Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Qualche app truffaldina legge i miei SMS?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da yusaku, 24 Gen 2012.

  1. yusaku

    yusaku Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho un piccolo sospetto di qualcosa che non va.
    Potrebbe anche trattarsi di una coincidenza ma mi sembra sinceramente troppo strana.

    Spiego:
    ieri 23/01 alle ore 9 e qualche minuto effettuo una ricarica TIM.
    Alle ore 9.05 mi arriva la conferma di TIM della richiesta di ricarica.
    Alle ore 9.09 arriva la conferma dell'avvenuta ricarica
    Alle ore 11.24 mi arriva la seguente mail all'indirizzo che ho con gmail (che uso anche nel cell)

    Gentile sig. <mio indirizzo mail senza @gmail.com>
    Le confermiamo che l'operazione di ricarica telefonica e' stata effettuata, sulla base della sua richiesta del 23/01/2012 alle ore 09.12.
    L'importo della ricarica sara' addebitato sulla sua carta postepay.

    Riepilogo informazioni Ricarica Telefonica:
    Numero di telefono: UTENZA- 335-1651xxx
    Importo: Euro 50,00 (inclusa IVA assolta ai sensi dell'art 74 DPR 633/72 da Telecom Italia S.p.A. - Partita IVA 00489210010)
    Gestore telefonico: TIM
    Numero di riferimento dell'operazione: 54404613456.

    Se lei non ha effettuato e/o autorizzato questa operazione, la preghiamo di accedere qui per ricevere indietro i soldi a lei dovuti.


    premetto che che non ho pagato con Postepay e che il numero cell inserito nella mail non è il mio ma l'ho comunque nascosto con delle x.

    Gmail me l'ha messa nella cartella spam, però all'inizio mi ha incuriosito, ovviamente però, già dal fatto che avessero usato l'indirizzo mail invece del nome e cognome mi fa sentire puzza di imbroglio. Io che effettuo pochissime ricariche penso che sia difficile un tempismo così perfetto tra l'arrivo dell'SMS e quello della mail, per cui penso che ci sia qualche app che mi legge i mex e comunica con questi ladri. Sul cell non ho installato app di dubbia provenienza ma solo dal market ed in genere abbastanza fidate, ma non si può mai dire... cosa posso fare?
     
  2. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Guarda tra i programmi di terze parti se ne hai qualcuno con permessi "leggi SMS", e prova a riportarli qui.
     
  3. yusaku

    yusaku Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Gli unici che richiedono la lettura SMS son
    Facebook e WhatsApp

    boh forse me ne sto facendo io un problema..
    ne avrò la certezza alla prossima ricarica.
     
  4. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Dovresti tenere d'occhio la tua PostePay e vedere se ti capita una cosa simile la prossima volta.
     
  5. yusaku

    yusaku Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    non ho usato postepay, lo hanno solo scritto nel messaggio, ho pagato tramite banca, ma anche l'importo è sbagliato, non ho ricaricato 50euro.

    In pratica tutti i dati non presenti nel messaggio tim non sono stati riportati. Hanno carpito solo il fatto che ho fatto una ricarica il giorno 23 e l'orario con qualche minuto di scarto.