Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[PS4] "Remote Play Port" [ALL DEVICE]

Discussione in 'Modding - OnePlus One' iniziata da fabioo123, 29 Ott 2014.

  1. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    Apro questo topic per illustrare come utilizzare la funzione remote play su qualsiasi dispositivo android 4.0+
    1- assicurarsi che la vostra ps4 sia aggiornata all'ultima versione 2.0
    2- eseguire un nandroid backup del vostro dispositivo per sicurezza
    3- disinstallare la versione precedente di playstation app (se non l'avete installata saltate questo passaggio)
    4- scaricare questo apk https://db.tt/0ZT8FZZg e posizionarlo nella cartella /System/App/ e settare i permessi a RW-R-R (644)
    5- scaricare questi 2 file cliccando con il tasto destro del mouse/salva con nome https://db.tt/gsWB5AeK https://db.tt/kbQkyttC , posizionarli nella cartella /System/etc/permissions/ e settare i permessi a RW-R-R (644)
    6- scaricare questi 2 file https://db.tt/vUeweOLY https://dl.dropboxusercontent.com/u/74304550/RemotePlay/com.playstation.remoteplayident.jar , posizionarli nella cartella /System/Framework/ e settare i permessi a RW-R-R (644)
    7- riavviare il vostro dispositivo
    8- installare Ps app dal playstore
    9- installare l'apk postato al punto 4
    10- a questo punto dovete nascondere il vostro root utilizzando un app come rootcloack che necessita di xposed e quindi dopo averla installata e attivata tra i moduli di xposed, riavviate e su add/remove apps all'interno di root cloack cliccate sulla + in alto a destra ed aggiungete playstation@app e remote play.
    11- alternativa al punto 10 è di disinstallare supersu o all'interno dell'app stessa.
    12 adesso potete entrare su playstation app e dopo aver fatto il login sulla schermata connessione alla ps4 cliccate su riproduzione remota ps4/ avanti/ ignora.
    13- sulla vostra ps4 andate su impostazioni/ impostazioni della connessione di riproduzione remota/aggiungi dispositivo e riportate il codice sul vostro telefono.
    14- adesso potete utilizzare il vostro telefono come schermo per la ps4 con tasti a schermo touch
    15- se volete usare il joypad cliccate sul tasto playstation dal joypad e cambiate utente (se ad esempio volete giocare con l'utente A, loggatevi con un altro utente per poi tornare a quello A con il joypad funzionante).
    Buon divertimento.
    Ps. ad ogni riavvio va ripetuto il punto 9.

    Fonte: http://forum.xda-developers.com/crossdevice-dev/sony/4-4-4-stock-xperia-devices-ps4-remote-t2868092
     
  2. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    Riservato...
     
  3. Damiano Dax Cappello

    Damiano Dax Cappello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Fantastico! FUNZIONA SU GALAXY S4!! L'unica cosa è che quando collego il joypad fisico la riproduzione remota si interrompe...
    magari io non sono stato capace di interpretare il punto 15, consigli aiuti?
    grazie e COMPLIMENTONI!!!
     
  4. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    Nella ps4 devi avere due account: A e B
    Vuoi giocare con l'account A? Ti devi Loggare dal telefono con l'account B poi clicchi sul pad della ps4 (tasto playstation) e ti logghi con l'account A. Da quel momento in poi il telefono è solo uno schermo mentre il pad controlla la play e puoi giocare tranquillamente.
     
  5. XxGennyxX

    XxGennyxX Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi.
    Ho seguito la guida alla lettera..
    tutto perfetto fino a che non arrivo al punto 10/11.
    in pratica trovo la possibilità della riproduzione remota, ho provato a disinstallare supersu ma cmq quando provo a farlo partire mi da l'errore (88001003).
    ho provato anche utilizzando Root cloack plus, ma nulla non riesco ad andare avanti.. attendo vostre risposte!
     
  6. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    È un problema relativo al root. Reinstalla SuperSU dal playstore, se non si avvia perché mancano i binari li devi flashare da recovery. E poi lo devi disinstallare da dentro l'app SuperSU con una voce simile al disinstalla tutto per utilizzare un'altra app(non ricordo con precisione).
    Rootcloack a quanto ho capito non funziona sulle rom con base cyano ma solo sulle aosp
     
  7. XxGennyxX

    XxGennyxX Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0


    Lo avevo immaginato.. ho provato a disinstallare superSU e a reinstallarlo dal Playstore, ma nulla è cambiato!!
    sulla roba dei binari da flashare mi trovi ultra impreparato.. o meglio, sarei pur capace a flashare qualcosa.. ma nn so che file in quanto nn ho capito cosa intendi per binari e la soluzione successiva.
    Se vuoi e puoi, una breve guida Total noob mi sarebbe di ottimo aiuto! :D
     
  8. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    quando apri supersu funziona o ti esce un popup di errore e si richiude?
     
  9. XxGennyxX

    XxGennyxX Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Funziona.. mi apre solo un Popup con i changelog delle varie versioni!
     
  10. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    Allora i binari di SuperSU sono ancora presenti, questo mi fa pensare che non avevi tolto bene il root e super su. Hai trovato tra le impostazioni si super su la voce elimina definitivamente per cambiare applicazione o qualcosa di simile? Sennò fammi uno screen di tutte le voci presenti nelle impostazioni di SuperSU perché non me le ricordo
     
  11. XxGennyxX

    XxGennyxX Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    No.. nn ho trovato nulla.. l'unica voce che mi sembrava sensata era "Temp Unroot" solo che dopo averla attivata (e quindi tolto temporaneamente il root)
    oltre a nn funzionare più il root, non mi permette più di disabilitare la voce poichè appena tolgo la spunta "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo"...
     
  12. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    Se riesci ancora ad entrare su SuperSU fai uno screen di tutte le impostazioni, se non entra devi flashare questo da recovery http://download.chainfire.eu/supersu
     
  13. XxGennyxX

    XxGennyxX Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
  14. XxGennyxX

    XxGennyxX Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ti avevo mandato una risposta con gli screen ma un moderatore deve confermarmeli!
     
  15. Omar

    Omar Guest

    Fatto

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    A XxGennyxX piace questo elemento.
  16. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
  17. XxGennyxX

    XxGennyxX Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho provato cosi ma nulla non va.. quando clikko li poi mi dice vai in un altra applicazione superuser e aggiorna i suoi files binari!
     
  18. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
  19. XxGennyxX

    XxGennyxX Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    nada.. flashato, disinstallato tramite "cambia superuser" uscito installato l'app remoteplay da file manager.. aperto la playstation app, ma quando faccio partire la riproduzione mi da errore 800 bla bla bla..
     
  20. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    Ho finito le risorse a mia disposizione :) prova a dare un occhio sul topic di xda