Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Qualche Niubbodomanda

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 1 Set 2010.

1. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    ho comprato ieri questo splendido telefonino ma al momento sono abbastanza niubbo E come utente del telefonino E come utente android e ci sono delle cose che devo assolutamente chiedervi

1) come cancello i widget/programmi di samsung? ho installato per sbaglio l'applicazione facebook di samsung (Facebook S) e avevo già l'applicazione "Facebook" scaricata da market android. Ora non me ne faccio niente di un doppione, ma non riesco a trovare come togliermi di torno sto facebook s ???

2) stasera mentre stavo facendo un video con degli amici mi si è aperto un pop-up che la batteria stava esaurendosi; ora è vero che da quando mi sono alzato (circa a mezzogiorno) all'ora di cena l'ho usato intensivamente, ho passato l'intero pomeriggio a fare foto e film ecc. ma insomma mi sembra durare poco
    cosa posso togliere per ridurre i consumi?

ho installato il widget "controllo alimentazione" (o qualcosa di simile) che ha cinque grossi pulsantoni che permettono di spegnere wifi, bluetooth, gps, luminosità (cicla tra tre intevalli bassa media e alta) e un altra cosa che ha l'icona di un cerchio con delle frecce dentro; penso sia sincronizzazione di qualcosa... ma non so cosa :)
    serve disabilitarlo? oppure si disabilita da solo quando non trova la rete? (io ho disabilitata la connessione a internet via telefono; e la attivo solo quando mi serve...)
    oppure cosa?

infine, lo sfondo consuma una cifra vero? cacchio a me piace da morire quello con le onde sullo sfondo dell'oceano :(
    mi consigliate altri sfondi simili carini? :D

3) non riesco a connettermi con linux e accedere ai dati nella pennetta xD ma ne parlo altrove

4) mi hanno consigliato un applicazione per gestire i file meglio di quella di base chiamata ES File Manager ma non la trovo xD ne sapete di più? (forse però dovrei postare nella sezione dedicata :) )

5) c'è un modo per passare alle varie applicazioni attive? diciamo tipo il task manager di windows o di gnome? ho il widget che mi conta le applicazioni attive e mi dice quante ce ne sono e mi consente di terminarle brutalmente, ma qualcosa che mi permetta invece di switchare rapidamente ad esse no?

6) ogni volta che apro internet poi "chiudo" cliccando il tasto indietro (quello colla freccetta in basso a destra) ma rimane in esecuzione; idem se vado su menu -> finestre e le chiudo tutte ne rimane una aperta su google (ma stavolta in foreground e devo premere indietro per tornare alla home)
    e quasi ogni volta devo killarlo brutalmente con l'applicazione di cui sopra
    non c'è un modo per chiuderlo più elegantemente?

7) non mi vede i flash; però i filmati di youtube si vedono bene.

8) la sveglia non suona a meno che non lasci acceso il telefono; visto quanto consuma tenerlo acceso... però ho scoperto leggendo qui che devo lasciarlo in modalità "aeroplano" e quindi stanotte ci proverò :)

9) c'è un modo per importare rapidamente contatti da un altro telefono? un sony ericsson k320i... come?... mi attacco al ca...vo d'alimentazione?
    lo sospettavo ;_;

10) molto niubba domanda... cercando pellicole trasparenti non ne ho trovate per il galaxy e quelle per l'iphone non vanno bene che è più piccolo; ho preso quelle a metratura della cellular line ma non sono un gran ché... che consigliate?
    anche la custodia è un po' piccola ma è rigida, foderata di cuoio e con "il tappetino" pulente dentro che quando lo tiro fuori si autopulisce, quindi mi va bene
    ma sapete dove ordinare, quanto costano, e se valgono la pena, accessori originali? oggi in tre negozi non li avevano xD mi sembra di essere tornato a quando (ieri) ho girato 10 centri commerciali (non scherzo) per comprare il telefono :p

ok vi saluto che e' tardi(ssimo) e vado a dormire :)

ciao e grazie per le attenzioni :)

2. MarcoTNT

MarcoTNT Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    10
    1) Impostazioni - Applicazioni - Gestisci Applicazioni da lì selezioni e disinstalli le applicazioni

2) La batteria se ne fai un uso inteso non dura la giornata (wifi - 3g - video - foto - giochi) usano moooolto la batteria

3) Vedi altra discussione http://www.tuttoandroid.net/forum/connessione-con-linux-t4443.html

4) Astro lo trovi sul Market

5) MultiTask Manager sempre sul Market

6) Non saprei

7) Per il flash devi aspettare Froyo dovrebbe arrivare entro il mese di settembre

8) La sveglia funziona solo a telefono acceso

9) Li copi dalla SIM :birra:

10) Semplicemente le migliori sul mercato http://www.zagg.com/invisibleshield...es-screen-protectors-covers-skins-shields.php
    Il case ancora non l'ho trovato decente

3. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    2) Tieni presente che la durata della batteria inizialmente migliora col tempo. Ricarica quando è a terra (possibilmente da spento) e stacca quando è al max della carica. Tieni sempre disattivo wi-fi, bluetooth e gps se non quando necessari. Il widget non fa nulla se non lo usi, tienilo pure. L'active wallpaper consuma, sì.

4) Si chiama EStrongs File Explorer.

5) Tieni premuto il tasto Home per un secondo e ti fa vedere le ultime 6 applicazioni usate.

6) E perché mai? :birra: La filosofia operativa di Android è proprio questa: le applicazioni (se non girano in background) rimangono "dormienti" per una rapida ripresa, e vengono terminate solo se viene richiesta memoria, in automatico. Se non te ne importa, ci sono i Task Killer.

Per il resto quoto MarcoTNT :birra: