Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Qualche domanda da neofita

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da fabrik, 13 Set 2010.

1. fabrik

fabrik Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi
    ho appena preso il mio Acer Liquid e ho subito iniziato a smanettarci su,
    ho installato la rom LS
    e avrei qualche domanda da fare:

-Vale la pena di acquistare la licenza del Launcher pro?

-La Rom LS è molto bella ma mi sembra rallentare un po' il telefono (ho messo le app e solo quelle, sulla sd) la velocità dipende dal numero di homescreen e dock che uno sceglie? qualche dritta per velocizzare il tutto?

-A proposito di velocità, non mi sono fidato a installare il kernel sbloccato per paura di fondere la cpu del telefono, esagero con le precauzioni o ci sono dei rischi concreti?

-Esiste un sito o una lista di applicazioni e giochi suggeriti o recensiti da questa comunity?

-Vorrei creare dei collegamenti simili a quelli del risparmio energia di launcher pro che permettano di attivare/disattivare WiFi,Gps e Syncro di Google, esiste un modo per farlo?

-Una volta raggiunta la pace dei sensi come si fa a backuppare il tutto per non dover rimettere le cose una per volta in caso di Formattone/ripristino?

scusate la valanga di domande, spero di non aver fatto domande trite e ri-trite uhm

2. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    1) Opinione personale: esistono migliaia di app gratis. Sfruttiamo quelle.
    2) è tecnicamente impossibile. La LS è più veloce perchè ha bisogno di meno risorse. I rallentamenti sono dovuti al tipo di utilizzo che ne fai.
    3)Si, il rischio è che il telefono si riavvia da solo, ciclicamente. Ma quasi nessuno ha riscontrato questo problema
    4)Nella LS schermata a destra hai un widget che ti permette di bloccare wi-fi gps bluetooth e sincronizzazione. Per altre applicazioni e collegamenti. Menu-aggiungi-xxx
    5) Nandroid backup da recovery malez

3. fabrik

fabrik Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Alessio
    grazie per la risposta fulminea!

Mi sapresti suggerire una app tipo launcher pro ma gratuita?

Ho visto la scorciatoia della LS per accendere/spegnere wi-fi etc, proprio ispirato da quella volevo mettere quegli stessi linl sulla Dock invece che sulla homescreen per averli sempre a portata di "dito" e non dovere usare quelli che occupano spazio (inteso proprio come superficie)

4. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    adw launcher: free da android market

5. fabrik

fabrik Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    in particolare mi piacerebbe poter mettere in uno degli spazi della dock a fondo schermo un pulsante on/off per il gps
    ho trovato alcuni widget che lo fanno ma non riesco a linkare un widet sulla dock..
    per il wifi ho trovato un'applicazione adatta ma per il gps no :(