Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROVA LIQUID NON ENTUSIASMANTE??!!??

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da ALEXDISCO, 4 Dic 2010.

1. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    mi sa che è l'unico che lo mete a disposizione xD...

qui si appre la caccia al metal xD

2. Potter

Potter Baby Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Visito le vetrinette dei più importanti negozi quasi più dei siti XXX...ahahah!Chissà quanta gente come noi lo aspetta...Potremmo diventare pericolosi quando uscirà!! :yell:

3. Potter

Potter Baby Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ancora niente? Qualcuno ha qualche notizia? :caffe:

4. Potter

Potter Baby Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Arrivato e preso! 349e, può andare! buon telefono, semplice!

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    auguroni... silver o nero? ???
    come prezzo direi ottimo, indica dove xD.

6. Potter

Potter Baby Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ?? oO
    dici che non è un buon telefono? cmq ce l'ho con la scocca dietro marrone, argento non mi piaceva.
    Su pixmania è disponibile a quel prezzo!

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao,
    guarda che dicevo seriamente, non era ironico... o dispreggiativo.
    il metal sta a 399 , prezzo listino, quindi 50 euri in meno apena uscito é un affare..
    è un ottimo telefono, te ne potrei solo dire del bene.

8. Potter

Potter Baby Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    eheh si si tranquillo! :) Mi sta piacendo sempre di più, ci sono un sacco di cose che dovrò conoscere ancora su di lui!

9. Potter

Potter Baby Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Bene...Oggi la Acer ha rilasciato per il liquid metal un aggiornamento firmware, ho notato che ora abbiamo la radio! Va bene, ma un aggiornamento solo per una radio?? o_O
    Io spero che rilasci presto un update che possa permettere al telefono di appoggiarsi completamente alla memoria microSD, è veramente controproducente che il telefono non ti dia la possibilità di decidere che memoria utilizzare per sms, applicazioni... ed altro ancora! Odio le app preinstallate! Non si possono togliere!!! :(

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, ma per la possibilità di scegliere dove gestire sms, e apps, non dipende da acer, ma da Android... e con froyo, Android suporta nativamente le apps sul sd, senza la necessità di avere una partizione ext2 sulla tua sd. Salvo che l'app in questione abbia tutti recquiqsiti per stare sul sd, quindi non per tutte le apps. Seno devi affidarti ad una custom rom, che prevede lo spostamento delle apps di sistema e personali sulla partizione ext, prevalentemente creata da te sul sd... allora lo spostamento è quasi totale.

11. Potter

Potter Baby Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si, nn Acer, ma Android...tutte le app non supportano lo spostamento su SD...e cmq vengono installate sempre prima sul telefono e in seguito messe su SD manualmente ( o con l'aiuto di altre app, tipo, Move 2 SD). E' scomodo, dovrebbero pensarci loro e non noi a rimediare x questi problemi evidenti!

12. Potter

Potter Baby Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Altro strano problema, non ho potuto ricevere sms x un giorno, perchè il telefono ne rifiutava la ricezione in quanto avevo troppi sms in memoria (circa 10) ??? ... Con tutta la buona pazienza che ho, è pur sempre un telefono che appena uscito di scatola ha la memoria interna occupata x metà di app pre installate e x il suo SO...
    La gestione della memoria tra telefono/SD di tutto (tranne per il SO) potevo già farla sul mio vecchio nokia!

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Guarda che se usi un FW froyo, hai un impostasione nel menu applicazioni, che ti permette di decidere se guoi salvare le qpps in seguito solo su phone, solo su sd (ovgiqmente quelle che il sistema ritiene spostabili) ein automatica ... se vuoi aps2sd, flasha la rom fucked gingerbread...

14. Potter

Potter Baby Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non esistono impostazioni per decidere quale memoria utilizzare per ogni cosa, presente sul telefono e io di certo non mi metto a rootare il telefono, anche perchè non mi fido...
    Ho capito che le posso spostare, ma io vorrei una cosa del tipo:
    Memoria in uso: Telefono/SD ...e io metterei la virgoletta su SD tutta la vita!
    Soprattutto non mi sembra giusto ricorrere a questi mezzi! Tu dici che è una cosa corretta da parte loro?

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mah... a parte il fatto indiscuttibile che non avere permessi di root ufficiali delle case madri... sono daccordo...
    ad ogni modo il superuser sui sistemi operativi linux e derivanti, come android , hanno prima di tutto una funzione di salvaguardare la sicurezza e l'integrita del SO. Cioè, già in tanti, compreso me, facciamo sbaglie nel personalizzarci i nostri terminali... dovendo rootare sulla nostra propria pelle... quindi immagina segosse una opzione integrata di default...
    detto questo, non sono d'accordo sul dire che non è giusto fare uso di root svilupati dalle comunità open, e di Rom Customizzate dalle stesse comunità ... se volessimo essere completamente tutelati dalle case produttrici, non avvremmo terminali Android, ma i-phone... posso anfhe garantirti che le cose migliori, svilupate da dev delle comunità, che migliorano l'usabilità del sistema ufficiale, viene introdotto in quel modo opure risvilupato dalla casa madre... sul liquid, fon qcer si è verificato con. Il miglioramento del consumo. Doppo l'uscita della ls2.1.4, dove sux aveva escoggitato un meccanismo fhe doppo un tot di tempo in standby, il sistema cambia modo di gestire processi e risorse... fon un efettivo guadagno di autonomia.... questo l'acer la poi introdotto nella leak froyo... di questo esempio siamo certi, perchè il nostro amifo Leo, del emea acer, lui ha montato la ls sul suo liquid per farla vedere al capo, e questa cosa li ha impressionati... chiaro fhe per loro analizzare le modifiche di stefano sara stato una passeggiata, ma sifuramente, avvranno integrato hai codici sorgenti, gli hack prodotti e ingegniati da Stefano.
    questo per spiegarti meglio come in certi casi... rari il meccanismo tanto criticabile, può avverrarsi una complessa ma eficace soluzione positiva per il semplice utente.
    infine, per esperienza personale, posso garantirti, fhe rootare, e fare uso di FW non ufficiale, non danneggia il nostro terminale. .. i casi di brick, sono solo imputabili a guasti fisiologici dei terminali interessati .. e se hai un brofk, ne l'acer ha mai fatto problemi sulle riparazioni in garanzia, ne hanno modo di poter conoscere la dinamica del accaduto.

16. Potter

Potter Baby Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Una info...Ma esistono programmi x pc, per poter comunicare con il proprio acer? Intendo un programma come nokia pc suite, x rendere l'idea...Se si, come si chiama?Dove lo trovo?
    Grazie.

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Acer sync, lo trovi sul cd in dotazione, opure sul sito del acer selezioni il tuo device e sta sulla scheda programmi.