Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Pulizia e aggiornamenti Xiaomi MI4 LTE

Discussione in 'Xiaomi Mi4 / Mi4i / Mi4c / Mi4s' iniziata da aXurde, 14 Lug 2015.

  1. aXurde

    aXurde Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Salve,
    Come da titolo ho acquistato questo nuovo device. E' la versione LTE e per ora va tutto alla grande, a parte i software forniti assieme al dispositivo: è pieno zeppo dei classici applicativi inutili quali du battery, speed booster e cavolate simili. Come posso rimuoverle senza fare danni essendo applicazioni viste come di sistema? O magari è possibile installare una ROM pulita in questo device? Grazie per ora!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se vuoi proprio eliminarle ti serve il ROOT, altrimenti puoi semplicemente congelarle cliccando su disattiva dall'app che vuoi

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Sandro Caputo piace questo elemento.
  3. aXurde

    aXurde Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Ciao,
    grazie per la risposta! Nel frattempo ho trovato una guida che spiega proprio come eliminare tutte queste applicazioni preinstallate aggiornando il dispositivo. In pratica dovrei andare nel sito di mi Italia e scaricare l'aggiornamento da installare usando il tool presente nella stessa MIUI. Funziona, la mia domanda però: quella ROM è ugualmente compatibile con la versione LTE del Mi4? Che fra l'altro ha 2 GB di memoria invece di 3. In effetti nel sito di mi Italia non c'è la sezione "mi4 LTE" ma solamente Mi4, perciò suppongo sia compatibile ma vorrei un consiglio più esperto prima di procedere. Grazie =)
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ti consiglio di disinstallarle tramite Titanium o come dice simo di disattivarle . Nelle ultime MIUI dovresti aver la possibilità di rootare il dispositivo dalle impostazioni del telefono .

    Inviato da Mountain View
     
    A Sandro Caputo piace questo elemento.
  5. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    io ho fatto così :
    impostazioni>applicazioni>a questo punto scegli app da disinstallare>premi il pulsantino "disinstalla" e conferma.

    non avevo le app che hai elencato ma altre in cinese e visto che non ci capivo niente e si aggiornavano di frequente le ho rimosse con questo sistema.
    occhio a quello che cancelli l'operazione è a tuo totale rischio e pericolo.

    Powered by MI4 LTE
     
    A Sandro Caputo piace questo elemento.
  6. aXurde

    aXurde Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Ho risolto in entrambi i modi: ho installato l'update e già così sono scomparse le applicazioni installate come di sistema, poi andando anche sulle impostazioni applicazioni ho disinstallato tutte le app di stock Xiaomi, o meglio quelle inutili! Grazie mille =D
     
    A Sandro Caputo piace questo elemento.
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per ringraziare sul forum usa pure il tasto Thanks . Ciao ;)

    Inviato da Mountain View