ;)

    comunque, grazie e scusate. cercavo una guida diretta e unica. anzichè andare a puzzle.
     
  5. Omar

    Omar Guest

  6. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Grazie ;)
     
    A Omar piace questo elemento.
  7. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti do' il mio consiglio: si puo' fare pure con NRT ma le Rom è meglio installarle manualmente. non usare il "CM installer" perchè viene fuori una schifezza. come ti ha gia' detto omar... usa NRT per fare i seguenti passaggi:

    1) sbloccare il bootloader (una volta sbloccato dopo potrai fare di tutto)
    2) aggiornare il tuo nexus all'ultima versione disponibile di android Lollipop (cosi' aggiorni il modem ecc.. e parti da una base pulita)
    3) installare una Custom Recovery TWRP (installata questa potrai poi flashare tutte le Mod che vuoi...)
    4) installare la CM12 manualmente da TWRP facendo tutti i vari WIPE e Passaggi come da guida.. che trovi nella sezione Modding Nexus 4 -> Rom.

    i consigli te li abbiamo dati poi tu fai come credi.. buon modding ;)
     
  9. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Perfetto ;) grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.