Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Programmando un file manager

Discussione in 'Development' iniziata da blackgin, 16 Feb 2010.

  1. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Salve ragazzi.. Sto programmando un file manager (o file explorer chiamatelo come volete xD) che al momento della pubblicazione renderó open source.

    Volevo sapere se avete consigli su funzioni da aggiungere o che vorreste vedere in un file manager. Ogni richiesta sará inserita in questo post e valutata ;)


    -Supporto all'invio tramite bluetooth
    -Terminale
    -Apri con / Gestione app-estensioni
    -Gestures
     
  2. c0mrade2

    c0mrade2 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    0
    sarebbe comoda una funzione che ti permette di inviare i file tramite bluetooth (magari un collegamento a bluex se possibile)
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    L'invio via bluetooth si potrebbe aggiungere, ma nella versione per android 2.1, dove esiste il supporto di invio bluetooth. Per le versioni precedenti credo che sará possibile inviare file via bluetooth dipendentemente dai programmi installati. Mi spiego meglio. Se c'é bluetooth file transfer installato sará possibile inviarli dal file manager attraverso quel programma.
     
  4. c0mrade2

    c0mrade2 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    0
    praticamente quello che intendevo, mi sono espresso male :dent:
     
  5. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Sarebbe troppo bello inserire anche il supporto per le condivisioni di rete (tipo ES File Explorer!), anche se presumo che non sia una cosa molto semplice :gulp:
    Penso che potrebbe anche essere interessante aggiungere una voce (cosa che non ho trovato in altri FM!) che permette di scegliere aprire un file con un certo programma e di cambiare le associazioni per le estensioni file, rendendo la cosa molto semplice (un po' tipo ASTRO!) ;)
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    un bel terminale incorporato non sarebbe male :p
     
  7. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    a parte le solite funzioni tipo sposta, copia, rinomina ecc

    hmm forse dovresti migliorare l'interfaccia... perchè alla fine è quella che conta di più quando hai disposizione il touchscreen...

    non so quanto sia facile, ma potresti utilizzare dei comandi touch invece che dei bottoni touch, ad esempio per andare nella cartella precendente(o per tornare indietro) fai un segno tipo vortice con il dito...



    ihih
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Inserire le gestures? Hmm si potrebbe fare, ma non so quanto sia facile