Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Qualcomm USB settings & lollipop

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da bgsoft, 14 Mag 2015.

  1. bgsoft

    bgsoft Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, con un sincero e anticipato grazie a tutto lo staff.
    Vi espongo il mio problema:
    premetto che sono un possessore di un GT-I9195 e che da poco ho abbandonato la rom stock di samsung (Kit Kat 4.4.2) a favore della rom custom cyanogenmod "cm-12.1-20150512-NIGHTLY-serranoltexx" + "gapps-stock-5.1-20150418-signed". Vi confermo che tutto quello che si dice sulla leggerezza di queste "mod" corrisponde a verità.
    L'unico problema che ho riscontrato è il seguente: sulla versione precedente, quando avevo bisogno di impostare diversamente il funzionamento della porta USB (ad es. da MTP+ADB a RNDIS+DM+MODEM ) digitavo sulla tastiera "*#0808#" e compariva il menù delle impostazioni usb qualcomm che mi permetteva di scegliere quale modalità usb utilizzare in relazione al software (installato su un PC winXP) che dovevo usare per i vari backup che periodicamente eseguivo per tenere al sicuro praticamente tutto il sistema.
    Sulla cyanogenmod 12.1 (Lollipop 5.1.1) invece la gestione delle impostazioni qualcomm usb sono cambiate. Un menù che le raggruppi non sono riuscito a trovarlo, e adesso l'ADB e attivabile singolarmente mentre le altre opzioni disponibili ed utili sono solo due e sono MTP o PTP.
    I software che usavo per i backup erano EFSpro 2.1.8 e QPST 2.7.411. Mi hanno salvato un paio di volte da eventi catastrofici.
    Dopo l'installazione della mod, EFSpro rimane bloccato in attesa dispositivo, mentre non sono riuscito a configurare una porta COM-USB da utilizzare con QPST.
    Qualche esperto tra voi riesce ad aiutarmi con questo mio problema?
    Altrimenti non mi resta altro che eseguire un downgrade alla rom stock di samsung.
    Vi prego di non farmelo fare...