Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] PureNexus Nougat - Android 7.1.x per Nexus 5X [bullhead] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 10 Ott 2016.

  1. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    ok sto riavviando. Se riparte ti darò le impressioni (modificando questo post)
    edit: allora, a parte durante il completamento dell'aggiornamento e poco dopo, il sistema è stabile e fluido come prima (forse un pelo di più) e le animazioni durante il cambio di finestra ecc. sono più omogenee e fluide. è stata migliorata la traduzione in italiano, che adesso è presente anche in campi che prima erano in inglese, aggiunte le patch di sicurezza e la voce per mettere il nome operatore nella barra di stato. ti darò ulteriori info per batteria e altre nuove funzioni appena potrò. @Phil Stelar
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2017
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Update ROM 05/02/2017 rilasciato
     
  3. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, da qualche giorno grazie al supporto di @Phil Stelar sto usando anche io questa rom. Ho notato fino ad ora un paio di volte che il tel tende a surriscaldarsi parecchio nella zona del sensore di impronte. Capita anche a voi? Poi volevo un vostro riscontro sulla durata della batteria. In generale, anche se fino ad ora arrivo tranquillamente a sera, ho notato che in termini di ore di display attivo non supero comunque le due ore e mezza ed ho visto che mi segnala un consumo abbastanza elevato del sistema operativo. Qualcuno è nella mia stessa situazione?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, mai avuto nessuno di questi due problemi.
    Il fatto del surriscaldamento è legato al fatto che il Qualcomm 808 è famoso per questa cosa, ma solitamente tende a surriscaldarsi quando si effettuano operazioni di modding al momento o quando si gioca/guardano video.

    Per l'uso della batteria invece è molto strano, perché in 4G arrivo anche io a massimo 2:30 ore di schermo.. ma in WiFi arrivo tranquillamente alle 4-4:30 ore di schermo, raramente alle 5 ore.

    Se vuoi, prova a flashare un kernel diverso (tipo ElementalX) e vediamo come si evolve la cosa.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    Ultima modifica: 3 Mar 2017
  6. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    La Pure ha già un kernel custom (con il quale mi trovo benissimo), quindi flashare un kernel custom su un altro custom può portare a bootloop. Comunque con il Nexus 5x mai avuto problemi di surriscaldamento, nemmeno durante il modding. Anzi, rispetto a s6 non scalda nulla, l'808 per me è fantastico su tutti i fronti (calore, prestazioni consumi)

    Inviato dal mio Nexus 5x con Pure Nexus
     
  7. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    quindi per flashare un altro kernel non si può/deve rimuovere quello già presente nella rom? ci sono per caso settaggi su alcuni applicativi come servizi google o sullo stesso sistema android che posso modificare per cercare di capire se il problema è risolvibile?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È un possibile rischio il bootloop, ma un rischio che non comporta nulla di grave che non sia risolvibile con un full wipe ed un flash nuovo della ROM.
    Ci tengo a precisare che possibilmente il flash è andato un po' male, e che forse ti basterebbe rieseguire il flash della ROM per correggere i bug. L'ultimo update della Pure ha qualche piccolo bug che si risolve facilmente con un flash ex novo della ROM.

    Comporta che attraverso il kernel puoi settare diversi valori per migliorare le prestazioni e/o l'uso della batteria.

    Però vorrei che mi chiarissi un paio di cosette:
    - Ho visto che hai il bluetooth attivo. Primo fattore che giustifica perfettamente il calo della batteria. Se non lo usi vedrai che ci guadagnerai di un bel po'.
    - Ho visto che non ti prende completamente, lo fa spesso? Quel non prendere, che percentuale copre della giornata?

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    @Phil Stelar rispondo ai tuoi interrogativi:
    - Il bluetooth lo tengo attivo perché uso il tel in macchina, disattivarlo ogni volta mi resta scomodo.
    - verissimo, purtroppo dove lavoro il segnale è pessimo e la linea salta continuamente da tre a tim.
    Dici che a questo punto flashare di nuovo la rom potrebbe non servire?
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora abbiamo trovato il 70% della causa principale della batteria che si scarica velocemente.
    Sfortunatamente il bluetooth è famoso per la sua enorme richiesta di energia, più lo tieni attivo più velocemente consumi.
    Se ci metti anche il fatto che il device non prende dove lavori, si trasforma in uno sforzo del device a ricercare celle su cui agganciarsi continuamente (sforzandosi a ricercare la rete).

    Il mio consiglio è quindi, NO, non riflashare nulla. Se puoi, disattiva il bluetooth, e quando lavori attiva la modalità aereo al Nexus.
    In questo modo ci guadagnerai parecchio.
     
  11. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    ok, allora provo intanto a disattivare il bluetooth quando non serve e per adesso lascio tutto così ;) grazie
     
  12. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, sapete se le patch di sicurezza di marzo appena uscite si possono installare via ota o no? E prima di tutto, conviene scaricarle?
     
  13. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Devi aspettare che il Dev rilasci l'aggiornamento, non puoi installarle via OTA. Certe volte le notifiche OTA arrivano comunque anche se hai una custom rom. Se fai lupdate rischi un soft-brick. Aspetta che il Dev rilasci l'aggiornamento (controlla il thread di XDA per sapere appena esce) e poi flashi da recovery. Quando usciranno le patch di marzo, essendo nuove patch di sicurezza, dovrai flashare anche il vendor (sempre flashabile da twrp). Comunque anche per il vendor il Dev mette il link al download nel post del nuovo aggiornamento. La guida al flash comunque la trovi al primo post. Ovviamente per l'aggiornamento solitamente si fa un dirty flash (solo wipe cache e dalvik), fai un clean flash solo se è il Dev a specificarlo nel post oppure se hai problemi con il dirty.

    Inviato dal mio Nexus 5x con Pure Nexus
     
    A ginobili1982 piace questo elemento.
  14. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    ok grazie ;)
     
    A corra22 piace questo elemento.
  15. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    ragazzi eccomi di nuovo dopo qualche giorno. Purtroppo ieri per l'ennesima volta il tel ha avuto un comportamento anomalo con la batteria ed ora mi trovo con il 58% e appena 50 minuti di schermo. Praticamente la batteria scendeva pur non facendo nulla con il tel e pur avendo bluetooth disattivato e segnale di campo in 3g. a sto punto non so che fare. Reinstallo la rom da capo?
     
  16. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Potresti inviare lo screen della sezione batteria (grafico e lista app sotto)

    Inviato dal mio Nexus 5x con Pure Nexus
     
  17. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
  18. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Non mi sembra ci sia niente di strano. L'ultima parte del grafico è in pendenza così tanto perché l'hai usato molto poco fa?

    Inviato dal mio Nexus 5x con Pure Nexus
     
  19. ginobili1982

    ginobili1982 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2017
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    3
    Molto non direi, ho visto un video di nemmeno 4 minuti. Anche io ho non ho mai notato mai stranezze dal resoconto di utilizzo ed è proprio quello che mi lascia un pò perplesso. Anche prima di installare la rom con lo stesso utilizzo facevo due ore di schermo o poco più. Da quello che avevo letto mi sembrava di capire che la pure consentisse di superare facilmente le tre ore di schermo
     
  20. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Aspetta, se anche prima della Pure si comportava così il telefono, non hai mai pensato alla batteria? La Pure è vero, lato software migliora tanto rispetto alla stock, la durata della batteria. Ma se è la batteria ad avere problemi (e quindi si tratta di hardware), può fare ben poco la Pure.

    Inviato dal mio Nexus 5x con Pure Nexus