Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Qualche generoso consiglio..

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mstation, 6 Set 2010.

1. mstation

mstation Worker Droid

Iscritto:
    6 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti voi..

ho letto qualcuna delle vostre discussioni e trovo che il forum sia ben studiato e che abbia diverse persone con notevoli conoscenze dell'argomento.. complimenti..

vorrei però rubarvi qualche minuto della vostra giornata, sperando che non sia un problema per voi. Potresti per favore dilungarvi in una bella spiegazione su questi dubbi che mi sorgono?

1) possiedo un Acer Liquid S100 e vorrei moltissimo provare Froyo, ho letto di rumors che dicono che purtroppo questo modello non vedrà mai arrivare una versione ufficiale di Froyo ma che solo la versione Liquid E la vedrà.. sapete dire quanto sia vero?

2) ho visto due rom cucinate per testare Froyo sul Liquid ma ho paura nel provarle, sapete dirmi quanto può essere rischioso provarne una? inoltre mi potresti consigliare quale sia migliore? (ho visto che la Xian Liquid F sembra essere molto bella e completa ma vorrei essere tranquillo sul suo funzionamento ed essere sicuro possa essere usata per un uso giornaliero del telefono)

3) altra domanda riguarda l'uscita della rom ufficiale di acer per il liquid E.. con l'uscita di essa si potranno fare port + affidabili per il liquid normale? vale la pena attenderla?

4) se per ipotesi installassi la Xian Liquid F potrò installare tutte le apps compatibili con Froyo immagino.. giusto? quindi tra queste avrò il Flash Player e la funziona PC To Phone che volevo provare?

5) qualunque informazione aggiuntiva di qualsiasi carattere sarà comunque ben gradita.. vorrei capire il più possibile prima di procedere..

inizio già col ringraziarvi delle vostre risposte..
    Simo

2. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    1) Anche l'attuale rom 2.100.07 era "solo" per acer liquid e, ma l'hanno installata anche gli utenti dell'acer liquid S100. Quindi se la rilasciano per il Liquid E (e questo è sicuro) la installiamo anche sul liquid normale
    2)Non le ho provate, ma se guardi nel thread di modaco alla pagina di download della XyanLiquidF vedrai una serie di bug fix nelle note di versione. Poi basta provare. Dopo che hai installato la recovery e fatto un nandroid backup ogni azione è completamente reversibile.
    3) Ti conviene installare subito la bin 2.100.07
    4)non lo so
    5) Devi prima flashare la bin ufficiale (es. 2.100.07), poi installi la recovery e solo successivamente potrai provare le custom rom quali XianLiquidF o LS 2.1.4

3. mstation

mstation Worker Droid

Iscritto:
    6 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao,

innanzitutto grazie moltissimo per la risposta..

poi volevo chiederti quindi la 1.100.09.EMEA.GEN1 che ho installato per portare il donut a eclair in realtà è un aggiornamento del Liquid E?

in tal caso quando rilascieranno il fw per Froyo per il Liquid E lo si potrà mettere tranquillamente anche sulla S100?

chiedo solo per essere sicuro di aver capito bene.

4. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    no la bin 1.100.09.EMEA.GEN1 è ufficiale per Liquid S100,quella di cui parlavo io è la 2.100.07.EMEA.GEN1.
    Comunque si, in teoria la rom per liquid E funziona anche su S100 ( ne è una prova proprio questa bin 2.100.07). Se poi non dovesse essere possibile, basterà installare una custom rom basata su una rom leaked, ma non preoccuparti degli aspetti tecnici. Volendo puoi già avere la 2.2 sul tuo telefono installando la XianFroyo, comunque bisognerà aspettare per il rilascio ufficiale.

5. mstation

mstation Worker Droid

Iscritto:
    6 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok.. capito benissimo.. dopo aver letto un po' le altre discussioni ho capito..

sembra anche che stiano testando la versione ufficiale di froyo della acer su un liquid A1.. quindi dovremmo ormai essere tranquilli sul fatto che avremo froyo funzionante anche noi..

volevo cercare di accertarmi un po' xke le nuove capacità di froyo non sembrano male ma soprattutto perché ho comprato da poco l'acer liquid e non vorrei odiarlo solo xke non posso avere froyo :S

posso chiederti ancora una info..
    come si fa un nandroid backup? è una app da scaricare oppure è un tool per il pc?

6. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    il nandroid backup si fa da recovery mode. Ci sono le guide nella sezione acer liquid in generale se sei un utente windows, se usi linux trovi i link al mio blog, comunque rapidamente:
    1) entri in recovery mode
    2) seleziona backup/restore
    3) seleziona nandroid backup
    4)quando l'operazione è conclusa reboot system now

7. mstation

mstation Worker Droid

Iscritto:
    6 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    mi sono buttato all'avventura e ho voluto provare direttamente..

grazie dei consigli.. il backup l'ho effettuato senza problemi..

edit: trovata la cartella nandroid.. tutto perfetto..