Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Qualche domandina da niubbo...

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da upkins, 8 Lug 2009.

1. upkins

upkins Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Dunque dunque...ho qualche domandina, da perfetto imbranato ovviamente, ma prima scrivo cosa ho fatto:
    Ho acquistato da un amico il suo dream TIM, io ho la SIM Vodafone. L'ho collegato al PC, ho seguto le istruzioni e ho sostituito il firmware prendendo quella JF e ho ottenuto:
    Firmware version: 1.5
    Baseband version: 62.41S.20.13H_2.22.16.19
    Kernel version: 2.6.27-00392-g8312baf jesusfreke@androidDev)
    Build number: dream-devphone-userbug 1.5 CRB21 147201 test-keys.

Ora vorrei installare qualche applicazione presente sul market ma il primo problema è questo:
    non avendo un piano tariffario ad "oc" per la navigazione internet, anche se metto l'APN IPHONE della WIKI (o qualsiasi altro della Vodafone) non mi si collega alla rete. Perchè?
    Devo far attivare un piano navigazione apposta?

Sto scaricando il firmware MIKHAEL ma vedo che consiste in tre file: MIKHAELV1.5.4H.zip, OTA-RADIO e SPL-SIGNER... come li installo??? che procedura devo seguire???

2. upkins

upkins Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Inoltre mi rispondete a queste?
    Cosa è il CUPCAKE?
    E il JAILBREAKING?
    E il SUPERUSER?
    Quanto può essere utile conoscere linux per utilizzare Android?
    Seguendo la procedura della WIKI non riesco a cambiare il logo TIM all'avvio, mi da FAILED... perchè?
    Installando il firmware diverso da quello standard TIM, sia il JF montato adesso che quello di MIKHAEL, ho i permessi di ROOT? o sono una cosa che devo ottenere in un secondo momento?

Scusate tutte queste domande, ma provengo da winmobile e ho le idee un pò confuse e molte procedure mi sfuggono proprio!!!

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm vediamo un pò...

Per usare l'apn di vodafone devi chiamare il 190 e farti attivare mobile internet per IPHONE
    Per installare il mio firmware fai così:
    Accendi il cellulare con Camera+Power se levvi PVT prosegui pure, se leggi DVT non potrai utilizzare il mio firmware:
    Scarica la radio e nominala update.zip la metti nella sd e in recovery la flashi fai la stessa cosa poi per l'spl e infine per il mo firmware.
    Cupcake è Android 1.5, Android 2.0 si chiamerà Donut
    Jailbreaking è la procedura per retrocedere il firmware (si usava quando gli unici Dream provenivano dall'america e inghilterra che avevano firmware non roottati allora bisognava mettersi un firmware "deprecato" e poi installarsi un firmware già rottato di per se)
    Superuser è una applicazione che ti permette di usufruire dei permessi di root nel sistema
    Linux... Boh forse zero :p
    Si perchè sia il firmware di JesusFreke e il mio sono roottati.

4. upkins

upkins Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per avere risposto a tutte le mie domande!!! Ora inizio a capire ciò che c'è scritto in alcuni posts! :D

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Di niente :p ;)

6. upkins

upkins Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Mik, ho installato la tua ROM, ma ha difficoltà a prendermi la rete 3G e quindi a collegarmi ai vari market, googlemaps eccecc.. per caso è un problema noto della tua ROM?
    Altra domanda: ma è normale che avendo seguito i tuoi passaggi, mi trovo in Info telefono la versione firmware 1.5, kernel jesusfreke e numero build la CRB63-MikhaelV1.5.3-Hero? E' quel jesusfreke che non mi torna...

7. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    si torna! evidentemente mik ha usato il kernel di JF e quindi giustamente ha lasciato il nome del "proprietario"...

il kernel non è il so, ma è quello che fa girare il so che comunica fra hardware e software ;)

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ha risposto giustamente fabiosbest :p :D per il 3g no, anzi non era ancora conosciuto queto rellantamento...