Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Processi in avvio automatico

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da breuf, 26 Dic 2013.

  1. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Ho la versione kitkat 4.4.2 stock,no root. Esiste qualche sistema per limitare i processi che si avviano in automatico? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  2. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    seguo....
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Senza root non puoi fare nulla, quello che mi viene in mente è il congelare le app di sistema che non vuoi o se vuoi cancellarle proprio.

    Ma per fare quanto detto sopra devi necessariamente avere i permessi di root ;)
     
  4. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Arrivando dal mondo windows mi aspetterei di poter visualizzare i processi che vengono eseguiti all'avvio del sistema e poterli quindi eliminare (essendo root)... Evidentemente qui la cosa è diversa☺ comunque già mi piacerebbe poter capire come fare quello che mi hai proposto tu… mi dai 2 dritte per muovere i primi passi nel mondo del robot? Grazie mille

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prima utilizzavo questo programma che potrebbe essere utile nei terminali con scarse risorse https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rootuninstaller.rambooster,ma da quando uso terminali con un buon hardware non ne ho avuto più necessità.
    Per chi viene da windows è normale che cerchi di portare le proprie esperienze,ma Android è un'altra cosa,e come diceva Maurizio le applicazioni che non vuoi puoi disattivarle o addirittura cancellarle,ma è soltanto una questione psicologica,che non porta benefici tangibili sul terminale.
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2014
  6. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
     
  7. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la dritta☺ su es gestore file non riesco a trovare nessuna voce relativa mentre su es monitor ci sarebbe una voce di gestore processi che però non è abilitata perché richiede i permessi di root... Ti risulta?


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Servono i permessi di root,provato adesso ma non c'è nessuna funzione che limiti l'accesso all'accensione di programmi ,e tutto sommato mi sembra un programma abbastanza inutile.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
  9. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    A me è abilitata, ma come ti ho detto io ho il root, solo che di default in queste apps è disabilitato(perchè se non lo fosse qualcuno potrebbe arrecare danni, specialmente nei file di sistema), quindi tramite una voce il root si puó abilitare/ disabilitare.


    [​IMG]

    Quando non é attivo(come nello screenshot) non si possono modificare i permessi dei file di sistema(in lettura e scrittura), proprio per evitare quanto detto sopra.

    Io prima avevo solo Es gestore file, ma alcune voci non me le faceva tappare perchè mancava Es monitor(quindi mi consigliava di installarlo).
    Cmq te l'ho detto che è solo una prova che potevi fare, visto che io con il root non abilitato riesco lo stesso a ottimizzare le apps sia in fase di avvio che durante l'uso del tab o del cellulare. Anche se lascio tutto com'è su n7 perchè è un device potente, mentre fermo qualche processo sul cellulare che non è potente e ottimizzato come n7.

    Un esempio/ oggi col cellulare tramite "guarda film in hd" ho visto circa 10 minuti di un film, quindi ho spento e sono uscito dal programma, un pò di tempo dopo ho controllato le apps che stavano ancora in esecuzione(avevo notato un certo rallentamento generale), l'apps per vedere film e altro aveva ancora un processo in esecuzione che si stava beatamente ciucciando 111mb di ram(credevo che fb con i suoi 40mb di consumo ram fosse la più affamata, mi sbagliavo), cosi ho ottimizzato il sistema. E subito il cellulare è andato molto meglio.
    Anche se Es monitor ottimizza l'uso delle apps sempre allo stesso modo, termina tutti i programmi da noi scaricati e non tocca assolutamente nulla che fá parte del sistema.
    Mentre per l'ottimizzazione generale, in pratica termina tutto, il bt se lo hai attivo, il wifi se sei connesso. L'illuminazione display la porta al minimo ecc ecc.
    Proprio per questo su tablet non lo uso mai(al contrario di Es gestore file che mi ritorna sempre molto utile), mentre su cellulare(con 1ghz di cpu e 512mb di ram), uso solo l'ottimizzazione delle apps e dei processi durante l'uso, in fase di avvio basta settarlo una sola volta, l'ottimizzazione generale e il task killer non li uso mai, anche perchè su android i vari task killer secondo me apportano piú danni che utilitá...

    Mi spiace che non ha funzionato. Mi faccio un attimo i fatti tuoi, come mai non fai il root?
    Per me avere android senza root è come se lo si usa con il 30% delle sue potenzialita.
    Ma è un parere personale, ognuno poi il suo device lo utilizza come meglio crede.

    Ciao

    Acc. Sono le 5 e 50 del mattino

    Altre 3 ore di sonno

    Notte...



    Edit/ ecco uno screenshot delle apps e i suoi processi(tra parentesi) che Es monitor ha settato in automatico(tappando su ottimizza).
    ABILITATI

    [​IMG]

    Beh la lista continua

    DISABILITATI


    [​IMG]

    Attenzione che qui parliamo "Solo" di apps/processi in avvio, se poi durante l'uso del tablet/cellulare apriamo un'apps di quelle che sono state settate a non avviarsi, queste non si richiudono automaticamente, semplicemente non si avviano quando accendiamo il ns device.

    Se si usa solo es monitor le apps/processi in avvio si ottimizzano da
    "Gestione avvio", qui

    [​IMG]


    Mettendo una parentesi a tutto ció, avevi chiesto anche/sopratutto l'abc di come fare il root, nella sezione modding, in questa discussione troverai tutto quello che occorre per fare il root(che poi è solo un programma, arrivato alla versione 1.80)


    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=26591

    Stò facendo tutto da cellulare e non vorrei postare una cosa per l'altra.


    Una volta fatto il root di apps che ottimizzano l'avvio dei device android ce ne sono tantissime, a cominciare da "Gemini" che è forse la più famosa....



    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2014
    A macrosf e Morissio piace questo messaggio.
  10. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Per il momento non posso che di ringraziarti per tutto il tempo che mi hai dedicato...☺ per rispondere alla tua domanda sul perché non faccio il root: sono nuovo di android e non lo conosco ancora bene, sono quindi cauto a non fare cose troppo azzardate; essendo nuovo non conosco quali sono i vantaggi di essere robot, da quello che ho capito grazie a te, già con Es monitor ne avrei un gran vantaggio... Hai voglia di elencarmi altri vantaggi dell'essere robot? Forse pero andremo fuori tema grazie ancora

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  11. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Giá dovresti postare le tue domande alla sezione adatta, quella che parla de root in pratica.

    Inviato dal mio Nexus 7