Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Procedura per cancellare gli appunti su android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Reds, 14 Ott 2013.

  1. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Procedura funzionante su Samsung sicuramente (provato), per le altre marche è da verificare.

    Ciao a tutti, probabilmente molti di voi come me si saranno trovati nella situazione in cui premendo il tasto "copia" su un'immagine o un testo, vi appariva poi la scritta "copiato negli appunti"...ma questi appunti poi non si capiva dove fossero.

    Se il fatto di avere questi appunti in memoria, ma non si sa dove, può dare fastidio, la procedura per trovarli, ed eventualmente cancellarli è molto semplice: allora si va per esempio sui messaggi e si clicca sulla schermata "tocca per inserire messaggio", apparirà una sorta di "freccetta" blu" (forse è più corretto chiamarlo cursore), si clicca sopra di questa e uscirà la scritta "appunti". Qui si possono vedere tutti gli appunti copiati (sia testo che immagini), e se non si vogliono tenere, si tiene premuto per un secondo sopra ogni file e apparirà "eliminare dagli appunti", e si possono così cancellare ad uno ad uno.

    Aggiungo: provato su Galaxy S Advance (mio), Galaxy S Plus e Galaxy Ace Plus, ma sicuramente funzionerà anche su altri devices.

    Spero possa risultare utile questo post e che non sia un doppione.
    Ciao! :)
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2013
  2. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    A me con Ace Plus se tocco quella freccetta blu non compare nessuna scritta appunti:(
     
  3. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Che strano. Alcuni conoscenti con altri samsung mi hanno detto che funzionava.
    Quella "freccetta" blu appare se fai un leggero tap sulla parte in cui si può scrivere.
    Prova a fare un'altra prova: scrivi a caso delle lettere come se tu stessi scrivendo un sms, e poi in un punto del testo fai un solo tap (si dice così per dire "toccare" giusto?) e dovrebbe apparirti questa "freccetta" con punta in su (non è una vera freccia, la chiamo così perchè non so in che altro modo chiamarla in quanto sembra una freccetta, forse è più corretto chiamarlo cursore del testo in cui, in quel punto puoi modificare il testo stesso inserendo appunti, selezionare il testo o la parola).
    Comunque stasera chiedo ad un mio amico di provare con il suo cellulare che è uguale al tuo.
    Ciao
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2013
  4. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao Roma 69 vedi se riesci a capire quello che intendo, aprendo questo file Come selezionare gli appunti.JPG perchè in effetti scrivendo soltanto può risultare non del tutto comprensibile, mentre magari un'immagine può aiutare.

    Ho trovato questa immagine in internet e l'ho salvata per farti capire cosa intendo (mi spiace che sia un po' sgranata ma non ho trovato di meglio): vedi il cursore/freccetta blu? Se fai tap su di esso/a, ti si apre un sorta di piccolo menù sotto, con scritto seleziona, incolla, ed anche "appunti", se fai tap su appunti (guarda la terza immagine dell'allegato, cioè l'ultima, gli appunti sono quelli a destra della freccina rossa, a fianco dell' "incolla"), puoi vedere quali sono i tuoi appunti e usarli o eliminarli uno a uno.
    Prova a vedere se funziona anche sul tuo telefono.
    Mi hanno davvero detto che funziona anche su altri telefoni e non solo sul il galaxy s advance (sul quale io ho provato).
    Ciao
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2013
  5. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao Roma 69. Ho chiesto proprio adesso al mio amico che ha anche lui l'Ace Plus. Mi ha confermato che gli esce lo stesso menu di cui ho parlato nella mia spiegazione su come cancellare gli appunti, facendo tap sul cursore/freccetta blu.
    Prova a vedere se, guardando l'immagine che ho allegato, ti esce la stessa cosa.
    La procedura funziona anche su Galaxy S Plus (l'ho visto di persona).
    Fammi sapere se vuoi. Ciao


    P.S. più aperta di così verso il forum (come mi avevi detto nell'altro post) , non si può :D Ovviamente lo dico in tono scherzoso
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2013