Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Qualche dubbio; come migliorare la situazione generale?

Discussione in 'Sony Xperia T' iniziata da Yuri Zorua, 22 Giu 2014.

  1. Yuri Zorua

    Yuri Zorua Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! :)
    Ho aperto questo topic perché vorrei esporre le mie impressioni sul Sony Xperia T e, eventualmente, avere un parere da voi più esperti di me.
    Questo terminale é il primo android che ho (le mie esperienze precedenti con questo so erano su cellulari di familiari) e ammetto di avere qualche dubbio.

    Il primo riguarda la batteria. Sapevo che su uno smartphone avanzato, con tutte le funzioni che ha, non poteva esserci una batteria che durasse come quella del buon vecchio Nokia 3330 :)cool:) ma sinceramente mi sembra che duri proprio poco...
    A volte devo caricarlo più volte al giorno e non riesco a capire se sbaglio qualcosa io o se é normale così.

    Il mio secondo dubbio riguarda il riscaldamento del cellulare. Ho letto in diversi siti su internet che é un telefono che si scalda molto ma quando gioco a qualcosa talvolta proprio arriva a bruciare!:ahhh:

    Inoltre ultimamente ho notato qualche piccolo rallentamento nei caricamenti e un po' di "lag", penso di poterlo chiamare così.
    Da cosa potrebbe dipendere? Non ho installato niente di particolare. Giusto qualche giochino...
    Può essere per le tante foto che ho scattato? Però le ho spostate tutte sull'SD.

    Un'ultima cosa (prometto che per ora é l'ultima, non fucilatemi :rolleyes:): ho una grande confusione per quanto riguarda la rubrica.
    Sui vecchi cellulari era semplice capire se un numero fosse salvato sul telefono o sulla sim. Qua non riesco a capire. Non trovo un'opzione che mi mostri solo i numeri sim e una che mi mostri solo quelli sul telefono (che poi sarebbe il "contatto locale", giusto?). Sono parecchio confusa...

    Chiedo scusa per il mio papiro; spero possiate aiutarmi.
    Mi piace molto questo telefono e vorrei sfruttarlo al meglio conoscendone tutte le potenzialità!;)
    Grazie in anticipo!
     
  2. reporsenna

    reporsenna Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Il fatto che scaldi purtroppo è così.. Pur essendoci un apk preposto al controllo del surriscaldamento (ROM originale ovviamente..), quindi no soluzione.
    Per il resto io ho migliorato la gestione delle cache e dei processi semplicemente installando Clean Master, ed un po' è migliorato. Se lagga pulisci tutto e poi assicurato che la microsd sia efficiente, a costo di riformattarla per sicurezza (previo completo backup con copia e incolla da PC).
    Disinstallare le app che realmente non usi (puoi fare il backup dell'apk con Clean Master per non ricaricarle all'occorrenza, ma non ti appesantiscono il telefono), poi attiva la gestione batteria con Stamina mode (ROM originale 4.3) e qualcosa ti migliora. Se la batteria ciuccia ancora prova disinstallare Google Now (se non lo usi) ed i widget meno importanti, tieki la luminosità su auto o a una via di mezzo. Ovviamente se hai 10 app che stanno in listen con la rete la batteria ne soffre (vari messenger, FB, tweet, chat, ecc..).
    Comunque sia, con un utilizzo medio faticherai a fare 14-16 ore.. E a ora di cena servirà comunque una presa di corrente per poter fare tardi tranquillo e con tutte le funzioni.
    La batteria è purtroppo sottodimensionata e dobbiamo dare un po' di attenzione.
    Saluti

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk