Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Programma per ascoltare la radio in streaming

Discussione in 'Windows' iniziata da simoscorpion, 11 Gen 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mi servirebbe un programma tipo tune in radio ma per pc, per sentire la radio in streaming...quale mi consigliate ??

    gratis ovviamente

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2013
  2. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Ma uno che trova le stazione radio della tua regione, insomma uguale a Tune In ???
    No, perché per lo streaming in mp3 basta e avanza winamp, vlc o altri simili.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Programma per ascoltare la radio in streaming

    Si esatto, preferirei un programma che mi ricerchi gia le stazioni, non come winamp o simili che devo impostare l'url dello streaming

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Simo il fatto è che ascoltare la radio tramite internet non possiede lo stesso concetto della radio delle vetture per esempio.
    Mi spiego:
    se desidero ascoltare una radio locale allora posso attuare la stessa procedura di una classica radio, e Windows la possiede già per difetto:

    Ascoltare la radio in Windows Media Center

    Il fatto invece è che tramite internet puoi ascoltare perfino radio in Venezuela per esempio, cosa che con la radio classica non sarebbe possibile. Ecco perché la radio su internet è soprattutto trasmessa tramite URL che definisce l'ubicazione dello streaming e non per selezione tramite ricerca. Alcuni programmi Radio possiedono fino a 17.000 streaming URL memorizzate per difetto, definite per Paese, Tipo di Musica ecc...
    Ecco cosa io proverei:

    Screamer Radio

    Tapin Radio

    Nexus Radio (fa molto Google questa)
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sisi so come funziona ma trovo scomodo impostare manualmente ogni radio con il suo url, infatti cercavo un programma che me le trovasse in automatico, ho provato screamer radio ma la maggior parte non andavano ora sto provando RadioPlay