Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Proviamo ad usare questo Odin, FroYo 2.2.1 mi seguite?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Devilmakes, 17 Mar 2011.

1. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ok go bak 2 volte e reboot sistem now sta ricaricando sono sulla s galaxy

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    se prima non hai fatto qualcosa che io non so tipo dei wipi factory, sì troverai il cell come prima a livello di app, ma con questa rom di sconca avrai sì la grafica samsung, ma diverse funzionalità in piu', ma poi vediamo..adesso pensa a installare la rom da recovery.. è una cosa semplice, non avere fretta.. e scrivi appena fatto, sono qui solo per te

3. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    rimane sulla s galaxy ci mette un pò giusto?

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    bene, appena avviato, reiserisci i tuoi dati, e tieni sott'occhio la guida di sconca con le risposte alle domande piu' frequenti, altrimenti mi costringi a riscrivere tutto guida

sì ci mette un po' la prima volta per ripulire, stai tranquillo

5. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    rimane ancora sulla s speriamo bene... ricordo quando ho istallato la 2.2 da kies lo stesso rimaneva sulla s er un pò... speriamo che parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

6. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    è partito ho ancora il mio sfondo aspetto che carichi tutto grandeeeeeeeeeeeeee sono contento kalabro :)

7. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ok ora vorrei riavviarlo x stabilizzarlo e x mettere il pin della scheda

8. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ficooo il menu di spegnimento mi da addirittura riavvia in diverse modalita è un grande sconcau e poi le animazioni sono diverse 2 secondi che l ho visto c ho fatto cosi caso

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    mi fa piacere, adesso che sei tranquillo ti spiego le differenze delle guide...

la versione di Genn, è quella ufficiale che è composta da 3 file ( anche il pit) e che si monta con odin ( è in pratica l'equivalente di kies) sempre 2.2.1

le rom cucinate, in genere sono molto personalizzate, e si montano da recovery, è piu' semplice e veloce ( solo il kernel si mette con odin) ma sconca quando esce un firmware ufficiale ne fa sempre una versione modificata, quindi piu' ottimizzata lasciando la grafica samsung che invece che con odin si monta da recovery ( ecco perchè è 1 solo file e senza pit) .. e come e meglio dell'ufficiale, e ha delle funzioni in piu'

x esempio se adesso premi il tasdto spegnimento ti esce un menu piu' lungo, con 3 funzioni in piu', x andare in recoveruy e download senza usare la combo dei tasti e per riavviare velocemente il cell..
    inoltre se vai in impostazioni-display trovi unlock screen (adesso puoi scegliere tra 4 o 5 non ricordo blocchi di schermo) e altre cose che scoprirai con calma.. un saluto :)

10. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    OK FUNZIONA.... pare piu reattivo,il passaggio da un menu a un altro è senz altro piu veloce e in piu è originale cosi per la garanzia nn ho roblemi visto che è nuovo.. grande grazie kalabro, all inizio ero scettico avevo paura ma poi una volta fatto è semplice e lo consiglio a tutti, e poi con sconcau posso tornare ancora una volta e magari mettere su qualche altra rom,.. grazie a presto :birra: :cool: :D

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    forse non hai capito che puoi farlo andare mooolto meglio, adesso hai solo il nuovo firmware, il kernel che hai messo prima non lo hai piu' xchè la rom lo ha sostituito.... se vuoi finire il lavoro devi:
    riscaricarti il kernel k13c, ma questa volta in versione cwm( che significa montabile da recovery)..basta che lo metti dentro così com'è nella solita sdcard, manda in recovery (adesso è facile senza premere i tasti insieme) e monti il kernel come hai fatto con la rom in 2 minuti...
    a questo punto hai il famoso kernel modificato, rivai in recovery e puoi fare il root e attivare il lagfix e i tweak, a questo punto il cellulare vola ed è stabilissimo, sono mesi che usiamo queste pratiche...

tutto questo lo puoi fare anche con questa guida

un saluto

12. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto caso a una cosa i caratteri sono piu grandi.... ma si possono scegliere se piu grandi o piu piccoli?

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

no ma puoi cambiare caratteri, penso che ne hai piu' di 20, metti quello che piu' ti pioace anche come dimensione.. vai in impostazioni-dispay-stile caratteri

14. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ah ok quindi ora sono a buon punto mettendo i root e lag fix.... lo farò appena mi sentirò pronto.. intanto con il nuovo firmware mi accontento x adesso. :)

15. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    quindi cn questi lag fix il telefono migliori di brutto.. ho letto un pò la guida.. in pratica cosa si va a modificare? nel senso che migliorie abbiamo? cmq il fatto dei caratteri mi piaceva piu prima xche erano un pò piu piccoli..

16. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    il firmware è samsung, i caratteri sono i suoi.. il lagfix modifica il principale problema di samsung, e cioè il file system RFS ( lento e inadatto al processore del galaxy) e lo cambia in ext4.. dopo tutto cambia..ma è un attimo, segui le mie indicazioni, non cambia nulla al cell, va solo molto meglio

17. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    aaaaaaaaaaa che scemo si dipende dai tipi di caratteri.. ci sono alcuni tipo il predefinito che sul menu impostazioni pare grande poi se cambi sono piccoli.. sai cosa ho notato? una lieve perdita di segnale...
    ho capito, allora dai ti seguo se è cosi semplice si velocizza ancora di piu, dai ci provo

18. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    per il segnale io mai avuti problemi, ma dipende dalle zone e da quello che monta la rom.. adesso provalo un po', poi si puo' sempre cambiare il modem e trovare quello piu' adatto a te...

19. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    scusa kalabro la guida mi dice che i telefoni che hanno già installato la CWM o il kernel speedmod possono procedere ma a me è cwm? nn so cosa sia, una volta fatto tutto questo a che cosa sempre il Wipe data che cos è?. cmq appena finito tutto se nn metto i lag fix e root che cosa ottengo?

20. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    aspetta che rileggo