Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Pubblicità durante la ricarica

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da mimmochecco65, 9 Ago 2017.

  1. mimmochecco65

    mimmochecco65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    Non ho trovato nulla a riguardo per cui ho aperto il topic ma se ce ne fosse qualcuno simile, pregherei l'admin di inglobarlo che magari trovo in fretta le risposte.
    Da una paio di mesi, durante la ricarica mi si illumina lo schermo e mi appare la pubblicità. Poco male se non lo facesse anche quando durante la guida consulto google maps e non mi permette di vedere la cartina. Problema che sarebbe di poco conto se fossi in auto ma in moto, coi guanti indossati, mi risulta quasi impossibile toglierla.
    Rimedi? O dovrò ripristinare obbligatoriamente ripristinare le impostazioni iniziali?
    Grazie

    p.s. in foto ciò che mi appare sullo schermo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    [​IMG]
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stiamo parlano di un samsung galaxy s4?
    La pubblicità che ti si apre, riesci a descriverla? Sono pagine di browser o ADS pubblicitari che si aprono anche nella home dello smartphone dal nulla?
     
  3. mimmochecco65

    mimmochecco65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sì, è un S4.
    Questa è la 1a schermata appena metto sotto carica il tel ed a volte (non ho fatto caso se a ricarica avvenuta ma da ora starò più attento) delle schermate con dei paesaggi e l'augurio della buonanotte o del buongiorno a seconda degli orari. [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, molto probabilmente è uno di quei fastidiosi ads malware. Hai scaricato app esterne al PlayStore da siti non bene conosciuti sicuramente, non è nulla di grave, ma questo tipo di pubblicità infetta la partizione di sistema.
    Prova ad eliminare l'app che avevi scaricato prima di questa pubblicità, nel caso non sparisse allora dovrai eseguire un flash pulito del firmware tramite Odin.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. mimmochecco65

    mimmochecco65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Phil, gentilissimo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Figurati!
    Nel caso dovesse servire aiuto, non esitare a chiedere

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.