Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

punto rosso esclamativo accensione Samsung galaxy core 2

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Jennifer_l33, 23 Lug 2016.

1. Jennifer_l33

Jennifer_l33 Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione. Mio padre ha un Samsung galaxy core 2, comprato a novembre. Un mesetto fa il telefono è caduto e quando l'ha messo a caricare é comparso un messaggio che diceva di attaccare il caricatore originale... da quello che ho sentito questo messaggio compare quando una sondina nel connettore si stacca. Abbiamo portato il telefono in assistenza e il tecnico ha detto che la causa era l'ossidazione del connettore ed ha dichiarata invalida la garanzia. Ripreso il telefono, oggi inizialmente funzionava ma dopo un paio di ore è apparso un aggiornamento, l'ha installato ed è comparsa la schermata iniziale con un punto esclamativo rosso in alto a sinistra. Ho letto che questo accade nei telefoni con modifica ma questo telefono non ha subito modifiche, ho provato a fare il reset con i pulsanti ma niente... mi viene da pensare che l'aggiornamento in realtà possa essere un qualche tipo di virus o che il tecnico possa aver fatto qualcosa di proposito. voi che ne dite, sapete se il punto possa comparire a causa di altre cose oltre la modifica?

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se hai fatto un aggiornamento ufficiale tramite OTA > dal telefono non è un virus. attualmente questo telefono funziona? parte il sistema? o ti rimane acceso fisso con questo punto esclamativo?

sposto in > altri terminali samsung.

Ultima modifica: 23 Lug 2016
  3. Jennifer_l33

Jennifer_l33 Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Non funziona, rimane acceso lo schermo nero con la scritta e il punto esclamativo

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai provato solo un reset di fabbrica e la situazione è sempre la stessa.. puoi provare a ripristinare il Firmware con odin (se il telefono entra ancora in download mode) scarica un Firmware ufficiale apposito per il tuo telefono e segui questa guida > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-vostro-samsung-al-firmware-originale.47114/

Ultima modifica: 23 Lug 2016
  5. Jennifer_l33

Jennifer_l33 Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Il telefono entra in download mode ma la procedura che dici tu non può apportare maggiori danni? Poi mi chiedevo anche come è possibile che abbia questo problema considerato che non ho fatto nessun tipo di modifica o altro... mi viene da pensare che lo abbia fatto il tecnico considerato che ha detto che il connettore aveva un problema di ossidazione quando invece il problema era dato dalla caduta...

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    quello che ha fatto il tecnico lo sapra' lui.. se comunque questo tipo ti ha detto che il cell ha i seguenti problemi.. per colpa di una caduta o danno hardware allora la guida linkata sopra non ti servira' a niente e per riparare il cell ti devi rivolgere a samsung e sentire se è riparabile.

pero' se il cell entra in download mode potresti fare un tentativo di ripristino del Firmware ufficiale appunto con quella guida. se usi il firmware corretto per il tuo samsung e segui la guida alla lettera non fai nessun danno.

7. Jennifer_l33

Jennifer_l33 Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ho ripristinato il firmware ed adesso sembra funzionare... Grazie mille per l'aiuto

A Cristian e Phil Stelar piace questo messaggio.